View Full Version : [MS-Versilia] Alimentatore Zalman 400W (ZM400A-APF)
MiKeLezZ
29-09-2004, 15:39
chiudere
se non sbaglio c'è un utente che lo stà vendendo su questo forum (il tagan 480w)
edit.
l'ha già venduto.
scusa ed up per te.
ciao
ciao Mike, com'è il Tagan 480w a silenziosità?? scusa l'ot;)
MiKeLezZ
29-09-2004, 16:03
Originariamente inviato da ulisss
ciao Mike, com'è il Tagan 480w a silenziosità?? scusa l'ot;)
mi sa un poco più rumoroso perchè ha due ventole ma comunque dai dati di targa siamo lì
fai conto che i dati di targa dello zalman sono questi:
http://www.hexaplague-hardware.com/reviews/zalman/400b-aps/power-speed.gif
se non scalda sta sui 20dB o poco più quindi inudibile a tutti gli effetti
http://www.hexaplague-hardware.com/reviews/zalman/400b-aps/zalman-400b-aps-page4.php
And its a very big but. The Zalman is literally inaudible... not quiet, not 'can just hear the air moving', its like its not even on!
I had to actually check the back of the PC to see if the fan was moving as I thought it must have broken during transit, yet lo and behold the fan was actually spinning, it was just so quiet I couldn't hear it at all! Absolutely amazing, this in conjunction with the 5V adjusted exhaust and slow CPU fan meant the system was for all intents and purposes silent
mentre il tagan è 21dB e 28dB al massimo (con due ventole accese però)
E' che oggi è San Michele e non so come spendere i soldi dei parenti e tutto questo parlare del Tagan (vedi il topic di felixmarra ;) ) mi ha fatto venir voglia
:sofico:
MiKeLezZ
30-09-2004, 09:22
up
ciao Mike, lo zalman quanti molex porta per hdd ?
MiKeLezZ
30-09-2004, 10:26
ciao Mike, lo zalman quanti molex porta per hdd ?
7! :D
Originariamente inviato da MiKeLezZ
7! :D
Grazie per tutte le info.
MiKeLezZ
30-09-2004, 15:05
Grazie per tutte le info.
Figurati :D .
Per la cronaca mi sono appena ordinato il Tagan quindi questo è disponibilissimo alla vendita.
MiKeLezZ
01-10-2004, 12:37
up
Up per un ottimo alimentatore.
E soprattutto complimenti per la scelta del tagan;)
MiKeLezZ
01-10-2004, 15:20
Originariamente inviato da sirkint
Up per un ottimo alimentatore.
E soprattutto complimenti per la scelta del tagan;)
Ti ringrazio! :)
Ne approfitto per un ritocchino verso il basso del prezzo...
stemanca
02-10-2004, 08:07
Accipicchia, non sai quanto mi piacerebbe... Peccato per i dindini, non ci arrivo proprio :( Davvero un bell'oggetto
MiKeLezZ
02-10-2004, 13:15
Originariamente inviato da stemanca
Accipicchia, non sai quanto mi piacerebbe... Peccato per i dindini, non ci arrivo proprio :( Davvero un bell'oggetto
^^
uppino
Originariamente inviato da stemanca
Quoto l'amico Stemanca:)
MiKeLezZ
03-10-2004, 10:45
up :D
MiKeLezZ
04-10-2004, 13:11
up
quali possono essere i pro e i contro paragonati con un qtec 500 bigfan?
passi da fI lu o pt??
semmai interessato
PS
non mi dite che fa schifo il qtec ecc a me serve per un amd64 4 hd una 9800 e 4/5 ventoline .. siate obbiettivi
MiKeLezZ
04-10-2004, 15:36
Originariamente inviato da hom
quali possono essere i pro e i contro paragonati con un qtec 500 bigfan?
passi da fI lu o pt??
semmai interessato
PS
non mi dite che fa schifo il qtec ecc a me serve per un amd64 4 hd una 9800 e 4/5 ventoline .. siate obbiettivi
Praticamente dal giorno alla notte:
1-pfc attivo (e non pfc passivo)
2-400w reali (pari ai 500w di picco del qtec)
3-stabilità dei voltaggi (maggior stabilità del sistema e margine di overclok)
4-silenziosissimo
5-protezione alle sovratensioni, sovracorrenti e ai cortocircuiti
Poi bisogna vedere le tue esigenze, comunque non a caso il qtec sta sui 35€ nuovo di zecca mentre questo andrebbe sui 100€..
