View Full Version : Lettore DVD Liteon nuovo preso!!! Ora è Sony!
Ho dovuto cambiare DVD per guasto al drive e dal nuovo che mi hanno dato ho notato che ora la liteon fa DVD- Rom con la sony! Non più con la JVC. Infatti è riconosciuto liteon SOHD dove so è sony. E poi eccone la prova:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=10033
Sono soddisfatto.
La Lite-On fornisce i drive alla sony....non il contrario. La sony rimarchia solamente e cambia il firm.
Si ma la piastra di silicio dentro il mio liteon è marcata sony!!! Quindi è una collaborazione (accordo) aziendale.
Dartenit
30-09-2004, 00:32
L'ho preso anch'io ma è rumoroso!
Addirittura continua a fare uno strano ronzio x qualche secondo anche dopo che si è aperto lo sportello....:eek:
E' solo il mio che lo fà o l'accordo Liteon/Sony non è tutto questo granchè?:rolleyes:
No sta tranquillo è normale. Ma vedi che solo in quello è rumoroso, durante un film non si sente proprio, al contrario di tutti gli altri che invece durante un film fanno rumore del giro....meglio così sta tranquillo è ottimoe poi ti permette di fare copie di backup perche legge tutti i sottocanali.
Dartenit
30-09-2004, 01:32
Ti ringrazio
Mi hai evitato una inutile visita al negozio dove l'ho preso!;)
Che fossse ottimo x le copie lo sapevo ma questi rumori non mi erano mai capitati prima con altri lettori anche scarsi
LiteOn, da un po' di tempo a questa parte, collabora attivamente con Sony (un tempo Sony si limitava a rimarchiare). Ma poichè LiteOn ha sempre avuto supporto da parte di JVC, non vedo perchè questa partnership debba essere finita... E' probabile che JVC collabori ancora con LiteOn e, quindi, ora anche con Sony.
si collabora ancora sicuramente, ma non di certo sul nuovo liteon 167t, come puoi vedere sul link che ho postato sopra.
lele2004
30-09-2004, 11:58
tranquillo, il rumore "tipo fruscio per breve termine" è normale sui drive liteon
Originariamente inviato da Pakys
si collabora ancora sicuramente, ma non di certo sul nuovo liteon 167t, come puoi vedere sul link che ho postato sopra.
.... la sigla indica solo che sono allineati al cartello + R non che montano i Sony o Philips o Teac ecc... anzi è il contrario....prossima scoperta anche sui Plextor :D :D .. chiaro che l'assemblaggio può cambiare tra le varie marche ma i pre assemblati tutti LiteOn.
ciaoo a tutti
dal Vecchietto:mad:Terribile
So bene che i nuovi drive sono prodotti in collaborazione con Sony e che il PCB dei drive rechi indicazioni chiare in merito; ma, ribadisco, la collaborazione con Sony non preclude che i nuovi drive non abbiano beneficiato anche di apporti da parte di JVC.
Originariamente inviato da giucasa
.... la sigla indica solo che sono allineati al cartello + R non che montano i Sony o Philips o Teac ecc... anzi è il contrario....prossima scoperta anche sui Plextor :D :D .. chiaro che l'assemblaggio può cambiare tra le varie marche ma i pre assemblati tutti LiteOn.
ciaoo a tutti
dal Vecchietto:mad:Terribile
La "S" iniziale di SOHD-167T, invece, indica proprio Sony, e questo è furi da ogni dubbio ;)
Per il resto non ho capito cosa intendessi con questo post
:confused: :D
Saluti :)
Quoto marben, infatti non ho capito nemmeno io cosa intende, non è questo che noi stavamo dicendo. Cmq sono sempre notizie....
Cmq meglio che beneficia anche di jvc, che insieme a sony sono i maghi giapponesi della tecnologia di sempre.
senti marben, già che ci sono, posso chiederti se è affidabile aggiornare il nuovo firmware del 3 set 2004, postato su http://digi.rpc1.org/ , so che è nuovo ma li non è il sito ufficiale. ll mio drive aveva il firmware precedente a quest'ultimo. un consiglio, grazie.
voglio la royalty per il titolo!!!
:Perfido: :rotfl:
senti marben, già che ci sono, posso chiederti se è affidabile aggiornare il nuovo firmware del 3 set 2004, postato su http://digi.rpc1.org/ , so che è nuovo ma li non è il sito ufficiale. ll mio drive aveva il firmware precedente a quest'ultimo. un consiglio, grazie.
Non ci dovrebbero essere problemi, il firmware dovrebbe essere ufficiale. Talvolta i fw ufficiali trapelano prima della pubblicazione da parte del produttore. ;)
Fatto l'ho installato e ti quoto...va bene!
Ancora una cosa: ma perche dice sulle istruzioni di flash firmware di eliminare programmi di masterizzazione e poi reistallarli dopo aver flashato? Basta tenere tutte le applicazioni chiuse no? Almeno io così sapevo!
In linea di massima sì. Le principali preoccupazioni sono l'installazione del layer ASPI e la temporanea disabilitazione del DMA, anche se spesso quest'operazione non è necessaria, ma comunque consigliabile.
La "S" iniziale di SOHD-167T, invece, indica proprio Sony, e questo è furi da ogni dubbio ;)
Per il resto non ho capito cosa intendessi con questo post
:confused: :D
Saluti :) [/QUOTE]
...lo sapevi già che mi viene bene non spiegarmi:D :D poi sta volta ho capito pane per polenta pensavo al nuovo masterizzatore LiteOn....muro: :muro:... accidenti alla Sony ho preso da 50 giorni il loro lettore NS355 e non legge il dual layer mentre il modello precedente (NS300) li leggeva....per di più non si può flaschiare.
Sono un pirla :p :p :p
ciao
Giuliano
fa nulla!!!;) rimedierai!
Pakys
La tua signature ha un paio di righe di troppo, compresa quella vuota
Ti pregherei di adeguarla
Grazie
fa nulla!!!;) rimedierai!
..........alla mia età....sehhhhhhhh ...inguaribile. :D :D :D
ciao
Giuliano
ogni età ha i suoi valori e passioni, vedi flavio briatore!:eek:
MORPHEUZ
18-10-2004, 05:52
azzo anche lui fà bordello come la vecchia serie 166 by JVC ?
Stavo per ordinarlo viste le prestazioni, MA se ha lo stesso ronzio del JLSM 166 allora rinuncio, infatti quello 20 giorni dopo lo regalato.
Una valida alternativa? Pioneer o Teac ?
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Una valida alternativa? Pioneer o Teac ?
Dipende da cosa intendi per ronzio.
Comunque i lettori Teac sono Pioneer rimarchiati. I Pioneer stessi non sono straordinari come lettori.
I vecchi Toshiba (SD-M1612 e SD-M1712) erano molto validi e silenziosi. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.