View Full Version : BitDefender 8 Standard: un antivirus efficace e semplice da usare
Redazione di Hardware Upg
29-09-2004, 14:57
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sicurezza/1089/bitdefender-8-standard-un-antivirus-efficace-e-semplice-da-usare_index.html
SoftWin ha recentemente presentato la versione 8 di BitDefender, un software antivirus non estremamente conosciuto ma efficace e semplice da utilizzare. La versione Standard è affiancata da una release Professional che integra anche un Firewall.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
MiKeLezZ
29-09-2004, 15:15
17° :rolleyes:
http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=67&mnu=67
Uso BitDefender AntiVirus + AntiSpam da piú di un anno e devo dire che mi sono trovato sempre bene! Lo consiglio vivamente. Anche se effettivamente richiede un po' di memoria, risulta "leggero" per il sistema per quanto riguarda le risorse di CPU.
undertherain77
29-09-2004, 15:25
Molto meglio Avast!.
Ne ho provati una MIRIADE, date retta a me...
Ciao, belli! :)
Nephtlys
29-09-2004, 15:31
X MiKelezZ:
Beh, nella comparativa che hai postato nemmeno il"mitico" NOD32 brilla particolarmente: 21°!
chimichele
29-09-2004, 15:45
Vista l'esistenza di vari antivirus free che fanno degnamente il loro lavoro direi che spenderci dei soldi e' solo un lusso.
Alla fine dove non arriva l'AV deve arrivare il cervello dell'utente e se questo "non funziona" non c'e' AV che tenga.
BTW il controllo delle mail e' piuttosto inutile, basta che l'AV si svegli se si tenta di aprire o salvare file infetti.
Piuttosto e' importante avere anche un firewall abbinato all'AV.
MiKeLezZ
29-09-2004, 15:56
Originariamente inviato da Nephtlys
X MiKelezZ:
Beh, nella comparativa che hai postato nemmeno il"mitico" NOD32 brilla particolarmente: 21°!
francamente, di "mitico" non ci ho mai trovato nulla
non mi stupisce invece il primo posto di kaspersky
mi lasciano invece un po' di amaro in bocca avast e antivir, ma d'altronde, essendo free e semi-free, fanno quel che possono
Lucrezio
29-09-2004, 16:18
Certo che Norton se la cava bene! Non ci avrei messo una lira! Meglio così ( effettivamente nn ho mai preso un virus... ma cmq non pensavo :D )
Nephtlys
29-09-2004, 16:22
Guarda che anch'io uso il Kaspersky! ;) Da quando ho convinto il mio"capo" ad abbandonare il Norton e ad acquistare una licenza Kaspersky il pc del mio lab è sempre rimasto pulito...l'unico in tutto il dipartimento! Certo, sicuramente ha influito il fatto che ho catechizzato ben bene i miei colleghi su cosa fare e cosa NON fare..ovviamente curo personalmente la manutenzione e l'aggiornamento del sistema.. niente outlook, niente explorer... mi sa che un giorno o l'altro si trovano con Linux! :D
Di NOD32 ho sempre apprezzato la"leggerezza"(altrettanto non si può dire del Kaspersky)..però mi è sempre parso un software un po'sopravvalutato. Nonostante questo, è l'unico antivirus che riesce sempre a superare l'esame del virus-bullettin da non ricordo quanti anni consecutivi!
Il norton..boh..dicono che la nuova versione corporate abbia fatto notevoli progressi..
chimichele
29-09-2004, 16:26
Ehehe mi sa che e' stata molto piu' utile l'educazione che hai dato agli utilizzatori ;-)
Comunque Kaspersky lo usavo anch'io con soddisfazione in una versione precedente (quando se lo "litigavano" ancora questar e futuretime, non esisteva ancora NOD e soppravviveva ancora AVP ;-) con molta soddisfazione.
Pero' quando avevo provato la versione successiva era troppo pesante per il mio sistema cosi' ho iniziato a usare quelli free... visto che il risultato e' stato lo stesso non ho mai ripreso a spendere soldi per un AV ;-)
Scusate, ma il NOD32 nn mi pare "gratuito"!! Anzi costa il dippio del BitDefender! Sto cercando un antivirus "leggero" x installarlo su un PC nn molto potente (PIII 733).BitDefender gira a malapena, il con il Norton il PC diventa inusabile. Proveró sto NOD32
emylyano
29-09-2004, 18:21
Scusate tutti ma F-Secure dove lo mettiamo??
