Klein345
29-09-2004, 10:08
...buongiorno a tutti:) Ragazzi chiedo il vostro aiuto perchè sto sbattendo la testa su un problema...nonostante sia riuscito a silenziare il mio pc tra ventole, alimentatore ecc. ho capito c'è sempre un fastidiosissimo stridio che è un fischio di sottofondo poi stride o quando si scrolla lo schermo o quando lavora la cpu;ho posato in un'altra sezione e mi hanno detto che è un problema di de-ringing di condensatori ovvero che mi risuonano i condensatori; non so se sono quelli della scheda madre ma molti mi hanno detto che le schede video all'inizio lo facevano...noto che questo problema (che non è ne rumore di ventola ne niente è solo stridio) peggiora con l'aumentare della temperatura perchè all'inizio c'è ma è quasi impercettibile; io ho una sapphire ati radeon 9200 se 128 mb ddr , dato che lo stridio dipende dalla temperatura e questa ha un dissi passivo sulla GPU, potrebbe essere quello; infatti il fischio è classico dei condensatori che risunonano ( avente presente quando si accendono i vecchi televisori che per un paio di secondi si sente quel fischio ad alta frequenza "tiiiiii" inizio a pensare che siano quelli);cosa posso prendere come scheda silenziosa se il problema è quello? io ho controllato su altri pc non hanno questi problemi hanno sì il rumore della ventola ma non questo che mi da fastidio...ricordate quando scrolla lo schermo o quando lavora la cpu..c'è sempre ma aumenta con la temperatura...cos'è???help!!:cry: Ciao:)