PDA

View Full Version : Alla Faccia della velocità e della professionalità

Cerenkov77
29-09-2004, 15:49
Salve a tutti, volevo descrivere velocemente i fatti relativi ad un mio ordine On line effettuato presso B@W...
Circa 25 giorni fa, decido di mandare a prendere alcuni componenti, effettuo l'ordine, tutto procede regolarmente, mi arriva la mail che mi comunica il nr della spedizione per seguirla on line, grazie al traking su sda... la partenza di questo famoso pacco giorno 15 di questo mese, solitamente la merce impiega 3 giorni per arrivare da me, non è la prima volta che ordino on line, cmq dopo una settimana inizio a fare telefonate al corriere e alla Ditta che ha effettuato la spedizione, ma al centralino B@W si prendo nota, contattiamo sda e le faccio sapere, solamente al secondo giorno che ho precisato che avevo gia chiamato il giorno prima mi dicono la richiamo in mattinata e le faccio sapere....ma si restiamo un altra mattina a casa, tra il pacco che aspettavo e la telefonata che differenza fa per un operatore che tanto resta cmq presso la sede della propria ditta? cmq mi spedisce una mail, ALMENO questa volta mi invia una risposta, devo aspettare 5 giorni lavorativi se SDA miracolosamente riesce a trovare il pacco misterioso entro quei 5 giorni tutti saranno piu felici ....ma sfortunatamente dopo aver aspettato questi 5 giorni come diceva la mail, "provvederemo a rispedire la merce" ...seeee come no....
Alla scadenza faccio la prima telefonata, ed una signorina al centralino mi dice, mi meraviglio come non è stato contattato, sara contattato al piu presto per stabilire cosa fare, ed io dico subito irritato dalla mancanza di interesse dimostrata a tenere un cliente...perchè se sulla mail c'è scritto alla scadenza dei 5 giorni provvediamo a rispedire, io penso che il giorno stesso salvo eventuali mie richieste, dovrebbero effettuare la spedizione...non è andata cosi...ma la cosa più bella è che la signorina prende nota del mio nr di telefono e della mia delusione, e mi dice domani mattina la richiamiamo sicuramente. Certo che sono tutte spiritose in questo B@W , perchè ho dovuto richiamare io, nel pomeriggio perche se aspettavo una loro chiamata, mi risponde la signora/ina che mi aveva mandato la mail 8 giorni fa (che mi diceva di attendere 5 giorni lavorativi) e spiego la situazione. e guarda caso un altro ostacolo, uno dei prodotti ordinati non è disponibile, io chiedo ma certo, cosi aspettiamo ancora un altro po, tanto a voi cosa cambia, chiedo se gentilmente potevano inviare il pacco con un prodotto sostitutivo, stiamo parlando di un Lettore DVD LG al posto di Bianco, Nero che a me non piace nero non ci sta sul Case, ma vista l'urgenza (la velocità è il pezzo forte, di questo sito) dico va bene anche nero, ma per una questione di principio a mio parere sarebbe stata cosa molto gradita, il cambio senza aggiunta , stiamo parlando della misera somma di 1,30 euro...ma no STIAMO scherzando? se vuoi ordinare da loro fallo, se ti va di aspettare anche un mese nel caso si presenti un problema del genere fallo, ma non pensare neanche per scherzo ad avere concesso uno sconto di 1,30 miseri euro....
Gia in passato la cosa buffa che mi porto ad annullare un ordine è stato il tempismo con il quale viene aggiornato il sito, un prodotto è disponibile, almeno cosi dice il sito, effettua l'ordine, è ancora dispobile, aspetta 2 settimane e ti chiedi com e mai non è ancora partito? fai una telefonata, e pur indicando ancora sul sito il prodotto come dispobile ti senti dire arriva presso la nostra sede Giovedi noi faremo la spedizione in giornata, bello...allora ho annullato l'ordine, boh mi chiedo come ho fatto a effetturare nuovamente un ordine su B@W ...
Beh un consiglio a tutti coloro che hanno fretta e voglia di trattare con gente seria e professionale, pensateci 2 volte se avete urgenza ad effetturare un ordine da loro...
Io preferisco pagare anche qualcos ina in più ed avere il pc perfettamente funzionante nel minor tempo possibile...sono il solo a pensarla cosi?
Beh grazie l attenzione.....:muro: