View Full Version : Problema connessione con McIntosh
Dr Nick Riviera
29-09-2004, 15:14
Non so se è il topi giusto, però non sapevo dove postarlo, mi sembrava quello più idoneo:
Scusate ragazzi, parlo a nome di una mia amica che ha un problema di cui ne sono proprio estraneo:
Lei ha un Computer McIntosh, e un'abbonamento telefonico Wind (Libero).
Lei ha deciso di mettere la connessione veloce, quindi a richiesta effettuata gli è stato recapitato il modem con il CD di installazione; lei dice di aver seguito tutte le operazioni indicate nelle istruzioni (ovviamente riferite al Mac), però gli viene riconosciuto solo il modem e non riesce a collegarsi in quanto non gli si apre una finestra (quella di connessione) nella quale deve inserire i parametri (penso n° telefonico al quale deve connettersi,...), in più dice di non averceli tali parametri...
Addirittura ha chiamato il tecnico addetto a casa e nemmeno lui è riuscito a risolvere il problema (forse non era abituato al Mac ed anche lui ha trovato difficoltà).
Chiedo a voi se qualcuno sa come impostare il tutto (le operazioni necessarie) per potersi connettere con la linea veloce, perchè per ora si connette con quella lenta e sta pagando sia la lenta che la veloce...
Grazie.:sofico:
ha un modem usb o ethernet? Comunque andava postata qua http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=75
Dr Nick Riviera
29-09-2004, 16:12
Credo USB perchè nei discorsi che mi faceve (contortissimi ovviamente diceva anche usb, ma non a lettere separate, lo diceva come se leggesse una parola unica, quindi credo proprio USB).
ilsensine
29-09-2004, 16:15
otatsops ni enoizes "gib naidne" :D
Dr Nick Riviera
29-09-2004, 16:17
Originariamente inviato da ilsensine
HHEehMmm?!:eek:
Dr Nick Riviera
29-09-2004, 16:18
Che vuol dire: "big endian"?!:mad: :mad:
Originariamente inviato da Dr Nick Riviera
HHEehMmm?!:eek:
spostato in sezione"big endian"
Comunque nei parametri dovrebbe mettere 8,35 come numero telefonico + il nome utente e la password che ha scelto
comunque vedi un pò qui http://internet.libero.it/assistenza/adsl/configurazioni.phtml
http://internet.libero.it/assistenza/adsl/primo_collegamento.phtml
Ma avete fumato tutti in questo thread? :)
Originariamente inviato da ilsensine
Per un momento ho pensato fosse ROT-13 :D
PS: per favore.... si scrive Macintosh! ! !
Dr Nick Riviera
29-09-2004, 20:12
Originariamente inviato da crashd
spostato in sezione"big endian"
Comunque nei parametri dovrebbe mettere 8,35 come numero telefonico + il nome utente e la password che ha scelto
comunque vedi un pò qui http://internet.libero.it/assistenza/adsl/configurazioni.phtml
http://internet.libero.it/assistenza/adsl/primo_collegamento.phtml
Scusami, mi stanno venendo dei dubbi... ora come ora non riesco a rintracciarla perchè è andata all'estero, però pensandoci mi sembra che in tutto il purpurri di discorsi che mi ha fatto... e che non c'ho capito nulla perchè erano indecifrabili... abbia inserito la parola "ethernet", il che forse può essere molto rilevante :sofico:
Quindi ci sta che il modem sia ethernet.
Inoltre mi ha detto che lei non ha il nome utente e password...
è possibile questo?
Dr Nick Riviera
02-10-2004, 02:31
Ho parlato con qualcuno e mi mi è stato detto di mettere nel nome utente e password: aliceadsl e aliceadsl.
Secondo voi può essere una soluzione buona?
PS:Per ora non posso ancora provarlo, ancora un paio di giorni; intanto mi interessavano conoscere tutte le possibilità, cosicchè poi le provo tutte nel caso non funsionasse ancora...
cdimauro
02-10-2004, 11:45
Originariamente inviato da Cacicia
Per un momento ho pensato fosse ROT-13 :D
PS: per favore.... si scrive Macintosh! ! !
Non puoi capire il significato del messaggio de ilsensine, perché non conosci bene la storia dei computer di tanti anni fa, quando i sistemi big-endian (Amiga, Atari ST, Macintosh, ecc.) si contrapponevano a quelli little-endiang (PC in primis, ma anche tante altre architetture...). :D
Originariamente inviato da cdimauro
Non puoi capire il significato del messaggio de ilsensine, perché non conosci bene la storia dei computer di tanti anni fa, quando i sistemi big-endian (Amiga, Atari ST, Macintosh, ecc.) si contrapponevano a quelli little-endiang (PC in primis, ma anche tante altre architetture...). :D
Gaurda che non ci vuole una laurea per leggere le parole di quel post da destra verso sinistra.... forse sei tu che non conosci cosa sia il ROT-13. Ma vedrai che Google sarà tuo amico anche sta volta. Scrivere "per un momento ho pensato che fosse ROT-13" non equivale a scrivere "ma che cavolo hai scritto" :muro:
cdimauro
03-10-2004, 07:36
Originariamente inviato da Cacicia
Gaurda che non ci vuole una laurea per leggere le parole di quel post da destra verso sinistra....
No. Pensavo ti riferissi al big-ending.
forse sei tu che non conosci cosa sia il ROT-13.
Certo che non lo so: sono un ignorante informatico... :D
Ma vedrai che Google sarà tuo amico anche sta volta.
Non c'è bisogno.
Scrivere "per un momento ho pensato che fosse ROT-13" non equivale a scrivere "ma che cavolo hai scritto" :muro:
Vedi sopra.
Originariamente inviato da cdimauro
No. Pensavo ti riferissi al big-ending.
Pensavi male.
Certo che non lo so: sono un ignorante informatico... :D
E non te la tirare.... su...
[/QUOTE]
Non c'è bisogno.[/QUOTE]
Lo immaginavo.
Dr Nick Riviera
04-10-2004, 00:31
Ragazzi... ricordiamoci il motivo per il quale è stata fatta questa discussione... Per me potete anche discutere e tirarvi frecciatine, basta che sia inerente all'argomento, così nel frattempo vedo se imparo qualcosa...
:yeah: ...sto scherzando... non tiratemi in mezzo anche me... :sofico:
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.