View Full Version : Domandina Hercules 9800Pro 256Bit 128Mb (retek)
Visto che il post e' arrivato a 19 pagine e sinceramente non ho voglia di leggerle tutte preferisco chiedervelo qui:
Se volessi prendere una Scheda 9800Pro da questo Retek, quanto dovrei pagarla al massimo? Come faccio per vincere l'asta SICURAMENTE? Come bisogna pagare? conviene? quante persone sono state fregate e / o hanno dovuto pagare la dogana? sono usate?
E' il miglior modo per avere una 9800Pro spendendo il meno possibile?
Datemi un po tutte le info per prendere sta scheda plz...
NightStalker
29-09-2004, 12:17
Originariamente inviato da krux85
Come faccio per vincere l'asta SICURAMENTE?
ehm guarda che non esiste un metodo per vincere le aste di sicuro, non è mica una videogame dove se metti il god mode diventi invulnerabile e finisci il gioco di sicuro, al limite c'è un modo per avere più possibilità di vincerle ste aste, tipo aspettare le ultime ore e minuti prima della fine dell'asta per fare le offerte, e anche il fatto di fare offerte abbastanza alte rispetto a quelle attualmente in vetta, in maniera da spaventare eventuali concorrenti (quelli che rialzano di poco più che alro), visto che tanto cmq si paga la cifra massima offerta dal concorrente e non la propria alzata massima.
Originariamente inviato da NightStalker
visto che tanto cmq si paga la cifra massima offerta dal concorrente e non la propria alzata massima.
Ecco, questo non l'ho capito... Faccio un esempio.
A 10 minuti dalla fine la cifra e' di 153$. Io rilancio a 165 per intimorire (come dici tu). Se alla fine vinco io pago 165$? oppure,da quello che ho capito di cio' che hai scritto, pago 153$??
NightStalker
29-09-2004, 13:23
Ecco, questo non l'ho capito... Faccio un esempio.
A 10 minuti dalla fine la cifra e' di 153$. Io rilancio a 165 per intimorire (come dici tu). Se alla fine vinco io pago 165$? oppure,da quello che ho capito di cio' che hai scritto, pago 153$??
paghi 153,5 ossia l'offerta massima del concorrente più una piccola percentuale (per far sì che l'offerta diventi tua).
intimorisce fara un'offerta alta perchè nel caso l'altro cerca di rialzare di poco, si ritrova sempre la non riuscire a superare la tua offerta, cosa che può spingerlo a rinunciare (non tutti siamo disposti a spendere più di un tot per un certo oggetto).
Originariamente inviato da NightStalker
paghi 153,5 ossia l'offerta massima del concorrente più una piccola percentuale (per far sì che l'offerta diventi tua).
intimorisce fara un'offerta alta perchè nel caso l'altro cerca di rialzare di poco, si ritrova sempre la non riuscire a superare la tua offerta, cosa che può spingerlo a rinunciare (non tutti siamo disposti a spendere più di un tot per un certo oggetto).
Scusa ma allora co nquesto ragionamento uno potrebbe fare così:
Prezzo di partenza 1$.
Uno subito ci mette 20$
Io metto subito 165$.
Nessuno rilancia...
Aspetto che passano i giorni dell'asta e vinco io perche' nessuno ha rilanciato. Vuoi dire che pago semplicemente 20$ piu' una percentuale? Possibile?
NightStalker
29-09-2004, 13:40
Scusa ma allora co nquesto ragionamento uno potrebbe fare così:
Prezzo di partenza 1$.
Uno subito ci mette 20$
Io metto subito 165$.
Nessuno rilancia...
Aspetto che passano i giorni dell'asta e vinco io perche' nessuno ha rilanciato. Vuoi dire che pago semplicemente 20$ piu' una percentuale? Possibile?
pagheresti 20,5
cmq si funziona così, ma tanto se un oggetto vale, la gente rilancia... :rolleyes:
Quello che intendo dire e' che visto che l'oggetto non e' mai stato preso a piu' di 200$
Io aspetto un'offerta di 20$.
Faccio la mia offerta di 200$ e sono sicuro che nessuno rilancia piu' alto!
