PDA

View Full Version : brutti sogni

pinkwolf
29-09-2004, 09:28
Stamani mi sono svegliata con l'ultimo sogno ancora nella testa.
Era un brutto sogno: avevo il cane in braccio e si era rotto una zampa, soffriva e lo stavo portando dal veterinario.
Mi è rimasta una brutta sensazione dentro.
Qualche giorno fa avevo fatto un altro brutto sogno.
La giornata rimane nuvolosa quando mi capitano queste cose.
Mia nonna era un pò 'strega' e quando faceva brutti sogni erano talvolta premonitori.
Spero di non essere come lei in questa circostanza.
Lasciamo stare superstizioni varie... Credo che i sogni lancino messaggi... a volte non si riesce a decifrarli... Ci sono delle inquietudini che talvolta nascondiamo anche a noi stessi.

Il Fulminatore
29-09-2004, 10:19
Originariamente inviato da pinkwolf
Era un brutto sogno: avevo il cane in braccio e si era rotto una zampa, soffriva e lo stavo portando dal veterinario.
Mia nonna era un pò 'strega' e quando faceva brutti sogni erano talvolta premonitori.
Lasciamo stare superstizioni varie... Credo che i sogni lancino messaggi... a volte non si riesce a decifrarli... Ci sono delle inquietudini che talvolta nascondiamo anche a noi stessi.

macché! è un bravo cagnolino, lo conosco bene io ;p

Mia nonna equiparava brutti sogni alle scorregge: entrambi
rimangono sotto le lenzuola :D quando ti alzi
e la giornata è un'altra cosa

hai un msg in pvt zozot :cool:

lucio68
29-09-2004, 10:44
Originariamente inviato da pinkwolf
Chi fa sogni premonitori lo sa, perché le cose che sogna si avverano a distanza di tempo così come le aveva sognate.
Ad esempio uno zio di mia moglie che vive nell'avellinese aveva sognato il terremoto in Irpinia con dovizia di particolari, e un'altra volta ha sognato di camminare tra le macerie e per terra trovava monete e banconote che non conosceva (euro?).
Per tutti gli altri i sogni sono solo messaggi che il nostro inconscio ci manda e solo noi possiamo interpretarli.
Un brutto sogno spesso è segnale di uno stato di disagio interiore, che può non avere ha alcun riferimento con le immagini del sogno.
Potresti avere qualche preoccupazione non completamente cosciente o non espressa, in fase latente, che "lavora" nel tuo inconscio.