View Full Version : Com'è questo procio?
Salve a tutti,
devo comprare un processore nuovo visto che ho venduto il mio ed ho fatto un pensierino a questo (da abbinare alla scheda madre in sign). Avevo pensato a questo:
1)INTEL Pentium 4 3.40 G Box SK 478 512Kb FSB 800BOXATO (vi ho riportato la dicitura esatta del negozio da cui ho intenzione di acquistare). Può andare bene? Questo è northwood vero? O è meglio Prescott (che se non sbaglio ha 1 mb di cache)? E un altra cosa: cosa devo aspettarmi da questo procio in fatto di riscaldamento e rumore (visto che la mia vecchia cpu, quella in sign, fa un ronzio molto fastidioso)? Lo pagherei 310 euro, è un prezzo onesto?
Ho letto questa news su hwup: mica può interessare me e il mio futuro acquisto? :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=771864&highlight=northwood+o+prescott
Grazie delle risposte! E' un acquisto che devo fare rapidamente sennò sono senza computer :cry: ;)
si è nw
il prescott ha 1 mb di L2
ciaooo
Originariamente inviato da ironia
si è nw
il prescott ha 1 mb di L2
ciaooo
Quindi lo posso acquistare senza problemi? Non è che anche die processori esistono versioni "castrate" tipo come è successo con la scheda video 9800 pro con le versioni a 256 bit e quella a 128 bit? Grazie della risposta! :)
intakeem
29-09-2004, 17:54
Originariamente inviato da Qwertid
Quindi lo posso acquistare senza problemi? Non è che anche die processori esistono versioni "castrate" tipo come è successo con la scheda video 9800 pro con le versioni a 256 bit e quella a 128 bit? Grazie della risposta! :)
no, non ci sono versione castrate dei nortwood:p
Originariamente inviato da intakeem
no, non ci sono versione castrate dei nortwood:p
La paura mi è venuta visto che su trovaprezzi si trova lo stesso articolo da 300 a 500 euro e un pò di sano terrore c'è stato :D
Necromachine
29-09-2004, 18:28
Potrebbe essere un Prescott "castrato" :D :asd: anche se è un pò improbabile (soprattutto nella fascia alta) ... in questo caso ti ritroveresti con un P4 a 31 stadi di pipeline, ma con cache dimezzata (quindi prestazioni quasi da "celeron" :eek: ).
Originariamente inviato da Necromachine
Potrebbe essere un Prescott "castrato" :D :asd: anche se è un pò improbabile (soprattutto nella fascia alta) ... in questo caso ti ritroveresti con un P4 a 31 stadi di pipeline, ma con cache dimezzata (quindi prestazioni quasi da "celeron" :eek: ).
Domanda da un milione di dollari: comprandolo via internet come me ne accorgo? :D
intakeem
29-09-2004, 18:45
Originariamente inviato da Necromachine
ma se è un celeron si vede, c'è scritto celeron, se è un northwood si vede, c'è scritto northwood, se è un prescott si vede, c'è scritto prescott.
Allora io lo ordino! Quindi è buono come prestazioni e come tutto? E' boxato quindi non ho bisogno di nient'altro vero? Solo la pasta siliconica e stop. Confortatemi in questo momento drammatico! :)
intakeem
29-09-2004, 19:01
Originariamente inviato da Qwertid
Allora io lo ordino! Quindi è buono come prestazioni e come tutto? E' boxato quindi non ho bisogno di nient'altro vero? Solo la pasta siliconica e stop. Confortatemi in questo momento drammatico! :)
buone prestazioni, il dissipatore che ti forniscono ha gia una sorta di pastina siliconica, ma è meglio toglierla, fa pena:p
Ciao!
Si, secondo me è un ottimo processore, anche al prezzo che indichi.
Io uso il 3.0 e mi trovo molto bene con tutte le applicazioni ed i giochi, anche con Flight Simulator che è notoriamente "processoredipendente".
Circa la pasta siliconica, non Ti preoccupare, nella versione box, oltre alla solita pellicola applicata sotto il dissi in dotazione, ci dovresti trovare anche un tubetto di pasta "classica".
Originariamente inviato da ORS0
Ciao!
Si, secondo me è un ottimo processore, anche al prezzo che indichi.
Io uso il 3.0 e mi trovo molto bene con tutte le applicazioni ed i giochi, anche con Flight Simulator che è notoriamente "processoredipendente".
Circa la pasta siliconica, non Ti preoccupare, nella versione box, oltre alla solita pellicola applicata sotto il dissi in dotazione, ci dovresti trovare anche un tubetto di pasta "classica".
Grazie del buon feedback! Ne avevo proprio bisogno visto che l'ho ordinato ieri sera... E adesso speriamo che mi arrivi entro questa settimana anche se la vedo dura! :)
P.S: Per evitare che finisca arrostito, se volessi comprare una ventola aggiuntiva per l'aereazione del case, una vale l'altra? Grazie! :D
Io ho una configurazione molto simile alla Tua, salvo la scheda video (9800XT) ed altri dischi in RAID, il tutto è installato in un case d'alluminio "LIAN-LI 6099" munito di ventole supplemetari tachimetriche su cuscinetti.
Io, Ti consiglierei, appunto l'uso di quest'ultime ventole che sono più silenziose e durano di più.
Circa la misura dipende da cosa offre il Tuo case.
Ciao!
Io ho una configurazione molto simile alla Tua, salvo la scheda video (9800XT) ed altri dischi in RAID, il tutto è installato in un case d'alluminio "LIAN-LI 6099" munito di ventole supplemetari tachimetriche su cuscinetti.
