View Full Version : Problema con Ulead Dvd Movie Factory 3.0
Con Dvd Movie Factory acquisisco in digitale dalla mia videocamera Canon Mv700, alla massima risoluzione e creo il Dvd con i vari capitoli.
Quando rivedo il Dvd sul Televisore noto un effetto tipo pixel molto fine durante le zoomate o sui movimenti di camera e di persone.
Secondo voi è un limite della videocamera o dell'acquisizione in digitale oppure è un problema di settaggio del software ?
:muro:
credo sia un problema di bitrate...prova ad usare un bitrate costante..invece del variabile e magari alza un pò il max bitrate( portalo a 7000):)
Grazie , farò alcune prove.
Con Ulead Dvd Movie Factory ho nuovamente acquisito diversi filmati da 1 min. con impostazioni diverse sia con VBR che CBR a 6000-7000-8000 , Upper e Lower first, Interlace provando in pratica quasi tutte le combinazioni possibili ma purtroppo il risultato è sempre lo stesso.
Sembrerebbe un problema legato al software perchè anche un mio amico che ha una videocamera Panasonic ed un Pc configurato diversamente ha lo stesso identico problema.
Invece utilizzando Pinnacle Studio 9 non ottengo quel fastidioso disturbo ed il filmato è abbastanza fluido.
Ho fatto altre prove utilizzando il driver di cattura Direct Show (Avi) e non ho più l'effetto pixel sui movimenti, però le immagini sfarfallano sensibilmente.
Ho controllato il filtro antisfarfallamento è inserito.
sycret_area
01-10-2004, 15:42
personalmente, non lo ritengo un gran software.. forse per fare agevolmente i capitoli ma null'altro.
ho ccreato proprio ieri un vcd con media studio 3.. e la compressione in mpg1 fa pietà...
ho quaindi preferito usare virtuldub per acquisire dal vcr.. che tra l'altro ha anche la funzione nise reduction, e ricomprimere in formato mpg1 vcd compilant con Procoder di Canopus..
il tutto è poi stato importato su media factory e creato il vcd. in questo modo media factory rileva già il filmato in formato vcd e non lo ricomprime. in questo modo risparmio anche tempo, circa il 50%, dato che procoder è molto più veloce di media studio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.