Io sono di MS, il treno fino a Pisa mi costa sui 7€ (oltre all'oretta di tempo), a meno di non trovarci da qualche parte a metà via preferirei la spedizione.
se cali un pochino e ss a mezzo teli mando in settimana nuova..
se cali un pochino e ss a mezzo teli mando in settimana nuova..
Ciao a tutti scusate se mi intrometto, volevo solo dire un paio di cose.
Questo ali ce l'ho anch'io, e posso solo parlarne bene, è silenziosissimo, affidabile e curato nella fatttura.
E' menzionato nella guida al pc silenzioso come esempio di alimentatore ideale. e se fai delle ricerche su internet vedrai che tutti ne parlano bene.
Solo che è un ali di altissima qualità che costava più di 130€ all'inizio dell'anno.
75 mi sembra un prezzo ottimo.
Pipposuperpippa
04-10-2004, 16:26
Anch'io ho questo ali ed è veramente ottimo, silenzioso e potente, regge una configurazione con xp a 2400mhz, 6hd, 2master, controller scsi, scheda tv, 9800pro, varie periferiche usb collegate (modem adsl, stampante...) insomma vale la spesa! ;)
resto interessato se riesco a piazzare il mio in settimana ti so dire puoi aspettare?
ciaoz
MiKeLezZ
04-10-2004, 20:41
resto interessato se riesco a piazzare il mio in settimana ti so dire puoi aspettare?
ciaoz
Va bene, tanto io devo aspettare ancora un giorno che mi arrivi l'alimentatore nuovo.
Ringrazio Pippo e Bow, effettivamente è bono come alimentatore, anche se finora è un po' come le bionde, tutti vengono a farci un giro ma nessuno lo prende :oink: :D
Va bene, tanto io devo aspettare ancora un giorno che mi arrivi l'alimentatore nuovo.
Ringrazio Pippo e Bow, effettivamente è bono come alimentatore, anche se finora è un po' come le bionde, tutti vengono a farci un giro ma nessuno lo prende :oink: :D
Di niente figurati!
in effetti è un pò così, anch'io ci ho pensato su molto, ma poi una volta preso mi sono chiesto perchè non l'ho fatto prima....
Non riesco più a tollerare la maggior parte degli ali dal rumore che fanno in confronto.
:sofico:
MiKeLezZ
05-10-2004, 11:15
Mi è appena arrivato l'ali nuovo, lo Zalman è subito disponibile
Ryo-ohki
05-10-2004, 11:43
scambi per caso con qualcosa? che ne so, ram o altro! dimmi se hai bisogno di qualcosa :D
Mi è appena arrivato l'ali nuovo, lo Zalman è subito disponibile
ciao Mike, potresti postare le tue impressioni sul nuovo ali???magari mi mandi un pvt ??? Lo vorrei acquistare anche io.
Intanto teniamo su la tua vendita di questo stupendo gioiello chiamato zalman...una perla nera...
MiKeLezZ
05-10-2004, 14:01
Originariamente inviato da Ryo-ohki
scambi per caso con qualcosa? che ne so, ram o altro! dimmi se hai bisogno di qualcosa :D
Che offri? ^^
Tempo fa feci un topic delle cose che cercavo vedo se riesco a ritrovarlo..
Ma in linea di massima non è che mi serva moltissimo
lascio per ora visto che non mi è arrivato il procio e non posso provarlo non voglio farti perdere tempo .. pero tiemmi in coda ma puoi far passare avanti a me..ciaoz
Ryo-ohki
05-10-2004, 17:41
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=764716&highlight=geil+pc3500
ti serve qualcosa da qua? :p
MiKeLezZ
05-10-2004, 19:32
Originariamente inviato da Ryo-ohki
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=764716&highlight=geil+pc3500
ti serve qualcosa da qua? :p
se devo esser sincero non mi interessa nulla ^^
MiKeLezZ
18-10-2004, 22:02
no mi spiace.
topic decisamente vecchio.
da chiudere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.