PDA

View Full Version : Hagaki PC


lunaticgate
29-09-2004, 10:58
Essere sempre collegati alla Rete, anche quando ci si trova lontano da casa o dal proprio ufficio. E’ questo il desiderio di moltissimi utenti che, non avendo altra possibilità di scelta, si affidano sempre più spesso a cellulari iper tecnologici o palmari più o meno sofisticati. Dal Giappone arriva però HagakiPC, una valida alternativa a tutti questi strumenti per molti versi interessanti ma non ancora in grado di competere con i tradizionali computer desktop.

Si tratta di un portatile dalle dimensioni ridottissime, 135x109x18, ed un peso di 340 grammi, batterie comprese. Grazie al processore AMD Geode SC1200 a 266MHz e alla memoria di 128MByte di Ram, il piccolo HagakiPC è in grado di utilizzare senza alcun problema il sistema operativo Windows 98SE o le più recenti release di Linux. Utilizzando poi un micro-drive da 4GByte è possibile inoltre installare e utilizzare il sistema operativo Microsoft Windows XP.

Lo schermo, viste le dimensioni particolarmente compatte dell’intero dispositivo, è limitato alla risoluzione VGA 640x480 a 65 mila colori. Stando a quanto dichiarato dal produttore giapponese l'HagakiPC è destinato principalmente al mercato OEM. Questo significa che il suo aspetto, ma anche le sue caratteristiche tecniche, potranno cambiare sensibilmente a seconda del distributore e dell'utilizzo a cui sarà destinato.

Hagaki PC (http://www.hagakipc.jp/)

:D

Madmind
29-09-2004, 11:54
giocattolo carino, ma dalla dubbia utilita'... non lo vedo competere con gli ultracompatti al di sotto del kg...

lunaticgate
29-09-2004, 12:08
"Stando a quanto dichiarato dal produttore giapponese l'HagakiPC è destinato principalmente al mercato OEM. Questo significa che il suo aspetto, ma anche le sue caratteristiche tecniche, potranno cambiare sensibilmente a seconda del distributore e dell'utilizzo a cui sarà destinato. "

Secondo me questo è il punto più importante.....magari qualche distrubutore se ne esce con una genialata....non si sa mai! :D