View Full Version : quanto consuma il vostro pc?
vediamo quanto consumano i vostri pc !!!
Originariamente inviato da skara
vediamo quanto consumano i vostri pc !!!
io ho 2 enermax da 365 ... per il pc e le peltier
+ una ali da 550 watt per avere i 12 volt sulle ventole dei radiatori e delle deltine da 120mm :D
ciauz e rispondete
così ci facciamo 2 risate di quanti soldini spendiamo in corrente per usare il Nostri mostriciattoli:p
dario amd
29-09-2004, 11:43
vabbe ma come si calcola il consumo di un pc??
facciamo un esmpio dal mio
monitor diciamo sui 80-90w
case con tutto quello che ce dentro(2400+@2300 1,75v ti4200 ecc) e ali da 420w (che in pratica è il wattaggio massimo teorico dell'ali e che non è quello realmente sfruttato)
pompa per il liquido (quanto consuma??)
alimentatore dedicato per entole da 50VA a cui tengo attaccate due ventole 8X8
un volta detto cio come si calcol il consumo in watt/ora del mio pc??
Originariamente inviato da dario amd
vabbe ma come si calcola il consumo di un pc??
facciamo un esmpio dal mio
monitor diciamo sui 80-90w
case con tutto quello che ce dentro(2400+@2300 1,75v ti4200 ecc) e ali da 420w (che in pratica è il wattaggio massimo teorico dell'ali e che non è quello realmente sfruttato)
pompa per il liquido (quanto consuma??)
alimentatore dedicato per entole da 50VA a cui tengo attaccate due ventole 8X8
un volta detto cio come si calcol il consumo in watt/ora del mio pc??
usa overclockulator o cmq si puo' fare una stima
http://software.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=2098&url=1
Dumah Brazorf
29-09-2004, 12:51
Quel programma è farlocco alla decima potenza...
djufuk87
29-09-2004, 13:08
il mio computer ora cm ora consumera' un 250-300W....
il fatto è ke in camera ne ho 2... in piu devo aggiungere 2 sub, l'amplificatore onkyo, un altro sony,il monitor, la stampante, la water station un ali dedicato,le luci... in totale con camera mia operativa al 100% sono sul KW (contatori digitali rulez :cry: )
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Quel programma è farlocco alla decima potenza...
vero:D
Originariamente inviato da djufuk87
il mio computer ora cm ora consumera' un 250-300W....
il fatto è ke in camera ne ho 2... in piu devo aggiungere 2 sub, l'amplificatore onkyo, un altro sony,il monitor, la stampante, la water station un ali dedicato,le luci... in totale con camera mia operativa al 100% sono sul KW (contatori digitali rulez :cry: )
bella li ...! allora anke a te quando accendi il pc noti un abbassamento dell'intensità delle luci nella camera:D
djufuk87
29-09-2004, 13:20
bella li ...! allora anke a te quando accendi il pc noti un abbassamento dell'intensità delle luci nella camera:D
no xkè ho il contratto cn l'enel da 3,5kw :D
no xkè ho il contratto cn l'enel da 3,5kw :D
bee... io penso che il mio contatore sia il 4,5 ...o + ma lo skerzetto me lo fa lo stesso solo in camera:)
djufuk87
29-09-2004, 13:57
bee... io penso che il mio contatore sia il 4,5 ...o + ma lo skerzetto me lo fa lo stesso solo in camera:)
a me sembre di ricordare 3,5 ma cmq nn ho nessun problema...:cool:
raveman!
29-09-2004, 16:16
capita anche a me, nn con il pc ma con il microonde
nn sono un esperto, ma come disse un mio amico (perito elettr): "se i cavi eletr dell'impianto sono sottodimensionati alla potenza a disposizione è come avere una ferrari e andare su una strada di campagna"
e io di kw volendo ne ho 18... ma facendo un calcolo in base al tipo di cavo ci passa +/- 2kw...
Originariamente inviato da raveman!
nn sono un esperto, ma come disse un mio amico (perito elettr): "se i cavi eletr dell'impianto sono sottodimensionati alla potenza a disposizione è come avere una ferrari e andare su una strada di campagna"
e io di kw volendo ne ho 18... ma facendo un calcolo in base al tipo di cavo ci passa +/- 2kw...
potresti avere ragione:D
Fulmine 75
30-09-2004, 12:33
Il mio più di 700 Watt sicuramente dato che ho praticamente 2 Pc :D :D :D :D :D
Originariamente inviato da Fulmine 75
Il mio più di 700 Watt sicuramente dato che ho praticamente 2 Pc :D :D :D :D :D
CERTO KE sti pc consumano un botto
WWW l'enel
Fulmine 75
01-10-2004, 09:55
CERTO KE sti pc consumano un botto
WWW l'enel
Hahhaha be non schersa il mio d'invero lo uso anche come riscaldamento per la camera hahhahahahhaha:D :D :D
iksiksiks
01-10-2004, 11:06
praticamente è così, solo che la ferrari non prende fuoco se la guidi per una strada di campagna, mentre se fai passare 2kW su cavi da 0,5mm o anche meno, allora si che vedi i fireworks :D
(io ho visto passare 7kW +/- su cavi da 6mm è si sono carbonizzati..chi non ci crede puo ripetere l'esperimento ;) )
cmq di norma i contatori enel hanno di minima 3,5kW, sotto non si va, mi pare... su si, su un contratto industriale per alzare da 15 a 20kW ti ladrano 75€.... tanto poi sono loro che ci guadagnano
be io calcolando il tutto il mio PC consuma meno di 1/2kW...
se poi d'inverno attacco anche la stufa elettrica da 1500W allora si che il contatore gira come una trottola ... e ENEL RINGRAZIA
raveman!
