View Full Version : [VE] Cerco TASTIERA APPLE bianca
Cerco tastiera USB apple design BIANCA layout italiano.
Grazie enrico
Ciao! Ho una tastiera Apple bianca italiana, usb; quella che c'è in vendita all'Apple Store a 55 euro (più spese di spedizione).
Era insieme ad un powermac (se vuoi allungare il cavo usb bisogna usare una normale prollunga usb; almeno così facevo io). Tenuta benissimo; usata poco. Te la posso vendere a 40 euro spese di spedizione incluse in pacco celere 3; pagamento in ricarica della mia postepay.
Se ti interessa fammi sapere. :)
PS
Non scendo da 40 euro, visto che mi verrà a costare 7 euro il pacco celere 3, 1 euro per ritirare i soldi, qualche euro per imballaggio ed andare fino all'ufficio postale. Voglio mettere in tasca almeno 30 euro puliti. Altrimenti me la tengo ;)
Grazie ioan!
Il prodotto è ok nel senso che è quello che cerco: bianca ultimo tipo con usb frontali. :D
Anche se mi hai già anticipato ( :Perfido: ), te lo propongo ugualmente: 35 mezzo bonifico e ci sto.
Fammi sapere, ciao enrico
Niente bonifico perché non ho il conto corrente :p
Pagamento tramite versamento nella mia postepay. Posso anche essere pagato dopo che tu abbia ricevuto e provato la tastiera (posticipato e dopo prova; di più non si può :) )
Voglio fare entrare nelle mie tasche almeno 30 euro puliti puliti, altrimenti me la tengo.
7 euro le spese di spedizione, 1 euro le spese per ritirare i soldi dalla postepay, almeno 2 euro per l'imballaggio ed andare all'ufficio postale. Insomma, a meno di 40 euro ci perdo troppo, tanto vale tenermela. 40 euro mi paghi tu, ma 30 euro arriveranno nelle mie tasche, quindi :cry: non posso scendere nemmeno di un centesimo :sofico:
PS
Ovviamente scambiamo tutti i nostri dati (indirizzo, telefono fisso, mobile); di solito mi fido delle persone fin dal principio :)
Beh, che dire... più gentile di così non potresti essere, trovarne di venditori come te! :) :)
Ti ringrazio per la possibilità di prova, il prodotto lo conosco quindi non avrei bisogno di provarlo se mi dici che è "tenuto benissimo"... tuttavia rimango fisso sui 35 euro perchè 40 sono veramente troppo vicini ai 50,40 euro (edu dal rivenditore sotto casa) del nuovo.
Purtroppo, come al solito, su valori così bassi l'incidenza della spedizione :mad: è alta, l'ideale sarebbe sempre uno scambio diretto.
Se ci ripensi fammi sapere o mandami un messaggio in privato, in caso contrario:
la ricerca continua
Grazie ioan, enrico
Ok :)
Se cambi idea, mandami un pvt. Il prezzo che ho in mente è di 40 euro con le spese di spedizione incluse. Mi spiace ma non posso scendere :)
In ogni caso ti ripeto le caratteristiche: Apple tastiera bianca (l'ultimo modello usb), senza prollunga usb (il suo cavo usb a me sembra corto; perfetto per quando l'uso con l'ibook, ma per usarlo col pc per forza mi serve una prollunga usb :confused: ).
Secondo me, se trovi la tastiera bianca a 50 euro, la dovresti comprare! Così hai la prollunga usb Apple, la scatola originale ed in più una tastiera completamente "vergine" da plasmare come vuoi tu.
Nessuno venderà mai la sua tastiera Apple a meno di 30 euro in tasca. Ovviamente se non è tenuta perfettamente, si può scendere. Ma una tastiera non tenuta perfettamente è rotta e quindi non serve :D (C'è sull'ebay una tastiera Apple nera vecchio modello, con il tasto CTRL mancante; potrebbe rimanere a prezzo basso, ma comunque non è tenuta benissimo ;) )
Anyway, buon proseguimento :)
PS
Ti metto il link di ebay http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=171&item=5127170283&rd=1
PS2
Ho trovato anche questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3678&item=5127351065&rd=1
si tratta della tastiera che cerchi (prezzo di partenza 35 euro :eek: )
..condivido parte dei tuoi ragionamenti, e grazie per i link.
