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View Full Version : Cerco Forze per un team di sviluppo


Apollo86
29-09-2004, 17:31
Cerco persone per un team per creare un mod con l'ausilio dell'engine/editor di farcry!
Il progetto che ho in mente è un gioco di guerra ma total-simulativo (per intenderci come america's army o ghost recon o ancora bf)

Un punto ancora da decidere,(poi ne discuteremo) è se farlo in total-multiplayer o no....vedremo...in poke parole devo guardare: se riesco a trovare un grande numero di persone
affiatate si può creare anche una storia in sp (avrei pensato al periodo del d-day) mentre per il mp..gaserebbe..come americas army....(hooah)

Che conoscenze SERVIREBBERO:

(non obbligatorie: cioè anche gli smanettoni vanno benissimo) :)

-saper lavorare in 3d (es 3ds, maya, cinema4d...ecc)
-saper programmare
-saper lavorare con l'editor di farcry

cosa serve obbligotoriamente:

-farcry (preferibilmente originale)
-fantasia
-tanta voglia di fare
-organizzazione
-tempo libero

per ulteriori info, postate pure...vi aspetto...

Apollo86
29-09-2004, 19:02
up

Leron
29-09-2004, 19:42
ti consiglio di specificare in che linguaggio devono saper programmare;)

Mookas
30-09-2004, 01:54
Originariamente inviato da Apollo86
-saper lavorare in 3d (es 3dsmax)

cosa serve obbligotoriamente:

-farcry (preferibilmente originale)
-fantasia

per ulteriori info, postate pure...vi aspetto...

fino a quì ci sono... del resto ho disegnato solo armi con 3d Studio Max!!
;)

Coldblood
30-09-2004, 08:49
Io sarei fortemente interessato al mod in se.. e certo collaborare non mi dispiacerebbe.
Però non posso dire di saper usare i programmi che hai citato purtroppo.

Se ti servissero delle idee, dei consiglio suggerimenti riguardanti ambientazione, scenari, modelli, armi, realismo o meno, beh.. in quelli potrei aiutarti. Oltre al fatto che a mano sono un discreto disegnatore e la fantasia non i manca.. un aiuto lo potrei dare.. mari in via ufficiosa.
Forse la mia caratteristica più importante è quella di essere un gran conoscitore di FPS in generale ma soprattutto di mod.


Comunque sappi che Far Cry non mi manca. :D :D :D

Una volta suggerii diverse armi e soluzioni a chi sviluppava The specialist.. ma non mi hanno dato troppo ascolto (hi hi hi forse troppo difficili da realizzare) per cui sarei felice di "rivenderle" al tuo mod. :D :D

Apollo86
30-09-2004, 13:03
bene...

cmq intendo saper programmare ..riuscire a rigirasi su script e code del genere...

e cmq ...nessuno ke abbia mai fatto qlc mod per farcry o ke sappia usare l'editor stesso?

Mookas
30-09-2004, 14:32
Originariamente inviato da Apollo86
ke sappia usare l'editor stesso?

l'editor è una ca@ata, tutto guidato. Su GMC ci sono delle guide su come fare un livello in 10 min. Semplice.


Poi se vuoi triggherarlo per farlo SP allora, li inizia il problema.

Comunque io metterei armi nuove, se iniziate a fare il mod avvertitemi, vi disegna una bella Raging Bull da mettere al postro della Desert, il calibro è lo stesso, il rinculo... un po' di +.

Apollo86
30-09-2004, 16:10
lo so..ok allora te sei uno..altri?

Max Power
30-09-2004, 18:07
E se con 3dsMAX vi disegno un gatling portatile da 7,5 mm va bene?


http://img9.exs.cx/img9/6145/pizza.png


Si ke si crivellano xbene i nemici!:p

Mookas
30-09-2004, 18:27
Originariamente inviato da Max Power
un gatling portatile da 7,5 mm

dicesi VULCAN, il meccanismo Gatlin è il vecchi modello, ormai obsoleto.

