PDA

View Full Version : DITEMELO!!!

ciborg128
28-09-2004, 22:58
vi prego, ditemi qual'è il browser più veloce a caricare,ad avviarsi.
non ditemi firefox perchè non lo sopporto più :(

grazie!

elhefe
28-09-2004, 23:07
Originariamente inviato da ciborg128

grazie!

spiegami qual è il tuo problema con firefox... Io mi trovo alquanto bene.
Non saprei dirti un altro browser altrettanto leggero e veloce...

poe
28-09-2004, 23:08

grazie!

vabbe' non te lo dico...
;)

ciborg128
28-09-2004, 23:12
è lento ad avviarsi, poi uso i tab e quando ne ho aperte 5 o 6 e passo da una all'altra ci mette 30 anni...

frOZenluca
28-09-2004, 23:31

Opera? (http://www.opera.com) :)

ciborg128
28-09-2004, 23:37
quando l'ho provato, tanti mesi ma, mi sono addormentato sulla tastiera :D :( ;)

poe
29-09-2004, 00:24
premetto ke quella ke sto per fare è una considerazione personale e non intendo fare la minima polemika kon nessuno

sempre + spesso quando si parla di browser alternativi come firefox o opera, ho l'impressione ke molti (generalizzo troppo?) di quelli ke si lamentoano riguardo a disfunzioni siano kome molti (generalizzo ankora troppo?) di quelli ke postano nella sezione hw lamentando instabilità e problemi di ogni tipo sui propri sistemi (anke quelli ke potrebbero essere definiti a prima vista + affidabili!) x poi skoprire, in un sekondo momento ke i vari componenti sono tirati al limite e fuori specifika...

IMHO il "fattore umano" è sempre e comunque imprescindibile!

sono konvinto ke il browser perfetto non esiste, ma sono anke konvinto ke ne esistono alcuni migliori di altri e opera e firefox ne sono un esempio!

questo non signifika ke non abbiano alkun baco o problema, ma venirsene fuori con paragoni azzardati del tipo "sekondo me è meglio ie xkè è + veloce" mi sembra eccessivo: ie non riesce ad essere all'altezza nemmeno di se stesso, figurarsi di un'altro qualsivoglia browser!

se poi qualkuno lo preferisce x i pulsanti giokattolosi, questo è un altro paio di manike, ma stiamo parlando d'altro!

Mi è capitato di vedere di persona gente ke ad esempio si lamentava di vari problemi con firefox, tranne poi rilevare ke erano stati installate decine di componenti aggiuntive senza il minimo discernimento...

tutto questo x dire kosa?

semplicemente x dire ke kome non esiste il prowser perfetto, non esiste nemmeno l'utente finale perfetto...
;)

urielarry
29-09-2004, 16:00
Di browser ce ne sono tantissimi...mi sembra superfluo Explorer...allora dico Opera, Netscape, Mozilla...

Non so, prova quale ti è più congeniale, ma alla fine dipende dalle esigenze di ognuno e anche dai gusti! Considera che la maggior parte dei siti sono ottimizzati per Explorer e/o Netscape che sono i più diffusi!