PDA

View Full Version : adsl ALCOTEL e modem per linux

pinguino1981
29-09-2004, 16:45
salve a tutti , avrei una domanda , sarei intenzionato di attivare la adsl alcotel, mi offre una rete dati da 640 - 256 a venti euro al mese, il punto è, mi propongono anche l'acquisto del modem:
"Modem ADSL USB esterno. Chipset Falcon 2P di Conexant® versione monochip (l'ancora più ridotto consumo energetico lo rende adatto anche ai portatili). Connessione a Internet fino a 8Mbps. "Hot" Plug&Play. Voce e dati sulla stessa linea. Compatibile con Win98/ME/2000/XP. Disponibile con driver per Linux e MAC OS 9 e 10"

Cosa ne dite, avrò problemi con questo modem usb o nò???
oppure mi convine comprare un modem ethernet visto che ho nforce 2 con la scheda di rete???
se mi consigliate un modem ethernet mi potreste consigliare anche qualche modello???????

Grazie a tutti.

uovobw
29-09-2004, 18:42
esistono i driver pe ril tuo modem su sourceforge, si chiamano speedtouchconf e sono in uno script autoinstallante di cui curo la traduzione in italiano....

Ciao

pinguino1981
18-10-2004, 14:05
nel caso optassi per un modem ethernet che modelli mi consigliate??????

crashd
18-10-2004, 14:08
Originariamente inviato da pinguino1981
nel caso optassi per un modem ethernet che modelli mi consigliate??????
uno qualsiasi, sono compatibili tutti, dipende infatti dalla scheda di rete se sarà compatibile o meno.

pinguino1981
18-10-2004, 14:15
io dovrei usare la scheda integrata con la epox 8rda3+ cioè quella con nforce 2 ultra...........
quale modem

pinguino1981
19-10-2004, 09:51
che dite stavo pensando a questo modem Ethernet ADSL D-Link DSL-300T..............

che dite và bene per il pinguino?

poi non ho capito bene uina cosa,dicono che
" DSL-300T ha tutti i principali client e protocolli di comunicazione integrati e supportati dalle normali connessioni ADSL quali PPP over ATM, PPP over Ethernet, Bridged Ethernet over ATM e Classical IP over ATM. La configurazione del modem viene effettuata in maniera semplicissima attraverso un normale Web Browser ed in pochissimi passaggi è possibile attivare rapidamente la connessione ad Internet."

cioè che voule dire?????

vale la pena spendere 20 € in più per questo ethernet o mi conviene prendere quello usb che da alcotel, la mia paura è che poi magari quello usb non riesco a configurarlo............................

lovaz
19-10-2004, 10:53
Prendi sicuramente ethernet.