PDA

View Full Version : [Help] Problema Canon...

Re_Lizard
29-09-2004, 02:17
Ciao a tutti, possiedo una Canon economica, esattamente una s200x che da un po' di tempo da seri problemi.
La stampa a colori è ineccepibile, ma quando si tratta di stampare in nero non ne vuole sapere....è totalmente rovinata, non si legge niente ed è appena appena visibile; quasi come se non riuscisse ad uscire l'inchiostro dalla testina....
La stampante ha poco più di un anno...e devo ammettere che non sono stato molto assennato con la manutenzione, quindi adesso ho seri dubbi che la testina sia danneggiata... :cry:
Voi che ne pensate? E' possibile fare qualcosa o è ora che inizi a considerare di dover comprare una nuova stampante??:muro:
Inutile specificare che ho provato ogni tipo di pulizia e manutenzione, ma forse è troppo tardi :mc:
Grazie per le eventuali risposte.... ;)

restimaxgraf
29-09-2004, 08:35
la prima cosa che potresti fare è sentire se ti passano la garanzia che dovrebbe essere di 2 anni. poi al limite ci sono dei liquidi apposta x la pulizia che si trovano presso i rivenditori di ink.

Re_Lizard
29-09-2004, 11:07
Originariamente inviato da restimaxgraf
la prima cosa che potresti fare è sentire se ti passano la garanzia che dovrebbe essere di 2 anni. poi al limite ci sono dei liquidi apposta x la pulizia che si trovano presso i rivenditori di ink.
Grazie per la risposta.... ;)
Credi quindi che la garanzia potrebbe coprire questo genere di difetto?? Anche se nn ho utilizzato sempre inchiostro originale? :D :mc:

restimaxgraf
29-09-2004, 11:34
Originariamente inviato da Re_Lizard
Grazie per la risposta.... ;)
Credi quindi che la garanzia potrebbe coprire questo genere di difetto?? Anche se nn ho utilizzato sempre inchiostro originale? :D :mc:

pensi di dirglelo che non hai usato ink originale?se ti dicono di spedirla, tu spedisci stampante e testina, ma senza le cartucce, mi raccomando...;)

Re_Lizard
29-09-2004, 11:46
Originariamente inviato da restimaxgraf
pensi di dirglelo che non hai usato ink originale?se ti dicono di spedirla, tu spedisci stampante e testina, ma senza le cartucce, mi raccomando...;)
Beh...quello era ovvio.... ;)
Io la stampante l'ho acquistata presso la filiale di Itslog*c della mia città..quindi potrei avere un contatto diretto con loro, ho già mandato una email, e aspetto di sapere cosa mi dicono riguardo il tipo di problema... :rolleyes:
Ma le testine di questo tipo di stamante non si trovano vero?? Credo anche che verrebbero a costare quasi come una stampante nuova :(

restimaxgraf
29-09-2004, 11:51
Beh...quello era ovvio.... ;)
Io la stampante l'ho acquistata presso la filiale di Itslog*c della mia città..quindi potrei avere un contatto diretto con loro, ho già mandato una email, e aspetto di sapere cosa mi dicono riguardo il tipo di problema... :rolleyes:
Ma le testine di questo tipo di stamante non si trovano vero?? Credo anche che verrebbero a costare quasi come una stampante nuova :(

se ti accettano la garanzia te le sostituiscono senza spendere nulla nel caso che non le abbiano +, potrebbero pure cambiarti la stampante con una di pari valore e funzionalità!cmq il mio consiglio è di chiamare direttamente canon italia, sempre che tu abbia scontrino fiscale come provi di acquisto!ciao

MM
29-09-2004, 20:47
Dubito che venga accettata in garanzia, comunque prova....

restimaxgraf
29-09-2004, 22:05
Originariamente inviato da MM
Dubito che venga accettata in garanzia, comunque prova....

come mai pensi ciò?

MM
29-09-2004, 23:02
Di solito le testine delle stampanti vengono considerate materiale di consumo, specie quelle sostituibili, comunque non ci perdi niente a chiedere ;)

Re_Lizard
29-09-2004, 23:05
Di solito le testine delle stampanti vengono considerate materiale di consumo, specie quelle sostituibili, comunque non ci perdi niente a chiedere ;)
Ok, grazie...chiederà sicuramente ;)
Ma in ogni caso è cosi impossibile trovare testine da sostituire?? Costano molto?? Ho sentito dire che per il prezzo che hanno conviene ricomprare direttamente la stampante, ovviamente parlando di questi modelli economici ;)

restimaxgraf
29-09-2004, 23:12

guarda a me l'hanno sotituita sulla mia i850 senza nessun problema.:p

restimaxgraf
29-09-2004, 23:13
Ok, grazie...chiederà sicuramente ;)
Ma in ogni caso è cosi impossibile trovare testine da sostituire?? Costano molto?? Ho sentito dire che per il prezzo che hanno conviene ricomprare direttamente la stampante, ovviamente parlando di questi modelli economici ;)

la testina non è in vendita ma è data come ricambio, ovvio che se non passa la garanzia, non ti conviene, cmq puoi sempre chiedere un preventivo.