View Full Version : RAM per AsRockK8S8X
Ho una AsRock K8S8X e il mio negoziante mi ha proposto le KINGMAX PC 433 ... ma il bus della mobo non supporta fino a 400 ??
Si è sbagliato o sbaglio io?? :mc:
valerio86
29-09-2004, 17:41
Originariamente inviato da MeneM
Ho una AsRock K8S8X e il mio negoziante mi ha proposto le KINGMAX PC 433 ... ma il bus della mobo non supporta fino a 400 ??
Si è sbagliato o sbaglio io?? :mc:
Nulla vieta di usare delle memorie a 433Mhz a 400Mhz...
Si ma me le castra allora?
Cioè delle pc 433 a 400 vanno ovviamente meno ... non è overcloccabile?
Le memorie RAM a 433 MHz sono usate principalmente dagli overclocker, e non troverai per nessuna motherboard il supporto ufficiale per queste memorie, perchè non sono state riconosciute dallo JEDEC. In ogni caso, funzionano su praticamente tutte le motherboard e, come ho detto prima, sono destinate all'overclock. Le potresti anche prendere, ma se non ricordo male quella motherboard ha un chipset VIA se non addirittura della SiS, e nessuno dei due offre grandi margini per l'overclock, essendo sprovvisti di Agp/Pci fix. :)
Necromachine
29-09-2004, 18:53
Originariamente inviato da dieboss
Le memorie RAM a 433 MHz sono usate principalmente dagli overclocker, e non troverai per nessuna motherboard il supporto ufficiale per queste memorie, perchè non sono state riconosciute dallo JEDEC. In ogni caso, funzionano su praticamente tutte le motherboard e, come ho detto prima, sono destinate all'overclock. Le potresti anche prendere, ma se non ricordo male quella motherboard ha un chipset VIA se non addirittura della SiS, e nessuno dei due offre grandi margini per l'overclock, essendo sprovvisti di Agp/Pci fix. :)
Ha chipset SiS (SiS 755) , forse quel chipset ha addirittura i fix (ho sentito che SiS è stata forse la prima ad introdurre i fix per A64, non ho certezze però). I SiS sono comunque chipset molto buoni come stabilità (non so come prestazioni ... ).
Originariamente inviato da Necromachine
Ha chipset SiS (SiS 755) , forse quel chipset ha addirittura i fix (ho sentito che SiS è stata forse la prima ad introdurre i fix per A64, non ho certezze però). I SiS sono comunque chipset molto buoni come stabilità (non so come prestazioni ... ).
Di sicuro per un uso normale i chipset SiS sono comunque buoni, d'altra parte su sistemi K8 quasi tutti i chipset in prestazioni si equivalgono, visto che il controller della memoria RAM ora è integrato nel processore. Io però ho sempre sentito che SiS e VIA per l'overclock fanno schifo, poi non so... E comunque le Chaintech Zenith con nForce 3 250 GB sono a 100 €uro. :D
hornet75
29-09-2004, 20:13
Originariamente inviato da MeneM
Si ma me le castra allora?
Cioè delle pc 433 a 400 vanno ovviamente meno ... non è overcloccabile?
Usandole a 400 però puoi utilizzare dei timigs + aggrressivi che compensano ampiamente quei 33 MHz in + ammesso che la mobo ti faccia intervenire su tali parametri.
Speriamo ... chiedo al negoziante quando lo vedo ... poi vi dico
angelo-82
30-09-2004, 00:57
Io ho la tua scheda e ci ho messo delle corsair pc3500 e vanno a 400mhz....vanno benissimo e si possono modificare le impostazione dei timings
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.