Così mi becco l'oggetto a 20.5$ se invece qualcuno rilancia me ne fotto e non rilancio piu' tanto sarà lui a pagare 200.5$ o sbaglio?
E' quello che non capisco. Uno si blocca l'asta facendo un'offerta di MILLE dollari e poi paga l'oggetto 20.5 solo perche' nessuno ha rilanciato...
NightStalker
29-09-2004, 14:12
Quello che intendo dire e' che visto che l'oggetto non e' mai stato preso a piu' di 200$
Io aspetto un'offerta di 20$.
Faccio la mia offerta di 200$ e sono sicuro che nessuno rilancia piu' alto!
Così mi becco l'oggetto a 20.5$ se invece qualcuno rilancia me ne fotto e non rilancio piu' tanto sarà lui a pagare 200.5$ o sbaglio?
E' quello che non capisco. Uno si blocca l'asta facendo un'offerta di MILLE dollari e poi paga l'oggetto 20.5 solo perche' nessuno ha rilanciato...
l'altro non vede la tua offerta... e cmq se lui rilancia a 150$, anche se non supera la tua offerta di 200$, tu devi pagare cmq 150,5$, mica 20$. hai capito ora?
Quindi mentre io faccio un'offerta di 200$ lui potrebbe farne una da 199.9 solo per farmi pagare 200 a me??
Ma scusa come fa a non vedere la mia offerta?? io le vedo dal sito le offerte degli altri...
NightStalker
29-09-2004, 14:58
Quindi mentre io faccio un'offerta di 200$ lui potrebbe farne una da 199.9 solo per farmi pagare 200 a me??
Ma scusa come fa a non vedere la mia offerta?? io le vedo dal sito le offerte degli altri...
quella che tu vedi non è l'offerta massima, ma quella migliore del momento (ossia il valore 'ultima offerta dell'ultimo sconfitto :D + quello 0,5 necessario ad affibbiare l'oggetto al nuovo offerente).
si cmq uno può alzare l'offerta solo x farti pagare, ma visto che non vede la tua offerta massima, rischia poi se alza troppo di dover pagare lui :D
OK perfetto. ora ho capito.
Quindi secondo te fino a quanto dovrei pagare questa scheda?
NightStalker
29-09-2004, 15:26
OK perfetto. ora ho capito.
Quindi secondo te fino a quanto dovrei pagare questa scheda?
io la mia (non hercules) l'ho pagata 170$ (circa 140€).
Meglio Hercules, Sapphire o ATI?
Da retek ho trovato solo ATI e Hercules, quale prendere?
NightStalker
29-09-2004, 15:47
Meglio Hercules, Sapphire o ATI?
Da retek ho trovato solo ATI e Hercules, quale prendere?
mah più che altro la Hercules ha sempre avuto un'ottima fama ed è anche dissipata meglio rispetto alle reference Ati (ha i dissipatorini pure sulle memorie), cmq io me ne sono fregato e ho preso Ati. :D
Come ti va?? avuto problemi? in quanto tempo ti e' arrivata??
Posso quindi fidarmi di questo Retek??
Altra cosa (penso l'ultima) le modalità di pagamento... come si fa per gli USA?
NightStalker
29-09-2004, 17:15
Come ti va?? avuto problemi? in quanto tempo ti e' arrivata??
Posso quindi fidarmi di questo Retek??
Altra cosa (penso l'ultima) le modalità di pagamento... come si fa per gli USA?
ehm l'ho appena vinta l'asta, non sono ancora nemmeno riuscita a inviare i soldi a retek :D
Azz!..
non ne vinco una!!!!:D
battalion75
17-10-2004, 20:15
ragazzi guardate che lui mette anche qualche raro compra subito...in qyesto momento c'è un compra subito x le hercules 9800 pro a 185 € che col cambio son circa 150€
in questa maniera te la aggiudichi sicuramente
ricordate che gli utenti smaliziati e in particolare gli americani puntano negli ultimi 5 min se non negli ultimi 50sec
(esperienza personale:rolleyes: )
buon acquisto!!!:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.