PDA

View Full Version : monitor che si spegne

carmineDeg
29-09-2004, 13:18
ciao raga,ho un vecchio :

SO Windows XP Pro sp2
ATX 130 Watt
PIII 933Mhz
Bios Award
Lex MainBoard BN964PRO VIA Apollo Pro VT82C694X/82C686B
AGP 2x/4x
support 3.3V SDRAM DIMM 168-pin DIMM socket x 3
PC100/133 SDRAM Virtual Channel Memory
HardDisk WD 20GB 5400rpm U-ATA 100
ATI RADEON 9200 SE 128DDR AGP 2x,4x,8x
SoundBaster Live! 5.1
RealTek rtl8139/810x Fast Ethernet 10/100
LG DVD 52x
Samsung DVD-/+RW DUAL

Da quando ho cambiato i miei [256MB] tre banchi di ram marca "lo faro" con due da 512MB di Kingston Value Ram KVR133X64C3 e la mia nVidia Riva 32MB TNT II PRO
con una Radeon 9200 SE mi capita che :

- sento un beep ed il PC si avvia normalmente e non da problemi [come da 4 anni a sta parte ]!
- sento 1 beep lungo + 2 brevi il PC si avvia ma non accende il monitor !
- il pc si avvia parte il Logon di avanzamento di winzoz xp ed all' improvviso si spegne il monitor.
- il pc si avvia sento il rumore della ventola ma stavolta non si sono accesi neppure il lettore DVD ed il Masterizzatore oltre al monitor ovviamente.

Spengo il PC per qualche secondo e riprovo fino a quando non riparte tutto , a volte bastano meno di 5 tentativi.
Il PC va che è una scheggia non è mai stato così performante per quello che devo fare io almeno, insomma sembra un' altro PC sono davvero contento se non fosse per sto cavolo di monitor.
Ho installato dei tool per la memoria ed i banchi funonziano alla grande, ho provato a mandare il PC in down saturando tutta la memoria disponibile e non va in crash.
Windows Xp Pro non mi da problemi di instabilità.
Una volta avviato il sistema Hardware rimane stabile giornate intere.

Potrebbe essere che la scheda video vuole un' alimentazione minima di 250W mentre il mio ATX ne ha solo 230W disponibili ?

grazie
Carmine

Adric
02-10-2004, 06:54
Aprire più discussioni uguali nella stessa sezione o in sezioni diverse (crossposting) non è ammesso (hai aperto 3 discussioni uguali in sezioni diverse).
Se siete indecisi sulla sezione eventualmente potete chiedere a uno dei moderatori e verrete spostati nella sezione giusta.

Inoltre se non ricevete risposta potete autorispondervi con un UP per riportare la discussione in testa nell'elenco della sezione in cui si trova, ma non dovete aprire altre discussioni uguali.
Se tutti facessero così il forum diventerebbe un caos.