View Full Version : Copertura ADSL...
svarionman
29-09-2004, 19:45
Dove è possibile trovare informazioni dettagliate, con magari una mappa con quali zone sono coperte dall'ADSL?
E' possibile scoprire quali zone telecom ha intenzione di cablare e quali no?
Le raccolte firme servono per fare coprire la propria zona?
ciao
domande che interessano molto anche me?
come possiamo fare noi utenti che non siamo raggiunti da adsl? quali sono le armi veramente efficaci che possiamo usare? firme,petizioni violenza:D ?????????
intanto ti dico che per controllare se sei coperto da adsl devi andare nel sito o della telecom o rosso alice
è sufficente digitare su google.it
le parole
Copertura adsl.
comunque io ho trovato, almeno per quanto riguarda tin.it il seguente link:
http://tin.virgilio.it/prodotti_servizi/adsl/verifica_copertura/
ciao :)
svarionman
29-09-2004, 21:47
Si, quello l'ho provato anch'io: si inserisce il numero e ti dice se sei coperto o no; ma io lo sapevo già che il mio comune non è raggiunto dal servizio, quello che mi interesserebbe capire è se si può sapere quali sono le intenzioni di Telecom, se vogliono cablare anche i centri più piccoli o solo le città, se c'è qualche modo per farsi sentire....
Ma Tele2 e gli altri gestori telefonici si appoggiano sulla linea Telecom o hanno la possibilità di fare gli impianti da soli?
Originariamente inviato da svarionman
Si, quello l'ho provato anch'io: si inserisce il numero e ti dice se sei coperto o no; ma io lo sapevo già che il mio comune non è raggiunto dal servizio, quello che mi interesserebbe capire è se si può sapere quali sono le intenzioni di Telecom, se vogliono cablare anche i centri più piccoli o solo le città, se c'è qualche modo per farsi sentire....
Ma Tele2 e gli altri gestori telefonici si appoggiano sulla linea Telecom o hanno la possibilità di fare gli impianti da soli?
che io sappia la rete telefonica appartiene alla telecom.
Poi se le altre companie sono intenzionate a creare ulteriori apparati, oltre a quelli già esistenti, può anche darsi.
Ma credo che ci sia da aspettare un bel pò di tempo, a prescindere da quale compagnia telefonica realizzi tali apparati.
svarionman
29-09-2004, 23:00
Allora penso che dovrò navigare con i piccioni viaggiatori ancora per un bel pò...
per sapere la copertura attivata e pianificata dalla telecom,controllate qui' ;)
http://www.wholesale-telecomitalia.it
andate su: accesso a banda larga\adsl 640\copertura geografica
(non riesco a mettere il link diretto:confused: )
svarionman
30-09-2004, 14:43
Trovato...il mio comune non c'è nè tra le aree attivate nè tra quelle pianificate...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.