View Full Version : Software statistiche per SquidGuard
Possiedo una macchina con Linux Redhat e con il software proxy SquidGuard, sapete dirmi quali programmi o script posso utilizzare per tirare fuori dai file di log delle statistiche del tipo, sito più visto, ip che ha generato più traffico etc... Grazie.
juventino
29-09-2004, 16:32
Squidguard non è un proxy, è un redirect usato da squid (il proxy) per bloccare la navigazione su siti di dubbio gusto. Per monitorare l'attività degli utenti attraverso squid puoi usare sarg o anche srg, questi due script ti dicono anche quali siti sono stati bloccati da squidguard.
Ciao.
Ho trovato e scaricato Srg 1.1 (srg-1.1.tar.bz2 / srg-1.1.tar.gz / srg_1.1_i386.deb) quali di questi file devo utilizzare e come avendo RedHat 9. Grazie mille.
juventino
29-09-2004, 17:35
indifferentemente i primi due (.gz o bz2) oppure se hai redhat devi trovarti l'rpm che è la soluzione che ti consiglio, visto che da come mi sembra sei un newby.
comunque ti consiglio inoltre di andarti a leggere qualche manuale su linux presso it.tldp.org
ciao.
#!/bin/sh
29-09-2004, 19:42
Originariamente inviato da Deseo
Possiedo una macchina con Linux Redhat e con il software proxy SquidGuard, sapete dirmi quali programmi o script posso utilizzare per tirare fuori dai file di log delle statistiche del tipo, sito più visto, ip che ha generato più traffico etc... Grazie.
sarg. genera delle statistiche in pagine html che poi puoi anche pubblicare via web.
http://sarg.sourceforge.net/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.