PDA

View Full Version : Problema Photoshop 6 su OS X 10.3

ultimate_sayan
29-09-2004, 14:21
Ciao a tutti, ho acquistato questo software usato e l'ho installato su un g4 quicksilver con os x 10.3 e 9.2 come ambiente classic. Il programma si carica perfettamente, ma non funzionano le palette... i menù si ma le palette no... c'è qualche problema di combatibilità tra photoshop 6 e 10.3? Grazie mille

Cacicia
29-09-2004, 15:02
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Ciao a tutti, ho acquistato questo software usato e l'ho installato su un g4 quicksilver con os x 10.3 e 9.2 come ambiente classic. Il programma si carica perfettamente, ma non funzionano le palette... i menù si ma le palette no... c'è qualche problema di combatibilità tra photoshop 6 e 10.3? Grazie mille

Fare girare un programma come Photoshop sotto Classic purtroppo è una forzatura/castratura :(
Classi è una gran bella cosa... ma non fa miracoli :rolleyes:
Non credo esista una soluzione al tuo problema.... al max controlla se ci sono aggiornamenti per la versione 6.

Ciao!

ultimate_sayan
29-09-2004, 15:27
Il fatto è che non sono io a farlo girare sotto classic... classic mi si avvia all'inizio con il sistema... poi quando carico photoshop mi passa automaticamente all'ambiente classic per farlo girare...

Cacicia
29-09-2004, 15:34
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Il fatto è che non sono io a farlo girare sotto classic... classic mi si avvia all'inizio con il sistema... poi quando carico photoshop mi passa automaticamente all'ambiente classic per farlo girare...

Si capisco... ma se sei solito lavorare "seriamente" con PS ti consiglio di avviare direttamente in MacOS 9.... non Classic (che sarebbe il MacOS 9 emulato dal MacOS X).

Puoi scegliere il disco d'avvio dalle preferenze di sistema (per sceglier eil disco d'avvio preferito) o tenendo alt/option (è il tasto tra ctrl e il tasto mela) all'avvio.

Ciao!

ultimate_sayan
01-10-2004, 12:17
Grazie del consiglio...
cmq ho installato l'aggiornamento alla 6.01 e tutto è tornato a funzionare perfettamente.