View Full Version : Partizionamento com mandrake
Ciao a tutti, stò provando ad installare mandrake e devo ridimensionare la partizione windows da 75 gb, però quando dò il comando mi da un errore che c'entra con i bad sectors...
ma che può essere? Non penso proprio di avere cluster danneggiati... che posso fare per fargli fare il partizionamento?
raga, può avere a che fare con il fatto che non ho deframmentato?
scusate ma mi è venuto in mente adesso:)
io avevo avuto grossi problemi avendo utilizzato pm; ho spianato tutto e poi da allora non l'ho piu' utilizzato; comunque prima di passare a soluzioni drastiche proverei a deframmentare
Psycotic
29-09-2004, 21:00
emm.. vuoi ridimensionare una partizione esistente con dati li dentro?
perchè, non si può?:confused:
Scusatemi ma sono un niubbo spaventoso:D :D
Psycotic
29-09-2004, 23:36
ma se clicchi per ridimensionarlo mi pare che te lo dovrebbe dire che perdi i dati... perche' tronchi il filesystem
Psycotic
29-09-2004, 23:37
se hai winzoz li puoi farlo con partion magic
ANDY CAPS
30-09-2004, 00:35
deframmenta poi magari togli qialcosa di superfluo e deframmenta nuovamente poi probabilmente ce la fa a ridimenzionare
l'operazione comunque e sempre rischiosa :confused: specie se da questi messaggi
Originariamente inviato da Psycotic
ma se clicchi per ridimensionarlo mi pare che te lo dovrebbe dire che perdi i dati... perche' tronchi il filesystem
io l'ho fatto piu' volte; evidentemente non avevo dati in fondo al disco ;)
Fenoftaleino
30-09-2004, 10:46
Vai sul sito del produttore dell'hd, sscarica l'utility e fa una bella formattazione a basso livello.
Vedrai che poi va che è una crema :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.