The GAU-4 20mm

----Called "Vulcan" (with two models, designated M61A1 and M61A2) is a hydraulically driven, six-barreled, rotary action, air cooled, electrically fired gatling gun The Gatling gun was the first successful machine gun. Unlike previous devices it was the first to combine reliability, high firing rate and ease of loading into a single device. It was designed by the American inventor Richard J. Gatling in 1861 and patented in 1862. The vulcan's design took advantage of the new brass bullet cartridge that fires with selectable rates of fire of either 4000 or 6000 rounds per minute.----

Apollo86
30-09-2004, 18:47
Originariamente inviato da Max Power
E se con 3dsMAX vi disegno un gatling portatile da 7,5 mm va bene?


http://img9.exs.cx/img9/6145/pizza.png


Si ke si crivellano xbene i nemici!:p

alla faccia del portatile

fek
30-09-2004, 19:08
Originariamente inviato da Apollo86
Cerco persone per un team per creare un mod con l'ausilio dell'engine/editor di farcry!
Il progetto che ho in mente è un gioco di guerra ma total-simulativo (per intenderci come america's army o ghost recon o ancora bf)


Qualche suggerimento:

- non partire con l'idea di fare il mod definitivo single e multiplayer piu' bello di tutti gl'altri; non ci riuscirai, perche' ci abbiamo provato tutti e nessuno ci e' mai riuscito :) Parti con un'idea piccola (magari solo il single player) e con uno scopo limitato, ad esempio solo un livello... fai un passo per volta

- cerca di raccimolare poche persone e selezionale bene, non prendere i primi che ti capitano che poi ti lasciano a piedi

- se sei tu ad organizzare il lavoro, fai dei "piani di sviluppo" e dai ai vari componenti del team una task list ragionevole: "tu mi prepari questa texture in due giorni, tu mi scrivi quello script in tre giorni e poi l'altro in due giorni" e cosi' via. Sembrerai un po' rompi balle, ma e' l'unica speranza che hai per produrre qualcosa (e considerando che al 99% dei casi non ne uscira' fuori nulla e' meglio che fai tutte le cose possibili per riuscire nell'impresa). Se qualcuno non rispetta i tempi che gli dai, lo sostituisci con qualcun altro: di solito alla terza scusa "oggi avevo scuola, domani esco con la ragazza, sono andati al cinema" significa che non ti puoi fidare. Sostistuiscilo.

- metti da parte qualunque cosa che riesci a produrre e salvala da qualche parte: come ho detto prima al 99% non ne uscira' nulla di qualita', ma almeno avrai fatto esperienza e questo ti servira' parecchio per il tentativo successivo. So di sembrare pessimista, ma e' preferibile essere realisti: prima di riuscire a produrre qualcosa dovrai passare attraverso parecchi fallimenti. Non ti preoccupare, ci siamo passati tutti, fa parte del gioco :)

Detto questo, buona fortuna! E magari prima o poi ti verra' voglia di lavorare in un team di sviluppo professionale e cercherai fortuna nell'Industry. Non farlo, ti pagano nulla e ti fanno lavorare come un mulo tanto lo facciamo per passione :(

Pero' e' un sacco divertente.

Apollo86
30-09-2004, 19:33
sei grande! concordo pienamente su tutto quello ke hai detto! Cmq ho deciso di creare un mod interamenrte in mp e di farlo il + simulativo possibile..poi ho pensato di creare uan mappa per volta...e poi se vedrò ke avrà almeno un pizzico di successo di farne delle altre...

altra cosa... vorrei eliminare quel senso di leggerezza e god ke ha farcry...ne senso un colpo al cuore e puff morto...via come americas army....

concordo pienamente anche sul team di sviluppo..se uno viene con me deve dedicarsi a pieno ...dobbiamo essere affiatati..ma mi sembra ke in questo forum nn riesco a troavre nessuno...

ki mi smentisce?

ps il mio sogno è diventare programamtore di games! lol

fek
30-09-2004, 19:56
Inizia a scrivere senza k e ti si apriranno le porte del paradiso :D