View Full Version : schermo nero!Sk video o ali??
stinghio
29-09-2004, 14:22
Ciao ragazzi, 2settimane fa avevo già scritto di un problema alla sk video, di punto in bianco veniva lo schermo nero, il pc rimaneva acceso ma non si poteva fare+nulla. Qualcuno di voi mi consigliò di cambiare alimentatore (il mio è300w), avendo io ancora il pc in garanzia sono andato da essedì e mi hanno sostituito la scheda con una nuova ti 4200 (peraltro con 128mb e agp 8X); il problema si ripresenta! Più di rado ma si ripresenta. Che faccio? Provo a cambiare ali?Da essedì non me lo cambiano xchè dicono che la macchina è stata testata x funzionare con quello che ho...
Grazie tante a tutti
Ma il problema ti si presenta all'accensione del PC oppure a sistema già avviato?
Avevo un PC in ufficio che non partiva (schermo nero, led dell'hd acceso) perchè era scarica la pila della motherboard.
stinghio
29-09-2004, 14:28
ciao, il problema si presenta a pc acceso da qualche ora
Non è che hai attivato qualche forma di risparmio energetico (sospensione, standby ecc...), che magari, una volta in esecuzione, ti blocca il PC?
Controlla anche che il case sia ben areato, magari si surriscalda.
mortymer84
30-09-2004, 18:21
Originariamente inviato da ingpeo
Controlla anche che il case sia ben areato, magari si surriscalda.
Potrebbe essere. Cmq per quanto riguarda l'alimentatore non credo sia lui la causa, poterbbe esserlo se il problema si presentasse ad esempio duranti i giochi, quando cioè il computer consuma più del solito e va oltra i 300W. Le cose che consumano di più in un pc sono HD, cpu e scheda video. Il consumo della cpu è pressoche costante, mentre quello della scheda video cambia notevolmente a seconda che sia utilizzata o no la grafica 3d. I giochi spremono al massimo tutti i componenti del pc, e il consumo va al massimo. Io ti consiglio di formattare e reistallare tutto, non dovresti metterci molto a farti un backup dei tuoi dati visto che il pc è nuovo, e cosi escludi ogni problema software. Non ti so dare una risposta sicura, anche la teoria di ingpeo è giusta, però lo troverei strano visto la diminuzione di temperatura esterna delle ultime settimane, prova ad aprire il case e metterci un ventilatore davanti per escludere questo problema (prima però assicurati che aprire il case non annulli la garanzia). Infine potresti anche provare a cambiare schermo. Per il discorso del risparmio energetico, potrebbe essere quella la causa, ma solo se quando si presenta il problema sei da un po distante dal pc, cmq anche quello indicherebbe un guasto, in quanto su un pc moderno si dovrebbe riattivare o premendo un tasto (o muovendo il mouse che è equivalente) o premendo il tasto d'accensione se fosse andato in sospensione, ma in quel caso prima che si spenga lo schermo dovresti vedere una scritta tipo: preparazione della sospensione in corso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.