PDA

View Full Version : PRB X ESPERTI. AIUTO X FAVORE

dinoga
29-09-2004, 17:35
ciao, succede che da 4 giorni sono fermo con adsl x cause inspiegabili.
configurazione:

1 router atlantis AO2-RA3
2 switch D-LINK 10/100
8 PC in rete
contratto commerciale adsl smart di telecom 191.it

premetto che questo sistema ha funzionato x 6 mesi perfettamente.
nello specifico quando collego piu' di 2 pc su internet cade il router.
ho chiamato telecom e anche loro nn riescono a spiegarsi il motivo x il quale alle volte pinga, ma lentamente con perdita di pacchetti, altre volte nn pinga proprio nonostante io stia navigando con 1 pc.

ho provato a cambiare il router, gli switch, i cavi, a collegare un pc alla volta ma il risultato e' sempre lo stesso.

chi ha anche solo un'idea o qualche altra prova da fare mi risponda x favore
grazie

ciaoo

RikShield
29-09-2004, 17:50
Ma la linea non è, vero? Poichè a volte ti pinga.

Prova eventualmente a collegare un solo pc con un cavo incrociato al router per vedere se naviga tranquillamente- come prima spiaggia!!! Che SO hai? Win XP?

Fammi risapere! Non so se riuscirò ad aiutarti ma .... proviamoci!

CIAO

dinoga
29-09-2004, 18:12
ciao, sono tutti pc con xp pro ed home sp1.
un pc naviga perfettamente e il cavo cross l'ho provato.senza nessun cambiamento. idee?
grazie
ciaoo

Tjherg
29-09-2004, 19:05
Penso che il problema sia dipeso dalla presenza di un virus che prende tutte le risorse di rete e blocca il router (attacchi ddos o invio di email), prova a fare una scansione con software antivirus su tutti i pc, controlla la chiave run del registry delle macchine...

dinoga
29-09-2004, 19:26
GIUSTO, e' quello che sto facendo in questo momento.
x sicurezza ho gia rifatto 4 pc cioe' S.O.
Spero di riuscire a trovare la causa sicche' possa anche x altre persone tornare utile

grazie ancora
ciaoo

dinoga
29-09-2004, 23:34
ciao, formattati i pc tutto va come prima.
il punto e che nn so cosa sia stato.
i pc erano protetti da firewall hardware, antivirus, antispy;puliti ogni settimana eppure......

ne ho ancora uno da formattare ma mi piacerebbe scoprire la causa.

a parte il solito run del reg dove si puo andare a cercare?
c'e' un'utility che mi permette di guardare le porte tcp e udp?

grazie

ciaoo

RikShield
02-10-2004, 10:14
Per vedere i processi dettagliatamente ti consiglio il Takinfo reperibile da http://www.iarsn.com/taskinfo.html
Ti dà la possibilità oltre che di vedere dettagliatamente i processi anche di vedere lo status delle connessioni nella sezione connections.

CIAO

dinoga
02-10-2004, 20:26
Originariamente inviato da RikShield
Per vedere i processi dettagliatamente ti consiglio il Takinfo reperibile da http://www.iarsn.com/taskinfo.html
Ti dà la possibilità oltre che di vedere dettagliatamente i processi anche di vedere lo status delle connessioni nella sezione connections.

CIAO

guardo subito

ciaoo