Se date un occhiata al link di Mikelezz http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=67&mnu=67
sulla sinistra ci sono le classifiche dei mesi passati, l'F-Secure si è sempre piazzato al Primo posto tranne quest'anno, che è arrivato secondo!!
Io lo uso da 3 anni circa e non ho MAI beccato un virus..
Spiromech
29-09-2004, 18:30
... qua risulta PRIMO!!!
http://www.anti-virus-software-review.com/
beh a dire la verità non pensavo che il tanto "odiato" norton fosse così avanti (io lo uso da molto e non ho mai avuto l'ombra di un virus nel mio pc) ad ogni modo ho provato anche f-secure che è un mattone peggio del norton IMHO almeno per quanto riguarda la mia config (p3 1000 @ 1133 con 640 MB di ram)!!!
Slamdunk
29-09-2004, 20:05
Raga, ma come layout è identico sputato a ZoneAlarm °-°
Nephtlys
29-09-2004, 20:14
F-secure se non ricordo male ha tre motori, tra cui uno è anche quello del Kaspersky! Grande prodotto..ma estremamente pesante!!! ...faceva ansimare anche il mio muletto (palomino 2000+).
GiovanniGTS
29-09-2004, 20:30
Un antivirus con ottime prestazioni, free e non molto pesante per il sistema esiste?
chimichele
29-09-2004, 21:03
Originariamente inviato da GiovanniGTS
Un antivirus con ottime prestazioni, free e non molto pesante per il sistema esiste?
Antivir o AVG.
BTW dire se un antivirus e' buono o meno solo in base a un certo periodo di uso senza essersi infettati mi sembra un po' scarso come sistema.
Diciamo che potrei criticare un AV se viene aggiornato e non rileva un virus ma dire che uno e' ottimo perche' non e' stato preso un virus... si forse ha senso se si ammette di essere utonti che cliccano ovunque senza attenzione: in quel caso si che e' un buon antivirus ;)
Nephtlys
29-09-2004, 21:21
Originariamente inviato da chimichele
Antivir o AVG.
Diciamo che potrei criticare un AV se viene aggiornato e non rileva un virus ma dire che uno e' ottimo perche' non e' stato preso un virus... si forse ha senso se si ammette di essere utonti che cliccano ovunque senza attenzione: in quel caso si che e' un buon antivirus ;)
beh, questo è ovvio!!!
Io preferisco il kaspersky perchè lo uso anche..nella vita di tutti i giorni!!! In fondo l'AV deve essere soprattutto adatto alle proprie esigenze. Sai com'è, navigo in mari..poco tranquilli, e nelle cose che scarico c'è spesso qualche..sorpresina!!! :cry: Il KAV me le becca tutte..anche se è un mattone da paura e ci mette una vita per la scansione del sitema.. Norton, McAfee, NOD32, AVG...tutti avevano la cattiva abitudine di "sorvolare" su qualche file sospetto. F-secure è quello che a tutt'oggi mi piace più di tutti, ma è un mostruoso divoratore di risorse! Sono d'accordo che il miglior Antivirus sia..il buonsenso dell'utente!!! Una volta mi è capitato di assistere ad una infezione"live"da infarto: arriva una mail da un mittente sconosciuto, ovviamente con un simpatico .exe come allegato.. una collega, incuriosita, si lancia nel fatidico doppio click..le basi dell'antivirusrisalgono all'anno precedente..et-voilà, il contagio è servito!!! :doh:
maxpower4
29-09-2004, 23:35
volevo chiedere se qualcuno sa dirmi quale tra i primi 10 av in classifica è il più leggero per quanto riguarda la ram....grazie
chimichele
30-09-2004, 00:06
Originariamente inviato da Nephtlys
Una volta mi è capitato di assistere ad una infezione"live"da infarto: arriva una mail da un mittente sconosciuto, ovviamente con un simpatico .exe come allegato.. una collega, incuriosita, si lancia nel fatidico doppio click..le basi dell'antivirusrisalgono all'anno precedente..et-voilà, il contagio è servito!!! :doh:
Sono quelle cose che ti sembrano impossibili e invece esistono davvero... anche tra alcuni miei amici di universita' vedo comportamenti troppo spensierati... direi da paura e mi chiedo come sia possibile dopo tutti gli avvertimenti e i fatti raccontati anche dai TG.
BTW una volta mi sono anche infettato semivolontariamente: avevo appena installato un nuovo HD ed ero curioso di provare i tools online della seagate per partizionarlo.
Chiedeva di chiudere anche il firewall... mi sono detto... tanto pulizia per pulizia vediamo se e quanto ci mette ad arrivare qualche bestiola tipo blaster (avevo XP senza SP1).
