View Full Version : WD600B diventa da bios WD1200B!!!
il mio caviar WD600B da 60gb all'improvviso viene letto dal bios come un WD1200B da 8gb (non da 120gb) e come ATA solo PIO 0.
naturalmente è inusabile poichè non si riesce ne a formattare ne altro..anche se OS lo vede come periferica.....ciò che non mi spiego è come è stato possibile,poichè sul pc in questione non c'è nulla che possa aver creato una situazione del genere,sicuramente un malfunzionamento del hdd...qualcuno può darmi qualche consiglio,magari visto che cmq viene letto dal bios,su come si potrebbe salvare?
Yesyare con apposita utility ed eventualmente provare a formattare a basso livello
In caso di problemi chiederne la sostituzione
I jumper sono messi bene?
grazie della risposta....;)
allora i jumper sono messi per benino,cioè su Master e nn PM2..ma anche mettendolo come slave rimane lo stesso problema..ho provato a formattarlo ma poichè viene caricato con PIO 0 come interfaccia di trasferimento dati nn viene letto da WinDLG & company...proverò con l'utility che mi hai segnalato...nn credo che possano sostituimerlo poichè è passato + di un anno dall'acquisto del suddetto hdd...mah..
ma che cos'è YesYAre con l'apposita utility?...
e per formattare a basso livello devo usare per forza utility WD?...
il problema è che nemmeno le utility me lo riconoscono,o meglio lo fanno in maniera del tutto random...insomma solo da bios viene riconosciuto,e nell'OS viene visto come hdd,ma è impossibile lavorarci su...
Allora la questione è molto molto complicata....
Non ti resta che riprovare
YesYare...è un errore di battituta.... maledetta Y troppo vicina alla T... :D :D
chissà se in futuro saremo in grado di scrivere col pensieroi post!!!...cmq grazie della disponibilità...riproverò però come hai scritto,è molto ma molto complicata la situation...alla proxima..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.