View Full Version : [alice] Capita anche a voi che perda la portante?
frOZenluca
29-09-2004, 18:01
E' un po' che ho questo problema, perde la portante per un'oretta e poi torna, succede irregolatrmente ma comunque ogni dieci o quindici ore. Capita pure a voi?
In questi giorni mi è capitato, ma nel mio caso la perde per circa 5 min...
lemming78
30-09-2004, 14:23
Originariamente inviato da favox
In questi giorni mi è capitato, ma nel mio caso la perde per circa 5 min...
quoto, ma mi hanno detto che era un problema circoscritto alla mia zona
frOZenluca
30-09-2004, 14:30
E se fosse un problema "circoscritto" a tutte le zone?
Al 187 non sanno darmi spiegazioni, non ci sono problemi secondo loro. Però vedo parecchia gente (e ne conosco di persona alcuni) che continua ad avere problemi...
In questi due giorni non ho avuto problemi. Quindi, per quanto riguarda la mia zona, è stata una cosa momentanea....
frOZenluca
30-09-2004, 14:32
In questi due giorni non ho avuto problemi. Quindi, per quanto riguarda la mia zona, è stata una cosa momentanea....
Speriamo sia momentanea per tutti. :)
magari sono test per un futuro upgrade :D:D:D
qui da me nessun problema
a inizio settembre c'erano stati un po' di inconvenienti in tutta italia, ma ora dovrebbe essere finito
frOZenluca
30-09-2004, 14:37
magari sono test per un futuro upgrade :D:D:D
E' più facile che un modem passi per la cruna di un ago, piuttosto. :D
mmm a me succede solo con alcuni programmi di filesharin nn capito il perchè..in particolare con torrentopia.
Comincia a scaricare dopo un pò (qualche minuto) nn riceve + dati...di navigare nn se ne parla e nn pinga nessun ip o dns di siti importanti..boh
:confused:
mauriz83
30-09-2004, 17:27
capita anche a me redsky,ma è colpa del mio pc vecchiotto e del modem che è usb e quindi gestito dal processore,mentre quello ethernet è a parte...quando mi deciderò a cambiare modem :rolleyes: :rolleyes: è sempre tardi...
capperi ma io ce l'ho ethernet :eek:
mmm grrrr :muro:
pensavo di essere l'unico sfortunato :( almeno siamo in 2 :ubriachi:
..::SPV::..
30-09-2004, 17:48
proprio ora mi è caduta!
mauriz83
30-09-2004, 18:03
Originariamente inviato da RedSky
capperi ma io ce l'ho ethernet :eek:
mmm grrrr :muro:
pensavo di essere l'unico sfortunato :( almeno siamo in 2 :ubriachi:
azz allora non saprei,per quanto mi riguarda il fatto che cade a volte,succede solo sul pc piccolo,sul grande non cade mai però devo dire che se resto online per + di un ora con emule acceso non si disconnette +:eek: :eek: :eek: !!!nemmeno se voglio riavviare il pc ,si blocca il sistema sulla schermata di chiusura e buonanotte :confused: ...non ho mai capito perchè...:rolleyes:
frOZenluca
30-09-2004, 19:28
L'ho persa mezz'ora fa, di botto. Ho subito chiamato il 187, sono stato almeno dieci minuti a farmi ipnotizzare dalla vocina. Poi mi hanno detto di richiamare, linee intasate. Poco dopo la portante è tornata.
duchetto
01-10-2004, 00:48
mai capitato :boh:
krumbalende
01-10-2004, 01:53
Originariamente inviato da frOZenluca
E' un po' che ho questo problema, perde la portante per un'oretta e poi torna, succede irregolatrmente ma comunque ogni dieci o quindici ore. Capita pure a voi?
da me la portante sene andava ogni 30 minuti massimo 2 ore sempre, ma alla fine è saltato fuori che era colpa di un condensatore che c'era all'interno della presa del telefono!!!
prima (ai tempo sip credo) lo usavano per fare dei test mi ha detto il tecnico adesso è tutto a posto non se n'e piu andata!!!!!!!
:)
ma da me comunque bastava riavviare e tornava subito perche era solo disturbata la linea dal condensatore!!
frOZenluca
01-10-2004, 03:15
Allora domani, se ricapita, inizio a fare dei test casuali sulle prese. Chi sa che non venga fuori qualcosa di interessante. :)
krumbalende
01-10-2004, 03:43
per sapere se dipende dalle prese o se comunque è un problema di segnale debole chiama il numero di alice e di loro di fare quel test (lo possono fare in tempo reale) che dice loro subito com'e messo il tuo segnale se è debole o nella norma.
ad esempio da me prima era al di sotto della norma invece adesso che non c'e piu quel condensatore su 5 che è il massimo ho 4.5, perche sono a poche centinaia di metri dalla centrale anche bisogna dire pero!!!
comunque tu chiama il 187 e di a quello/a che ti risponde di eseguire il test della linea e fatti dire come sono messi i valori se sono nella norma o meno.
frOZenluca
01-10-2004, 11:08
Originariamente inviato da krumbalende
comunque tu chiama il 187 e di a quello/a che ti risponde di eseguire il test della linea e fatti dire come sono messi i valori se sono nella norma o meno.
Ok, appena succede di nuovo li chiamo. Grazie. :)
frOZenluca
02-10-2004, 01:11
Oggi è saltata, ne ho approfittato per fare un'ispezione.
Ho seguito il filo per casa, lungo il battiscopa, sul soffito, nelle intercapedini. Poi ho trovato un raccordo, fatto di recente (a mia insaputa!) per certi lavori in corridoio e murato lungo uno stipite. E uno dei capi del doppino non era ben attaccato all'altro, faceva di poco cilecca. L'ho sistemato e la portante è tornata. Se non se ne andrà nei prossimi giorni, è fatta. :)
krumbalende
02-10-2004, 01:28
a questo punto è molto probabile che il problema fosse stato quello!!
spero tu abbia risolto:)
è veramente fastidioso avere problemi all tanto agognato dsl:mad:
frOZenluca
02-10-2004, 02:27
Originariamente inviato da krumbalende
a questo punto è molto probabile che il problema fosse stato quello!!
spero tu abbia risolto:)
è veramente fastidioso avere problemi all tanto agognato dsl:mad:
Hai ragione. Quando penso che anni fa navigavo a 33.6Kb/s, l'adsl mi sembra una conquista storica. :)
Incrociamo le dita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.