PDA

View Full Version : Isdn più Adsl

giamoros
29-09-2004, 12:45
Ho una linea ISDN e vorrei installare anche l'ADSL.
Mi sembra di capire che la Telecom dovrebbe portare una linea telefonica aggiuntiva per l'Adsl.
Vorrei sapere:
1- viene fisicamente portato un nuovo doppino telefonico dall'esterno?
2- viene utilizzata la canalina Telecom nella quale passano gli attuali cavi (abito al settimo piano)?
3- poichè la stesusa dell'Adsl in presenza di una linea ISDN sembrerebbe essere gratuita sono costretto ad usare l'Adsl di Telecom oppure posso scegliere provider alternativi?
Grazie.

Zuperman1982
29-09-2004, 13:17
1) si
2) si
3)Diciamo che nn puoi ottenere servizi particolari tipo adsl 1280 di libero se nn sei in ull. Ma puoi fare quasi tutte le adsl che vuoi!

fabri00
29-09-2004, 14:11
Io mi sono trovato nella tua stessa situazione:
-avevo la isdn in casa con 2 numeri
-volevo attivare l'adsl con libero.

Mi è stato detto che o rinunciavo all'isdn e ad 1 dei 2 numeri, attivando poi l'adsl, oppure potevo chiedere l'installazione del secondo doppino.

Sono diventato scemo per un mese, chiamando tutti i giorni sia telecom che wind (libero), ma alla fine, a foza di insistere mi hanno portato un filo in più in casa (al 4° piano di un condominio) senza spendere una lira, e ho quindi sia la isdn che adsl (mi servono i 2 numeri per tenere separato telefono e fax).

A meno che non ci siano impedimenti tecnici (tipo la guaina che arriva nel tuo appartamento già piena di cavi), si può fare.

xwang
29-09-2004, 18:11
Originariamente inviato da Zuperman1982
... nn puoi ottenere servizi particolari tipo adsl 1280 di libero se nn sei in ull.....

Che vuol dire essere in "ull"?
Xwang

Zuperman1982
30-09-2004, 10:16
essere in contratto con un solo operatore telefonico!

Tipo o solo telecom o solo wind ecc