01-10-2004, 11:36
lo so che per uso domestico lo standard è 3.5kw
in effetti io ho un contratto in media tensione con annessa cabina...
curiosità quanto vi costa mediam al mese la corrente?
Fulmine 75
01-10-2004, 11:53
lo so che per uso domestico lo standard è 3.5kw
in effetti io ho un contratto in media tensione con annessa cabina...
curiosità quanto vi costa mediam al mese la corrente?
Solo i mio pc intorno 30 € più o meno
:(
Solo i mio pc intorno 30 € più o meno
:(
bho... non mi interesso di queste spese...:D o mi vergogno di dirlo:D
cmq di corrente specialmente in estate il contatore è sempre a manetta e lo abbiamo fatto alzare perkè se si usavano insieme l'inverter e qualke split(nn tutti) ( circa 2,5 kw) l'ascensore ( circa 1,1 kw) il pc ( 1 kw su per giu') e varie luci o forno o lavastoviglie o lavatrici
azzz saltava tutto :D
raveman!
01-10-2004, 15:02
era solo per capire se i miei 1200€ anno erano tanto di + rispetto ad una famiglia standard ;)
Fulmine 75
01-10-2004, 17:16
bho... non mi interesso di queste spese...:D o mi vergogno di dirlo:D
cmq di corrente specialmente in estate il contatore è sempre a manetta e lo abbiamo fatto alzare perkè se si usavano insieme l'inverter e qualke split(nn tutti) ( circa 2,5 kw) l'ascensore ( circa 1,1 kw) il pc ( 1 kw su per giu') e varie luci o forno o lavastoviglie o lavatrici
azzz saltava tutto :D
Be anche io non mi interesso di queste cose ma una occhiata al consumo una volta lo data :D :eek:
Fulmine 75
01-10-2004, 17:16
era solo per capire se i miei 1200€ anno erano tanto di + rispetto ad una famiglia standard ;)
Penzo che sei nella norma :confused: :confused:
Penzo che sei nella norma :confused: :confused:
si penso ankio
e poi dipende da quanti elettrodomestici uno ha in casa e dal condizionatore quanto è grande e quanti split hai in casa :D
invasione
02-10-2004, 09:16
IO HO un DUALTEC :D con 2 celle da 226 watt cella sulla 9700 da 170watt 3 ali dedicati,un 400watt oem,un 465 enermax e un 550antec true controll sul mb
contornato da una mb da 268mhz di fbs e un 2600+m da 3120mhz :D adata a 3.7volt per i 268cas2 ...
vabbe poi con i vari ali ho anke 6 ventole da 120 le 3 pompe da sentina le 4 ventole sui raddy da 120x38mm.... umh penso basta :D:D
Originariamente inviato da invasione
IO HO un DUALTEC :D con 2 celle da 226 watt cella sulla 9700 da 170watt 3 ali dedicati,un 400watt oem,un 465 enermax e un 550antec true controll sul mb
contornato da una mb da 268mhz di fbs e un 2600+m da 3120mhz :D adata a 3.7volt per i 268cas2 ...
vabbe poi con i vari ali ho anke 6 ventole da 120 le 3 pompe da sentina le 4 ventole sui raddy da 120x38mm.... umh penso basta :D:D
come me più di 700 watt??? :D
MiKeLezZ
02-10-2004, 12:27
Originariamente inviato da iksiksiks
praticamente è così, solo che la ferrari non prende fuoco se la guidi per una strada di campagna, mentre se fai passare 2kW su cavi da 0,5mm o anche meno, allora si che vedi i fireworks :D
(io ho visto passare 7kW +/- su cavi da 6mm è si sono carbonizzati..chi non ci crede puo ripetere l'esperimento ;) )
cmq di norma i contatori enel hanno di minima 3,5kW, sotto non si va, mi pare... su si, su un contratto industriale per alzare da 15 a 20kW ti ladrano 75€.... tanto poi sono loro che ci guadagnano
be io calcolando il tutto il mio PC consuma meno di 1/2kW...
se poi d'inverno attacco anche la stufa elettrica da 1500W allora si che il contatore gira come una trottola ... e ENEL RINGRAZIA
Sono 3KW di contratto che poi salgono a 3,3KW perchè l'enel ti da uno scarto del 10% in cui puoi prelevare potenza illimitata.
Se ne prendi di più dopo un paio di minuti (o tre) ti stacca tutto.
Con i contatori vecchi credo che potessi anche riuscire a prelevarne molta di più perchè erano meno sensibili ma con quelli nuovi la precisione non lascia scampo ^^
Necromachine
02-10-2004, 17:09
Escludendo il monitor, direi che è difficile che un pc, anche ben pompato, arrivi ai 250W o oltre ... credo :p .
Non hai contemplato l'opzione: Checcazznesoio????
MiKeLezZ
03-10-2004, 00:59
Originariamente inviato da rip82
Non hai contemplato l'opzione: Checcazznesoio????
quella imho è insita in ogni reply perchè il consumo effettivo nessuno di noi può misurarlo
se non con strumenti di misura adeguati
djufuk87
03-10-2004, 08:57
pero'!
ti costa piu mantenere il pc della macchina :D
invasione
03-10-2004, 11:19
:D a me la makkina kosta la meta ;)
iksiksiks
03-10-2004, 11:30
pero'!
ti costa piu mantenere il pc della macchina :D
infatti :D ...mia mamma me lo ripete in continuazione che se nn avrei speso tutti sti $$$ x il Pc ora avrei una BMW :sofico:
djufuk87
03-10-2004, 22:31
:D a me la makkina kosta la meta ;)
mercedes 5000 benzina? :p
mercedes 5000 benzina? :p
hehe :)
nn penso proprio!!!
qui c'è gente ke con una lexus is200 spende 400 euri di benza al mese :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.