Però quando tu dici: prendila nuova così te la puoi "plasmare" e hai la prolunga la scatola ecc, ammetti che l'acquisto di un usato comporta spesso di "doversi adattare", bene penso che 10/12 euro di differenza rispetto al nuovo siano troppo pochi per "digerire" tutto questo. :cry:
Ho scambiato anch'io diversi componenti causa upgrade e a malincuore a volte ho dovuto cedere di qualche euro ; mi è anche capitato di voler vendere una scheda airport extreme a 85 euro (quando nuova veniva 119) ma ne offrivano solo 80.. dopo pochi giorni il listino è calato a 89 euro: morale l'ho venduta a 70 comprese spese!
Tutto questo per dire una cosa ovvia: il giusto prezzo è il punto di incontro tra domanda e offerta.. quando dici che non troverò mai una tastiera a 35 euro puliti significa che domanda e offerta sono abbastanza distanti, morale: chi le ha se le tiene e aumenta il proprio "magazzino" casalingo! (..anche il mio è bello grande eh... ;) ;) )
Attenzione, niente di personale ioan.. ragionavo in generale sullo scambio dell'usato!
Ciao enrico
Sono d'accordo con te :)
Perciò per soldi, non scenderò mai da "30 euro in tasca" (purtroppo o per fortuna la tastiera è la parte più facilmente riciclabile di un mac :yeah: , torna sempre utile). Ovviamente così chi la cerca nell'usato, ci guadagna troppo poco. Perciò è meglio rivolgersi direttamente al nuovo, suprattutto se c'è qualche sconto educational, offerta od altro. Lo scambio a mano ammortizzerebbe di molto la compravendita, ma siamo ai due estremi orizzontali d'Italia :D
Invece il discorso diventa forse più interessante se si tratta di uno scambio. Sto cercando una ram pc133 da 512MB oppure da 256MB per notebook (quindi 144 pin). Mi interesserebbe anche il mouse Stark della microsoft. Oppure una scheda Apple Airport (non quella extreme). Se hai una di queste cose, ne possiamo parlare.
All'inizio ero molto filippico contro i prezzi dell'usato. Ma le regole vengono decise dal rapporto domanda ed offerta. Non posso vendere a meno di quello che vendono tutti gli altri. In più (ed è questo il motivo che mi spinge di non scendere e forse di essere rigido), non uso i soldi per altri bisogni, ma per comprare altro hardware o periferiche. Non si va da nessuna parte, se non si rispetta le regole (insidiose) del mercato dell'usato. Non posso comprare niente di quello che mi interessa, se non cerco di fare una somma adeguata di soldi dalla vendita del mio usato. :)
Sei sicuro che gli "altri" le vendano? ho pubblicato l'annuncio più siti e ho ricevuto una valanga di offerte per 40 euro o 40 euro+ss ..questo significa che tanti vendono ma penso che pochi comprino! Chiuso il discorso.
...ho un banco da 128 so dimm ddr 200pin appena tolto da un iBook: lo trovi a listino a 40 euro ma usato non lo vuole nessuno neanche a 10 euro.. prendiamola con filosofia!
Per lo stark ce l'avevo ma l'ho tenuto poche ore e l'ho restituito subito al negoziante: se vuoi un consiglio analizzalo bene.. non è un granchè dal p.to di vista qualitativo/plastica/finitura ecc.. è molto bello in foto ma dal vivo..insomma! Come funzionamento è standard niente di più.
Ciao grazie di tutto,enrico
Ricerca continua per tastiera!
..mi sono dimenticato una cosa: uno store vicino casa vendeva una airport no extreme nuova a 89 euro (mi pare) l'ho notata (venerdì scorso) perchè avevo letto che erano fuori catalogo, probabilmente è un resto di magazzino! Posso informarmi se ti interessa.
ciao
Il banco ddr266 dal mio ibook da 256mb non lo vuole nemmeno nessuno :cry:
Il mouse stark è un pensiero. Pensavo che fosse non troppo "plasticoso" :eek:
L'airport scheda mi interessa, solo che a 89 euro nuova, ci devo pensare, anche se sinceramente è un prezzo ottimo. Su ebay raggiunge pure i 100 euro (più le varie spese).
Caso mai ti faccio sapere :)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.