Bhe devo dire che sono rimasto colpito dalla rapidita', meno di 5 minuti, non ha fatto nemmeno in tempo a formattare le partizioni create ;-)
In quel momento ho capito come ha fatto a diffondersi cosi' tanto... vedevo la scena di moltissimi miei amici che si collegavano e si chiedevano perche' il pc volesse riavviarsi... mi sono anche sorpreso che sia durata "cosi' poco" l'epidemia ;-)
Nephtlys
30-09-2004, 00:17
Blaster???Qualcuno ha detto Blaster??? Al 5°piano U3 della Bicocca il Blaster l'ha preso praticamente chiunque!!!! :eek: Tutti, tranne i Machisti e...IO!!!! :D che figo, eh??? In realtà, non avrei mai potuto beccarmelo: sul PC del lab. gira ancora Win98! :rolleyes: :D
sul mio notebook (P3 @600 mhz e 192 MB ram) avevo prima norton, ora ho installato avast! e devo dire che c'è un miglioramento notevole di velocità!!
ciao...
chimichele
30-09-2004, 09:04
Originariamente inviato da Nephtlys
Blaster???Qualcuno ha detto Blaster??? Al 5°piano U3 della Bicocca il Blaster l'ha preso praticamente chiunque!!!! :eek: Tutti, tranne i Machisti e...IO!!!! :D che figo, eh??? In realtà, non avrei mai potuto beccarmelo: sul PC del lab. gira ancora Win98! :rolleyes: :D
Dai noi hanno ancora NT come SO... e se non erro se lo sono beccati proprio tutti... infatti poi il responsabile informatico (???) aveva appeso un centinaio di cartelli ovunque spiegando cosa dovevano fare ;-)
antivir e' solo leggero ma non vale un gran che meglio Avast che e' sempre aggiornatissimo(in modo automantico e tiene d'occhio si P2 che chat(icq/irc/aim ecc ecc)
Scusate qualcuno potrebbe consigliarmi (e magari linkarmi) un buon antivirus free-ware?
GRAZIE
Originariamente inviato da Coffee
Scusate qualcuno potrebbe consigliarmi (e magari linkarmi) un buon antivirus free-ware?
GRAZIE
prova con AVG..ma nn mi ricordo il link :(
rmarango
03-10-2004, 10:52
Il link e' www.grisoft.com , inoltre consiglio anch'io AVG, un ottimo prodotto nella versione freeware.
Originariamente inviato da MiKeLezZ
17° :rolleyes:
http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=67&mnu=67
Nel link sotto invece è al primo,io gli do ragione dato che avro' girato miliardi di AV negli anni e questo è decisamente il migliore che ho provato.Devo dire xo' che ho la versione Professional
QUI (http://www.anti-virus-software-review.com/)
MiKeLezZ
11-10-2004, 01:21
Originariamente inviato da tony73
Nel link sotto invece è al primo,io gli do ragione dato che avro' girato miliardi di AV negli anni e questo è decisamente il migliore che ho provato.Devo dire xo' che ho la versione Professional
QUI (http://www.anti-virus-software-review.com/)
Se mi permetti un appunto però il tuo link si basa su fattori totalmente ininfluenti a mio parere (os supportato, facilità di uso, ecc) mentre il mio link è un test con non so quante migliaia di virus (quindi a tutti gli effetti una prova sul campo) ..
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Se mi permetti un appunto però il tuo link si basa su fattori totalmente ininfluenti a mio parere (os supportato, facilità di uso, ecc) mentre il mio link è un test con non so quante migliaia di virus (quindi a tutti gli effetti una prova sul campo) ..
Si Si non ce problema! il mio era un esempio,ognuno la pensa come vuole :)
innegabile la mia esperienza personale,dove ho trovato realmente il miglior antivirus che io abbia mai provato (bidefender 8 PRO che non è il solito di quella classifica),tutto qui
ciao
Originariamente inviato da rmarango
Il link e' www.grisoft.com , inoltre consiglio anch'io AVG, un ottimo prodotto nella versione freeware.
io ora sto usando antiVir comè rispetto a AVG rilevazione virus? pesantezza? ecc. se hai qualche link con recensioni te ne sarei grato ma della tua esperienza personale, ciao:D
Originariamente inviato da rokis
io ora sto usando antiVir comè rispetto a AVG rilevazione virus? pesantezza? ecc. se hai qualche link con recensioni te ne sarei grato ma della tua esperienza personale, ciao:D
scusate aggiungo questo link http://www.programmifree.com/confronto-antivirus.htm
dateci un'occhiata;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.