PDA

View Full Version : Copertura ADSL...

svarionman
29-09-2004, 19:45
Dove è possibile trovare informazioni dettagliate, con magari una mappa con quali zone sono coperte dall'ADSL?
E' possibile scoprire quali zone telecom ha intenzione di cablare e quali no?
Le raccolte firme servono per fare coprire la propria zona?

Slash84
29-09-2004, 20:29
ciao

domande che interessano molto anche me?

come possiamo fare noi utenti che non siamo raggiunti da adsl? quali sono le armi veramente efficaci che possiamo usare? firme,petizioni violenza:D ?????????

intanto ti dico che per controllare se sei coperto da adsl devi andare nel sito o della telecom o rosso alice

gtr84
29-09-2004, 20:34
è sufficente digitare su google.it

le parole

Copertura adsl.

comunque io ho trovato, almeno per quanto riguarda tin.it il seguente link:

http://tin.virgilio.it/prodotti_servizi/adsl/verifica_copertura/

ciao :)

svarionman
29-09-2004, 21:47
Si, quello l'ho provato anch'io: si inserisce il numero e ti dice se sei coperto o no; ma io lo sapevo già che il mio comune non è raggiunto dal servizio, quello che mi interesserebbe capire è se si può sapere quali sono le intenzioni di Telecom, se vogliono cablare anche i centri più piccoli o solo le città, se c'è qualche modo per farsi sentire....
Ma Tele2 e gli altri gestori telefonici si appoggiano sulla linea Telecom o hanno la possibilità di fare gli impianti da soli?

gtr84
29-09-2004, 22:55
Originariamente inviato da svarionman
Si, quello l'ho provato anch'io: si inserisce il numero e ti dice se sei coperto o no; ma io lo sapevo già che il mio comune non è raggiunto dal servizio, quello che mi interesserebbe capire è se si può sapere quali sono le intenzioni di Telecom, se vogliono cablare anche i centri più piccoli o solo le città, se c'è qualche modo per farsi sentire....
Ma Tele2 e gli altri gestori telefonici si appoggiano sulla linea Telecom o hanno la possibilità di fare gli impianti da soli?

che io sappia la rete telefonica appartiene alla telecom.

Poi se le altre companie sono intenzionate a creare ulteriori apparati, oltre a quelli già esistenti, può anche darsi.
Ma credo che ci sia da aspettare un bel pò di tempo, a prescindere da quale compagnia telefonica realizzi tali apparati.

svarionman
29-09-2004, 23:00
Allora penso che dovrò navigare con i piccioni viaggiatori ancora per un bel pò...

ionet
29-09-2004, 23:40
per sapere la copertura attivata e pianificata dalla telecom,controllate qui' ;)

http://www.wholesale-telecomitalia.it

andate su: accesso a banda larga\adsl 640\copertura geografica
(non riesco a mettere il link diretto:confused: )

svarionman
30-09-2004, 14:43
Trovato...il mio comune non c'è nè tra le aree attivate nè tra quelle pianificate...