View Full Version : posizione HD e sbalzi tensione
dato che non sapevo dove posizionare gli HDD, ne ho messo uno in uno degli alloggiamenti per i floppy, l'altro al di sotto di tali alloggiamenti (c'erano tre staffettine con i fori perfettamente combacianto con quelli dell'HD)
dato che gli HD sono a diretto contatto col metallo del case, ci possono essere rischi dovuti che so a sbalzi di tensione passanti attraverso la struttura o qualcosa del genere? non saprei proprio dove metterli altrimenti
Non mi dirai mica che sul case circola corrente.... perché allora rischi di vederlo fumare in pochi minuti ;)
beh dato che uno mi ha fumato veramente mi è sorto il dubbio...
scherzi a parte un corto circuito in non so cosa mi ha fottuto tutto, ogni periferica, hd, lettori dvd e masterizzatore, persino mouse e tastiera, non si è salvato niente, ed è davvero uscito il fumo...:cry: :cry:
da allora non mi fido + di niente...
quindi chiedere per esser sicuri non fa male...
Pipposuperpippa
29-09-2004, 22:53
Se avessi avuto un gruppo di continuità non avresti perso nulla!!
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
lo so...
infatti ora ho il mio ups...
ma prima manco sapevo cosa fosse!:muro:
Pipposuperpippa
29-09-2004, 23:10
bene! :mano:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Dipende... questo non è sempre vero ;)
Oltre tutto per un corto circuito interno l'UPS non c'entra nulla
hai la massa nell'impianto elettrico? se non la hai può essere che il case vada sotto tensione....anche in presenza di un ups
Originariamente inviato da Hades
hai la massa nell'impianto elettrico? se non la hai può essere che il case vada sotto tensione....anche in presenza di un ups
come faccio a scoprirlo?!?
anche se comunque penso proprio di sì, mai sentito di impianti elettrici senza la massa...
se hai una casa vecchia è molto probabile invece..... beh bisogna controlalre la presa di corrente ma se non sei pratico te lo sconsiglio....
se hai una casa vecchia è molto probabile invece..... beh bisogna controlalre la presa di corrente ma se non sei pratico te lo sconsiglio....
no beh un po' di volte le ho smontate le prese e so circa come funziona la cosa. in teoria devo vedere se c'è un cavo che va a terra a scaricare (il negativo giusto?) ma smontando solo la presa come faccio a scoprirlo?
i cavi devono essere 3 cavi... in genere quello di massa è di colore giallo e verde a striscie se l'impianto è a norma
i cavi devono essere 3 cavi... in genere quello di massa è di colore giallo e verde a striscie se l'impianto è a norma
darò un occhiata, grazie
...ovviamente staccando la corrente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.