View Full Version : skytek..................
stefanoxjx
29-09-2004, 09:59
Sarei interessato al servizio di skytek ( www.skytek.it) , ma visto che anche loro non chiedono solo 5 lire per il servizio, volevo sapere se qualcuno lo ha provato e mi sa dire qualcosa in merito alla serietà dell'azienda, della banda ecc. ecc.
Grazie.
Saluti.
Guarda anche trivenet. Ciao
stefanoxjx
29-09-2004, 17:03
Trivenet da me non arriva :cry:
Quando vieni a berti una birra?
stefanoxjx
30-09-2004, 20:49
up
stefanoxjx
01-10-2004, 22:35
:(
Vengo quando ti fai Skytek cosi mi attacco col notebook e ti ciuccio tutta la banda!!eheheh
andretta
02-10-2004, 16:53
Fai un search sul forum, se ne era già discusso e alla fine non conveniva.
stefanoxjx
02-10-2004, 18:42
Ho provato a fare una ricerca, come del resto avevo già fatto prima di aprire questo thread, ma mi restituisce solo questa discussione.
A parte il fatto di conveniente o non conveniente, a me interessava sapere se qualcuno sa come lavora questa azienda e i servizi che offrono.
Ovvio che se pensi che con 35 euro puoi avere una adsl 640 la conclusione è *NON CONVENIENTE*, ma nel mio caso che il collegameno mi serve per lavoro e dove sono l'ADSL non arriverà mai, trovo che sia la soluzione più conveniente che ho trovato fino ad ora.
Se mi sai indicare qualcosa di migliore, ben vengano i consigli :D
andretta
02-10-2004, 19:40
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=689552
stefanoxjx
02-10-2004, 20:10
Ti ringrazio per il link, non capisco perchè se faccio una ricerca sul forum con la parola skytek mi restituisce solo questo thread.
Comunque non so se hai notato, ma nel link che tu indicavi dicendo che non si parla molto bene di skytek, ero io che dicevo che 120 euro mensili per 256k erano un po' tantini.
Ora ho valutato tutte le possibili alternative e nonostante il costo, skytek è l'unica valida che conosco.
Trivenet non arriva a coprire la mia zona per 4Km, l'ADSL è e quasi sicuramente rimarra un sogno, con l'ISDN non riesco più a lavorare perchè mi serve un collegamento disponibile tutto il giorno e inoltre i miei fornitori hanno creato i loro siti web pensando che come minimo uno deve avere l'ADSL, quindi per fare un preventivo ci metto un'ora quando va bene.
A questo punto, volevo capire se quelli di skytek, oltre a farsi pagare sono almeno seri quando si tratta di risolvere un problema al cliente e se effettivamente il loro servizio ha o non ha problemi.
Sembra che nessuno conosca o abbia lavorato con skytek :cry:
andretta
02-10-2004, 20:46
Se te la puoi permettere, alla fine è facile sia meglio di isdn/ptsn, costi a parte.
Anche io ho dei dubbi sull' affidabilità di questi due provider, soprattutto perchè non vorrei che nel caso la banda media sia molto bassa, questi tirassero in ballo cose come, scarso guadagno o copertura e altre scuse simili.
In piu' non so che razza di latenze ci siano... perchè in caso di latenze come 300 o passa ms, cè poco da stare allegri.
Leggevo poi sui forum di wi-fi che la latenza non è mai molto stabile e che varia in continuazione, quindi anche questo è un fattore che potrebbe rompere le balle parecchio.
Io uso molto terminali a shell remote, per controlli e amministrazioni varie e ping alti per me possono diventare piu' dannosi di una banda stretta come isdn... :rolleyes:
Magare se te la fai poi ci informi di come rulla, visto che nessuno fino ad adesso l' ha provata ;).
stefanoxjx
02-10-2004, 21:03
A questo punto vista la mancanza di alternative, credo che proverò a farla almeno per un anno.
Le uniche informazioni che sono riuscito a trovare sono queste:
http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=464863
http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=465270
Forse ho trovato anche l'indirizzo mail di questo tipo e ho provato a scrivergli per sapere se usa ancora il collegamento skytek e come si trova.
Però gli ho scritto questa sera e quindi è ancora un po' prestino per le risposte; sperem ;)
andretta
02-10-2004, 22:08
Aspetto notizie :p
Cmq 256 bidirezionali non sono un po pochi...? :(
Ma sul sito non si parla di 11mb??
stefanoxjx
03-10-2004, 08:40
11Mpbs per la navigazione e si viene limitati a 256 o 320Kbps per i download e upload.
Credo lo facciano perhè se 10 persone si mettono a scaricare contemporaneamente impegnano la bellezza di 110Mbps.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.