View Full Version : rete domestica
schifezzino
29-09-2004, 14:14
ciao ragazzi io ho due pc e vorrei metterli in rete....
il 1° pc ha un modem USB e una scheda di rete;
il 2° ha solo una scheda di rete.
Li ho collegati cassieme con un cavo di tere cross,
ma adesso non so come configurare i due pc per poter condividere le cartelle ma soprattutto internet.:muro:
aiutatemi
:muro:
Che S.O hai ?
No, perchè se su quello principale hai x esempio Windows XP pro, non fai nient'altro che:
impostazioni, rete
proprietà della connessione in internet, selezioni "condivisione" e "permetti ad altri utenti di utilizzare questa connessione".
Dopodichè il sistema di dovrebbe far partire i servizi che ti servono e ti configura la rete in modo da mettere come ip 198.162.0.1
Non ti resta che nel secondo pc fare, sulla connessione di rete, nelle proprietà della rete :"ottieni automaticamente indirizzo IP".
Dovrebbe connettersi da solo al primo pc (in quanto c'è il servizio server DHPC), e funzionare il tutto.
Sono andato un pò a memoria... non sò se ho usato le diciture precise ^^
COMUNQUE: hai cannato sezione, e se vai in reti trovi pure la guida ...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=243153
:rolleyes:
schifezzino
30-09-2004, 13:35
Grazie per l'aiuto , sono riuscito a mettere in rete il tutto e a condividere le cartelle.
Ora sorge un altro problema:
sono in rete internet i pc, ma se volessi scaricare da tuti e due le macchine la posta con outlook come devo fare????
il server in questo momento scrica tranquillamente, la seconda macchina no mi dice che c'è un errore, cosa faccio condivido solo il file exe di outlook?!????!
Semplice, non puoi.
Dunque, se hai un solo account, di norma succede che quando scarichi la posta con outlook, il server su cui giace la tua posta la elimina in quanto te la sei messa sul tuo pc. Ovviamente capisci che anche mettendo lo stesso account a due outlook, se prima scarichi da uno, l'altro non troverà piu niente in internet.
La soluzione che mi viene in mente è quella di avere un server di posta (tipo microsoft exchange ) che scarica lui la posta, e con due client la leggi dal tuo server... ma sinceramente mi sembra una soluzione un pò... complicata x avere la medesima posta su due pc in rete casalinga....
Altro ora non mi viene in mente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.