View Full Version : Teleadattatore canon powershot
Ciao a tutti
Forse la domanda è stupidissima , ma non capisco una mazza,
vorrei prendere il teleobiettivo per la mia canon A70 che ha zoom ottico di 3x, il tele in questione e' un 2.4 e c'e' scritto che equivale a 252mm max,
cioe' se aggiungo quel tele quanto ho come zoom max finale? devo sommare o moltiplicare?
scusate la profonda ignoranza!!:muro: :muro: :muro:
Dreadnought
29-09-2004, 17:42
La A70 è un 35mm-105mm quindi zoom 3x (che lo ricavi da 105/35 che fa appunto 3) se metti il tele 2.4x ottieni uno zoom finale si 2.4x3=7.2x
che equivale ad avere un (35x2.4)mm - (105x2.4)mm = 84mm-252mm
ok grazie mille , chiarissimo!!
dici che ne vale la pena? e ultima cosa poi la macchina come fa a sapere che sta usando un obbiettivo diverso? cioe' sul display l'indicatore dello zoom mi verra' segnato sempre come un 3x giusto?
ciao, io ho una canon a75 la sorella maggiore della tua a70 con le stesse caratteristiche sia in pixel che di zoom confermo il 35/105 diventa 84/252 con il teleconvert 2.4x praticamente è una grossa lente d' ingrandimento niente di + si una volta montato la macchina cambia alcun impostazioni delle focali in automatico e il gioco è fatto, unica pecca è che essendo a forma conica copre una parte del flash quindi quando fai foto al chiuso la foto nell' angolo inferiore destro appare una piccola ombra, ma disolito e normalmente il telconvert non si usa al chiuso e al buio con flash quindi il problema nno esiste, io l' ho trovato usato su ebay e ho risparmiato circa 40€ :D
per vedere una prova quarda le mie foto ( vedi link )
in particolare la foto della luna che ho fatto in queste sere propio per provare, praticamente ho usato il teleconvert 2.4x quindi 252 di zoom + tutto lo zoom digitale 10x ( cosa che non si dovrebbe fare ) per evitare di sgranare la foto...
poi dipende da cosa ti aspetti come risultati...
complimenti per le foto, in effetti io ho provato con la luna e senza tele non c'era nulla da fare....
per curiosita' quanto lo hai pagato? cosi' mi regolo
PS (le foto sul naviglio le hai fatte dietro casa mia!!!!):p
il teleconvert usato l' ho pagato 90€ usato su ebay nuovo mi sembra che costi sui 130€
ps: le foto dei navigli le ho fatte sul naviglio pavese ( zona rozzano vecchio ) di dove 6 ? mi sa che siamo molto vicini... :D
rozzano, città di rozzano :D
è molto che hai la a70 ?
io la mia a75 lò presa ad agosto...
ciao
io ce l'ho da quasi un anno e sono ultracontento sopratutto per la nitidezza dei colori, unica pecca è lo zoom.....
marcolinoz
30-09-2004, 12:43
Originariamente inviato da Gigifly
io ce l'ho da quasi un anno e sono ultracontento sopratutto per la nitidezza dei colori, unica pecca è lo zoom.....
potresti postare un paio di foto con e senza tele ?
Originariamente inviato da marcolinoz
potresti postare un paio di foto con e senza tele ?
per vedere una prova quarda le mie foto ( vedi link )
in particolare la foto della luna che ho fatto in queste sere propio per provare, praticamente ho usato il teleconvert 2.4x quindi 252 di zoom + tutto lo zoom digitale 10x ( cosa che non si dovrebbe fare ) per evitare di sgranare la foto...
poi dipende da cosa ti aspetti come risultati...
@ gigifly
hai letto il mio pvt ?
azz. avevo i pvt pieni ora li ho levati :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.