View Full Version : Cambio alimentatore e MUORE uno SLOT RAM! HELP!
Matteo Trenti
29-09-2004, 14:45
Pazzesco:
MOBO MSI K7T PRO2 via Kt133
Duron 800
512MB SDRAM (2 x 128 ed 1 x 256)
Windows 2000 pro + windows 98SE (dual boot)
Passo da alimentatore CODEGEN 300W a CODEGEN 350W
Riavvio
Windows 98SE parte ma mancano 128MB RAM!!!!
Windows 2000 pro mi da schermata blu con errore tipo:
STOP 000 ecc
Bios non compatiblie con le specifiche APCI premere F7 per escludere...bò
il messaggio è comparso una volta sola e poi basta Windows 2000 pro è sempre partito normalmente ma mancano 128MB RAM!!!!
Penso sia lo slot 3 delle Ram! Se metto una RAM sullo SLOT 3 (DIMM 3) il BIOS mi riconosce 384 RAM... che caos
Ho provato tutte le ram su un altro pc e funzionano!
Ho rimesso subito il 300W ma NON CAMBIA NULLA!!!
Che successo secondo voi? Bruciato uno slot???
daadasddsadasasdasdasds
29-09-2004, 22:08
Sicuramente sarà qualche piedino dello slot che "tocca male" e quindi non viene riconosciuta la ram o s'è infilata polvere o qualcos'altro. Prova a pulirlo. Mi è accaduto la stessa cosa su un vecchio pc. L'etichetta che attaccano alla ram,si è staccato un pezzo e si è conficcato nei contatti dello slot e la ram non veniva riconosciuta.
Matteo Trenti
01-10-2004, 09:22
Ma io non avevo tolto le RAM prima di mettere il nuovo ALI come ha fatto la polvere a finire nello slot???
topogatto
01-10-2004, 10:24
Originariamente inviato da Matteo Trenti
Ma io non avevo tolto le RAM prima di mettere il nuovo ALI come ha fatto la polvere a finire nello slot???
Mi spiace per te ma è possibilissimo...a me sono successe cose anche più assurde!!! :muro:
Pensa...ho bruciato una porta IDE di un mobo solo per aver scollegato il lettore CD....
Mi spiego...2 pc...smonto da uno un hd per collegarlo all'altro...
Stacco il flat sul secondary della mobo per attaccarci un nuovo flat con il 2° hd...accendo il pc ma il pc non parte...
Scollego il secondo hd ed il pc parte....ricollego il cd e il pc non parte...
Ovviamente tutte le operazioni le ho fatte a pc spento e con l'alimentazione scollegata prestando attenzione a "mettermi a terra" x la corrente elettrostatica! :rolleyes:
Risultato..per utilizzare il pc ho dovuto collegare il CD in slave all'hd sul canale primario...mentre il canale secondario è andato a puttane....tutto ciò solo per aver scollegato un cavo!!!!
Ovviamente la mia deduzione è una cosa di questo tipo: probabilmente il connettore era già in un equilibrio precario...svilando il cavo si deve essere interrotta qualche pista o cose del genere.....mah :rolleyes:
Ciao
Diego
daadasddsadasasdasdasds
01-10-2004, 11:32
Va beh,ho detto polvere per indicare eventuali impurità... Comunque le schede non sono a "tenuto stagna",si fa per dire e dove passa aria,passa anche la polvere, comunque se hai risolto il mistero,sono contento per te.
Matteo Trenti
01-10-2004, 15:12
Non ho risolto devo ancora provare!!! Con cosa provo? Pensavo un pennellino...
SoldatoAlex
01-10-2004, 15:28
A me non riconosceva le RAM e allora ho dovuto aggiornare il BIOS :O
topogatto
01-10-2004, 15:51
Originariamente inviato da Matteo Trenti
Non ho risolto devo ancora provare!!! Con cosa provo? Pensavo un pennellino...
Non per gufare...ma secondo me...non c'è più molto da fare... :rolleyes:
Prova un memtest86+ oppure provale su un'altra mobo..
Ciao
Diego
Pinocchio
02-10-2004, 11:20
Io non ho capito se la ram a bios te la vede e su windows invece no.
Se fosse così deve essere qualcosa software. Anche xè mi pare di aver letto che l'hai testata su un altro sistema.
Cmq non usare il pennellino... piuttosto usa aria compressa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.