PDA

View Full Version : Software per masterizzare dvd con Mac... Quali??

MACC
29-09-2004, 08:17
Ciao volevo chiedere se qulacuno mi poteva care qualche info su dei softwar per masterizzare DVD col Mac.
Io personalmento ho un pc e uso dvd shrink che praticamente fa tutto lui..., ma c'è un mio amico che ha da poco acquistato un Mac e gli interessava un programma tipo shrink per Mac...
Qualcuno sa darmi qulache dritta o qualche info a riguardo??

Ve ne sono grato. Ciao :)

Marco

prio
29-09-2004, 08:31
Originariamente inviato da MACC
Ciao volevo chiedere se qulacuno mi poteva care qualche info su dei softwar per masterizzare DVD col Mac.
Io personalmento ho un pc e uso dvd shrink che praticamente fa tutto lui..., ma c'è un mio amico che ha da poco acquistato un Mac e gli interessava un programma tipo shrink per Mac...
Qualcuno sa darmi qulache dritta o qualche info a riguardo??

Ve ne sono grato. Ciao :)

Marco

non conosco shrink, ma su mac il non plus ultra e' toast.
Che pero' non e' gratis.
Cmq gia' il sistema operativo consente di masterizzare senza sw aggiuntivi, che cosa deve fare il tuo amino?

MACC
29-09-2004, 08:41
Originariamente inviato da prio
non conosco shrink, ma su mac il non plus ultra e' toast.
Che pero' non e' gratis.
Cmq gia' il sistema operativo consente di masterizzare senza sw aggiuntivi, che cosa deve fare il tuo amino?

Luo toast ce l'ha già!....
Ti spiego.. Lui vorrebbe farsi delle copie di film che ha già solo che un dvd normale è 8gb e rotti mentre quelli in commercio 4gb e rotti. Io con il programma citato prima riesco a togliere lingue che non mi interessano, menù, contenuti speciali ecc e alla fine mi fa una compressione automatica del film puro mantenendo audio uguale e video buono.
Con toast si può fare le stessa cosa??

grazie intanto...
:)

prio
29-09-2004, 08:49
Luo toast ce l'ha già!....
Ti spiego.. Lui vorrebbe farsi delle copie di film che ha già solo che un dvd normale è 8gb e rotti mentre quelli in commercio 4gb e rotti. Io con il programma citato prima riesco a togliere lingue che non mi interessano, menù, contenuti speciali ecc e alla fine mi fa una compressione automatica del film puro mantenendo audio uguale e video buono.
Con toast si può fare le stessa cosa??

grazie intanto...

Aaaaah, capito.
Allora dvdbackup per estrarre quanto ti interessa e dvd2one per farlo entrare nei 4,7 gb. Poi toast per bruciare il tutto.
entrambi su www.versiontracker.com

MACC
29-09-2004, 09:04
Originariamente inviato da prio
Aaaaah, capito.
Allora dvdbackup per estrarre quanto ti interessa e dvd2one per farlo entrare nei 4,7 gb. Poi toast per bruciare il tutto.
entrambi su www.versiontracker.com

Ok ti ringrazio :)
Adesso provo a dare un'occhiata ai programmi... Poi li prova.
Al massimo ci sentiamo:D
Ciao

Cacicia
29-09-2004, 09:30
Ok ti ringrazio :)
Adesso provo a dare un'occhiata ai programmi... Poi li prova.
Al massimo ci sentiamo:D
Ciao

Se vuole una cosa tipo DVD Srink digli di provare FastDVDCopy: inserisci il DVD, fai click su back up, aspetti un pò, inserisci il DVD-R... tutto qua :D

Unica scocciatura di DVDFastCopy: non si possono levare i menu e lasciare solo il film con una o più tracce audio e/o sottotitoli.
Per questo io preferisco l'accoppiata DVD Backup(o MacTheRipper)/DVD2OneX(o DVD Remaster).

Ciao!

PS: peccato che costino tutti un pò troppo sti software...

MACC
29-09-2004, 09:36
Originariamente inviato da Cacicia
Se vuole una cosa tipo DVD Srink digli di provare FastDVDCopy: inserisci il DVD, fai click su back up, aspetti un pò, inserisci il DVD-R... tutto qua :D

Unica scocciatura di DVDFastCopy: non si possono levare i menu e lasciare solo il film con una o più tracce audio e/o sottotitoli.
Per questo io preferisco l'accoppiata DVD Backup(o MacTheRipper)/DVD2OneX(o DVD Remaster).

Ciao!

PS: peccato che costino tutti un pò troppo sti software...

DVD backup è un free, l'ho scaricato poco fa... L'altro lo prova, se poi gli piace lo acquisterà...

Togliere i menù e i contenuti a volte fa guadagnare un sacco di spazio e il film ha una qualità maggiore...

Grazie ragazzi