View Full Version : Il gruppo prog definitivo
Un mio amico mi ha passato l'album del gruppo progressive definitivo: si chiamano Tryptic, sono 4 ragazzi texani (!) che tra l'altro erano di stanza alla base di Aviano e suonavano dal vivo nel circondario (dannazione, all'epoca non lo sapevo, non li ho mai visti :(). Niente chitarra, solo voce, tastiere vintage dai suoni assurdi, basso a 12 corde, quello che si suona in tapping, e batteria, purtroppo hanno fatto un album solo poi si sono sciolti. Come stile potrebbero ricordare alla lontana i Dream Theater, solo molto meglio :cool:, hanno un tiro veramente devastante, impossibile restare fermi ascoltandoli :) se vi piace il prog e trovate in giro il loro album (cosa piuttosto improbabile, ma non si sa mai) compratelo assolutamente a occhi chiusi, vi assicuro che non ve ne pentirete!!!
aunktintaun
29-09-2004, 10:02
Originariamente inviato da Aragorn
Un mio amico mi ha passato l'album del gruppo progressive definitivo: si chiamano Tryptic, sono 4 ragazzi texani (!) che tra l'altro erano di stanza alla base di Aviano e suonavano dal vivo nel circondario (dannazione, all'epoca non lo sapevo, non li ho mai visti :(). Niente chitarra, solo voce, tastiere vintage dai suoni assurdi, basso a 12 corde, quello che si suona in tapping, e batteria, purtroppo hanno fatto un album solo poi si sono sciolti. Come stile potrebbero ricordare alla lontana i Dream Theater, solo molto meglio :cool:, hanno un tiro veramente devastante, impossibile restare fermi ascoltandoli :) se vi piace il prog e trovate in giro il loro album (cosa piuttosto improbabile, ma non si sa mai) compratelo assolutamente a occhi chiusi, vi assicuro che non ve ne pentirete!!!
aresiusssssssssssssssss
:D :D :D :D
non ho idea di come potrņ mai ascoltarli purtroppo, ma se becco il loro CD da qualche parte lo accaparro sicuro :)
(il basso č il chapman stick suppongo!)
Blue Spirit
29-09-2004, 10:12
Originariamente inviato da Aragorn
basso a 12 corde, quello che si suona in tapping, e
ah, lo stick. Fiko, ma io preferisco il classico quattrocorde :D
Harvester
29-09-2004, 10:14
Originariamente inviato da Blue Spirit
ah, lo stick. Fiko, ma io preferisco il classico quattrocorde :D
č chiaro............non saperne suonare 4 č un conto............12 č un altro :asd:
Amu_rg550
29-09-2004, 10:22
avevo visto un gruppo identico (prog, 4 ragazzi americani, no chitarra) a help (la vecchia trasmissione di red ronnie su tmc2) ed erano una bomba! :eek:
dovrei averli anche registrati da qualche parte in vhs....quando ho qualche secolo libero li cerco.....
http://www.progressiveworld.net/tryptic.html
ho anche sguinzagliato l'asino, ma non trova quasi nulla....:angel:
giovane acero
29-09-2004, 10:23
Originariamente inviato da Arėsius
non ho idea di come potrņ mai ascoltarli purtroppo, ma se becco il loro CD da qualche parte lo accaparro sicuro :)
(il basso č il chapman stick suppongo!)
O quello o la Warr touch guitar... ;)
Blue Spirit
29-09-2004, 10:32
Originariamente inviato da Harvester
č chiaro............non saperne suonare 4 č un conto............12 č un altro :asd:
stą zitto te, e torna a strimpellare la tua povera, straziata gibson! :fuck: :D
Originariamente inviato da giovane acero
O quello o la Warr touch guitar... ;)
dubito, quella puņ domarla solo una persona nel pianeta :D :D :D
http://rezultat.atknet.ru/images/lib/King_Crimson/trey_gunn_2003.jpg
:lode:
giovane acero
29-09-2004, 11:06
Originariamente inviato da Arėsius
dubito, quella puņ domarla solo una persona nel pianeta :D :D :D
http://rezultat.atknet.ru/images/lib/King_Crimson/trey_gunn_2003.jpg
:lode:
:commosso: :D
Originariamente inviato da Amu_rg550
avevo visto un gruppo identico (prog, 4 ragazzi americani, no chitarra) a help (la vecchia trasmissione di red ronnie su tmc2) ed erano una bomba! :eek:
dovrei averli anche registrati da qualche parte in vhs....quando ho qualche secolo libero li cerco.....
http://www.progressiveworld.net/tryptic.html
ho anche sguinzagliato l'asino, ma non trova quasi nulla....:angel:
Sono proprio loro, quelli del link :) spaccano l'inferno :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.