PDA

View Full Version : Win 2000 non si spegne

skyn
29-09-2004, 09:03
Salve a tutti, ho un pc su cui era installato win Me.
Ho formattato e installato il win2000 professional, ora però quando vado a spegnere il PC ha il seguente problema:
Resta fisso sulla schermata "ADESSO E' POSSIBILE SPEGNERE IL PC" e normalmente si dovrebbe spegnere in automatico, ma questo non succede e io devo premere il pulsante di spegnimento.
Premetto che prima con win ME funzionava correttamente.
Grazie e scusate per questa richiesta assurda

forchetta
29-09-2004, 09:11
Originariamente inviato da skyn
Salve a tutti, ho un pc su cui era installato win Me.
Ho formattato e installato il win2000 professional, ora però quando vado a spegnere il PC ha il seguente problema:
Resta fisso sulla schermata "ADESSO E' POSSIBILE SPEGNERE IL PC" e normalmente si dovrebbe spegnere in automatico, ma questo non succede e io devo premere il pulsante di spegnimento.
Premetto che prima con win ME funzionava correttamente.
Grazie e scusate per questa richiesta assurda

Nel bios della tua sched madre dovresti provare a cambiare il valore della voce acpi. In alcuni casi portarlo a "Enabled" ha risolto il problema, ma spesso ho dovuto comunque riformattare.
Se è già ad enabled, prova a settare la tua scheda madre con i valori e i settori di "default" oppure (una volta con un mio pc ha funzionato) aggiorna i driver (nel mio caso aggiornando i driver della scheda video tutto si è sistemato.
Sono stato decisamente troppo lungo
f.

skyn
29-09-2004, 09:34
Grazie per la tua breve ma utile informazione
;-)
Ciao

topogatto
30-09-2004, 12:01
Originariamente inviato da forchetta
Sono stato decisamente troppo lungo
f.

Pannello di controllo -> Opzioni Risparmio Energia -> APM -> seleziona "Forza modalità APM"

Ciao
Diego

bporric
30-09-2004, 13:25
Questa procedura funziona anche con win 98? Il video rimane bloccato sulla maschera di spegnimento e non va avanti...

topogatto
30-09-2004, 13:28
Originariamente inviato da bporric
Questa procedura funziona anche con win 98? Il video rimane bloccato sulla maschera di spegnimento e non va avanti...

No..nel tuo caso..se è Win98SE c'è una patch di Microsoft...cerca sul loro sito..

Ciao
Diego

bporric
30-09-2004, 13:30
Grazie dell'informazione.
:)

skyn
30-09-2004, 15:47
Ragazzi non ho risolto niente.
Neanche con il Bios, cosa posso fare?
Vi ricordo che prima avevo WinMe e tutto funzionava...:-(
AIUTO