View Full Version : Ventola x SP 94
Mettiamo di avere un P4 Nortwood su cui è montato un dissipatore SP94, e di fare un overklok medio!
Che ventola ci mettereste??:what:
Bene, questo è il mio caso!:)
Io avevo montato una Tornado da 92, ma dopo pochi giorni l'ho tolta, e chi l'ha provata sa bene il perchè!!:bsod:
Ora ho una Sunon Da 80x 25 da 36 CFM. Certo è molto silenziosa , 33db, però non è certo il massimo come rendimento!
Quale secondo voi è la ventola che meglio concilia prestazioni e silenziosità??
Poi, volevo fare una piccola considerazione sul SP94!
Secondo , me è un ottimo dissi, con prestazioni eccezionali, e veramente ben fatto!
Una cosa che proprio non mi va giù, però è il fatto che in un dissi del genere la ventola sia fissata in quel sistema assurdo, con quei gancetti "fatti in casa".
Non era più serio fissarla con delle viti ammortizzandola con supporti in gomma, o anche con dei ganci, ma non certo fatti in quel sistema orrendo!
Certo è una cosa che non intacca assolutamente la funzionalità del dissi, però vista l'eleganza e soprattutto il prezzo dell'oggetto..................mah...:boh:
Sinclair63
29-09-2004, 19:52
Ti consiglio questa ventola! (http://www.supersilicon.it/bin/servlet/top.servlets.presentation.DettaglioProdotto?idProdotto=114701) ;)
ti consiglio la enermax 92*92..portata sui 50CFM e rumorosità contenuta..semmai con un piccolo potenziometro puoi perfezionarla..secondo me è la ventola giusta anke in overclock
Originariamente inviato da Cester
Mettiamo di avere un P4 Nortwood su cui è montato un dissipatore SP94, e di fare un overklok medio!
Che ventola ci mettereste??:what:
Bene, questo è il mio caso!:)
Io avevo montato una Tornado da 92, ma dopo pochi giorni l'ho tolta, e chi l'ha provata sa bene il perchè!!:bsod:
Ora ho una Sunon Da 80x 25 da 36 CFM. Certo è molto silenziosa , 33db, però non è certo il massimo come rendimento!
Quale secondo voi è la ventola che meglio concilia prestazioni e silenziosità??
Poi, volevo fare una piccola considerazione sul SP94!
Secondo , me è un ottimo dissi, con prestazioni eccezionali, e veramente ben fatto!
Una cosa che proprio non mi va giù, però è il fatto che in un dissi del genere la ventola sia fissata in quel sistema assurdo, con quei gancetti "fatti in casa".
Non era più serio fissarla con delle viti ammortizzandola con supporti in gomma, o anche con dei ganci, ma non certo fatti in quel sistema orrendo!
Certo è una cosa che non intacca assolutamente la funzionalità del dissi, però vista l'eleganza e soprattutto il prezzo dell'oggetto..................mah...:boh:
La vendi la Tornado?
Gab
Originariamente inviato da Gab84mo
La vendi la Tornado?
Gab
Per il momento non penso, devo prima provare a sfruttarla meglio, magari abassando un pò i giri, chissà che non diventi sopportabile!;)
C'ho provato... :D
Cmq prendi un Rheobus e la controlli... darà meno fastidio e sarà sempre molto + performante di un'altra ventola!
Gab
C'ho provato... :D
Cmq prendi un Rheobus e la controlli... darà meno fastidio e sarà sempre molto + performante di un'altra ventola!
Gab
Non sò se tu l'abbia mai sentita girare!:)
Ti garantisco che è una cosa spaventosa!:eek: :eek:
Sembra un aereo in fase di decollo!!:nera:
Robbi16v
30-09-2004, 12:10
Ti garantisco che anche attaccata al rheobus e messa al minimo si sente sempre, purtroppo :(
Originariamente inviato da Robbi16v
Ti garantisco che anche attaccata al rheobus e messa al minimo si sente sempre, purtroppo :(
Si, in effetti io x il momento l'ho sostituita con una più tranquilla, vedremo se magari a 5 v diventerà sopportabile!:cool:
Si sente ma quando vuoi hai 119 CFM...
Eh nn si può avere tutto!!!
Gab
Si sente ma quando vuoi hai 119 CFM...
Eh nn si può avere tutto!!!
Gab
Gia' proprio così !:)
Sgarboman
13-10-2004, 12:59
Io ho fatto così ;)
E di attaccarla a uno di quei condottti che preleva l'aria dall'esterno del case, sarà utile?
Magari farà anche meno rumore!:)
wolfnyght
13-10-2004, 17:31
io la sorellina 80x80 x38 a 5v con convogliatore su un radiatore!ed a 5v non faceva così tanto rumore
Sgarboman
13-10-2004, 18:39
Originariamente inviato da wolfnyght
io la sorellina 80x80 x38 a 5v con convogliatore su un radiatore!ed a 5v non faceva così tanto rumore
E' quello che sto per fare! :eek: Ma siete tutti maghi?
Originariamente inviato da wolfnyght
Non penso che se tieni a 5v la 92 ci sia tanta differenza di rumore!
Senza contare che quella più grande la puoi far girare più piano e ottenere le medesime prestazioni!:cool:
Originariamente inviato da Cester
Non penso che se tieni a 5v la 92 ci sia tanta differenza di rumore!
Senza contare che quella più grande la puoi far girare più piano e ottenere le medesime prestazioni!:cool:
Quoto assolutamente una Tornado da 92 a 5v con convogliatore farà la sua figura!
Gab
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.