Io, Ti consiglierei, appunto l'uso di quest'ultime ventole che sono più silenziose e durano di più.
Circa la misura dipende da cosa offre il Tuo case.
Ciao!
Per valutare meglio quale ventola prendere ho scattato delle foto con il mio cellulare al case aperto (e infatti si nota la mancanza di memorie e processore). Aspetto suggerimenti, grazie! :)
http://ipsedixit.altervista.org/webmail.jpg
http://ipsedixit.altervista.org/webmail1.jpg
http://ipsedixit.altervista.org/webmail2.jpg
Credo di poter comprare anche una da 9 cm visto che dalla prima foto si vede che nello spazio riservato alla ventola supplementare compaiono due livelli di possibili fori per le viti. Aspetto smentite o assensi! :D
Quello che è fatto è fatto: ho comprato le ram della corsair giusto perchè sono riuscito a spuntare un buon prezzo dal negoziante... adesso sono in dolce attesa che arrivi il processore direttamente dalla Calabria :D
In omaggio il negoziante mi ha dato una seconda ventola (e mi ha detto che con questa ci avrei potuto raffreddare anche l'alimentatore)... Ora il mio dubbio è: se quella di 9cm (Che va bene nel mio case) la metto dove sta quella grata, questa seconda ventola dove la metto??? Chi mi fa un breve tutorial? :D
Ciao!
Non sò se il Tuo case lo consente, nel caso la piazzerei in basso, sul davanti per aspirare aria dall'estreno in modo da poter creare un flusso continuo tra aria calda in uscita e l'altra in entrata.
Ciao!
Non sò se il Tuo case lo consente, nel caso la piazzerei in basso, sul davanti per aspirare aria dall'estreno in modo da poter creare un flusso continuo tra aria calda in uscita e l'altra in entrata.
Quando dici davanti intendi più o meno nella zona dove c'è lo speaker e da dove partono tutti i fili collegati ai led del case? Lì non mi pare ci sia un alloggiamento per altre ventole, eppoi davanti è chiuso. Dove è che sbaglio? :D
Ciao!
Allora l'unica soluzione è modificare e/o cambiare case ma con quelle già a disposizione, se non fai OC dovrebbe andar bene.
Allora smontando un pò il pc sono riuscito a piazzare le due ventole: una (quella da 9cm) piazzata sotto l'alimentatore e che penso espella aria calda dal case, mentre ne ho messa un'altra smontando il pannello frontale dello scatolo nell'alloggiamento immediatamente dietro alle porte usb frontali. Questa l'ho rivolta con la marca verso lo scatolo (quindi rivolta con la faccia verso la mobo) e credo che questa ventola immetta aria fresca in circolo. Ora la mia domanda è la seguente: non avendo mai montato un sistema del genere, accendendolo solamente dovrei avere l'impressione di un flusso continuo di aria? Perchè la ventola posizionata in basso non è che crei una corrente così forte. Consigliatemi! Grazie! :D
Ciao!
Allora l'unica soluzione è modificare e/o cambiare case ma con quelle già a disposizione, se non fai OC dovrebbe andar bene.
Ritratto tutto quello che ho detto! Ero io a non averci mai fatto caso! :) :p
Ciao!
Bhe! Considera che sono sempre ventole per PC a basso voltaggio, non credo che T'aspettassi il Ghibli del deserto o il Meltemi cretese :D , la ventola sul retro dell'alimentatore, però dovrebbe avere un buon flusso d'aria in uscita.
Bisognerebbe anche vedere come sono piazzati i cavi e tutto il resto all'interno, poiché anche quello ha la sua importanza per un buon ricircolo d'aria.
Ciao!
Bhe! Considera che sono sempre ventole per PC a basso voltaggio, non credo che T'aspettassi il Ghibli del deserto o il Meltemi cretese :D , la ventola sul retro dell'alimentatore, però dovrebbe avere un buon flusso d'aria in uscita.
Bisognerebbe anche vedere come sono piazzati i cavi e tutto il resto all'interno, poiché anche quello ha la sua importanza per un buon ricircolo d'aria.
Si si effettivamente quella sotto l'alimentatore non va affatto male! In più si può anche regolare la velocità della ventola! Per quanto riguarda quella di sotto, non c'è nulla che ostruisce il passaggio, quindi credo che sia normale che ci sia solo un venticello leggero che arriva si o no alla punta più vicina della scheda video! Ora una cosa mi sto chiedendo: quale delle due ha una funzione più importante? Grazie ancora dell'aiuto! :D
Ciao!
A mio avviso di certo quella dell'alimentatore.
Ciao!
A mio avviso di certo quella dell'alimentatore.
Beh allora meglio così perchè è quella che abbiamo scelto insieme e che già al tatto dimostra essere molto migliore di quella che mi ha dato in omaggio (che come unica bellezza ha il fatto di avere integrato un led blu per gli amanti del modding). Tanto la prova definitiva la avrò quando arriverà il procio dalla Calabria e monterò le ram... Di sicuro mi aspetto di non arrivare ai 50°-60° che ho raggiunto e superato quest'estate all'interno del mio case ;) Ciao!
Finalmente è arrivato! Oggi lo monto e vi faccio sapere! Il mio unico dubbio riguarda la pasta siliconica: nel processore non è uscito nulla... Io avevo comprato, però, un tubetto di pasta siliconica cooler master. Che dite ci piazzo quella? Non sarà mica argentea e che mi fa perdere la garanzia sul prodotto??? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.