PDA

View Full Version : Consigli preziosi su nuovi acquisti

Qwertid
29-09-2004, 14:07
Salve a tutti,

sono riuscito a piazzare a mio padre per la modica cifra di 300 euro (:D) il processore e la memoria che vedete in sign... Devo dire che la cosa mi ha fatto parecchio piacere visto che la mia mobo era abbastanza limitata dal fatto che il Fsb della mia Cpu fosse di 533 invece hce fsb800. Ora che posso scegliere di nuovo le componenti non voglio fallire e quindi avevo pensato a:

1)INTEL Pentium 4 3.40 G Box SK 478 512Kb FSB 800BOXATO (vi ho riportato la dicitura esatta del negozio da cui ho intenzione di acquistare). Può andare bene? Questo è northwood vero? O è meglio Prescott (che se non sbaglio ha 1 mb di cache)? E un altra cosa: cosa devo aspettarmi da questo procio in fatto di riscaldamento e rumore (visto che la mia vecchia cpu, quella in sign, fa un ronzio molto fastidioso)?

2) Per le memorie avevo pensato a queste: TWINX1024 Dimm 2x512Mb DDRAM PC3200 Corsair TWINX C2 XMS PRO series.
Che ne dite? Non ne capisco molto quindi voglio fidarmi di voi? Come stiamo a timings? Nel mio sistema andrebbero bene (ho intenzione di comprare più in là anche una scheda video 6800gt)?
Sono queste qui:
http://ipsedixit.altervista.org/cors512400tw.gif
Grazie a tutti dei consigli, che spero saranno celeri visto che se non compro, ho il computer fuori uso! Ciao! :D :) ;)

P.S: L'overclock non mi interessa... Vorrei un sistema che andasse bene già di default e che mi faccia giocare in maniera tranquilla
:sofico:

Qwertid
30-09-2004, 10:12
Up... il processore l'ho ordinato... un pò di dubbi li ho adesso sulla ram! Aiuto!

P.S: Se volessi acquistare una ventola aggiuntiva per il case in modo da migliorare l'aereazione, una vale l'altra? A quali parametri devo stare attento? Grazie! :)