PDA

View Full Version : Una Linea Adsl su 2 Modem Adsl

tognesimo
29-09-2004, 14:36
Salve a tutti,ho un pc con Alice Adsl.Ne ho recentemente preso un altro che tengo nella mansarda.Il mio quesito è questo:Se compro un altro modem adsl posso usare l'unica Linea Adsl che ho anche sull'altro pc??Che succede se mi colego sia col pc in mansarda sia con quello che ho in camera alla stessa linea??

tognesimo
30-09-2004, 12:05
Up!!!Nessuno che sa come aiutarmi??Dai avanti consideratemi un pò:D

matant
30-09-2004, 13:03
il secondo modem continuerà a lampeggiare nn riuscendo a prendere la linea, xkè la linea è occupata da quell'altro

tognesimo
30-09-2004, 14:19
Grazie per la risposta,ma allora per usare una linea con 2 pc??Sono troppo distanti per usare il cavo,come si può fare?Nel Wireless a cosa posso affidarmi?

icestorm82
30-09-2004, 14:48
Originariamente inviato da tognesimo
Grazie per la risposta,ma allora per usare una linea con 2 pc??Sono troppo distanti per usare il cavo,come si può fare?Nel Wireless a cosa posso affidarmi?

A quanti metri stanno l'uno dall'altro? Il limite teorico del cavo di rete è 90mt + le due eventuali patch da entrambi i lati.

tognesimo
30-09-2004, 15:07
I pc stanno a circa 7-8 metri l'uno dall'altro però uno è al piano di sotto.xchè l'altro lo tengo nella mansarda.Per creare una rete lan non bastano 2 schede pci wireless lan da 11mbps?Le ho trovate a circa 26€ l'una!Altre soluzioni?non voglio spenderci molto!

121180
30-09-2004, 19:16
Pure io sono interessato,mi sarebbe molto utile collegare il muletto e il pc in sign.

alexmere
01-10-2004, 07:12
Originariamente inviato da tognesimo
I pc stanno a circa 7-8 metri l'uno dall'altro però uno è al piano di sotto.xchè l'altro lo tengo nella mansarda.Per creare una rete lan non bastano 2 schede pci wireless lan da 11mbps?Le ho trovate a circa 26€ l'una!Altre soluzioni?non voglio spenderci molto!
Prendi un router ADSL wireless e risolvi i tuoi problemi definitivamente. Su Media World vendono l'ottimo D-Link DSL-604+ (router ADSL wireless) a 22 Mbps a 79,90 € e sempre lì puoi trovare le schede a 22 Mbps DWL-520+ (scheda di rete Wi-Fi PCI, 29,90 €) e DWL-650+ (scheda di rete Wi-Fi PCMCIA, 24,90 €). In questo modo, tenendo sempre acceso il router ADSL wireless, puoi navigare indifferentemente ed indipendentemente con ciascun PC senza dovere tenerne acceso uno che faccia da server. Il router in questione ha anche uno switch integrato, quindi, invece di prendere una scheda Wi-Fi PCI per il desktop, puoi collegare questo PC con connessione LAN; quindi prendere router (80 €) e scheda Wi-Fi PCMCIA (24,90 €) = 105 € circa.

Ovviamente è possibile anche la connessione dei due PC con due schede Wi-Fi, ma uno dovrà rimanere acceso per fornire la connessione all'altro.