View Full Version : AIUTO!!! Monito dell 8600 si vede male!!
Ciao a tutti,
ho fra le mani un nuovo dell inspiron 8600. Appena arrivato a casa.
Ma secondo me la risoluzione del monito e' troppo alta: 1680 per 1050 su un monitor da 15,4''.
I caratteri sono piccolissimi, e le icone della barra di avvio veloce quasi non si vedono!!!
Il problema e' che se uso i caratteri grandi (quelli da 120Dpi) la leggibilita' dimunisce e le gif diventano sgranate!!!
qualcuno ha questo modello e sa consigliarmi?
sono quasi deciso a recede nell'acquisto, anche se il portatile e' velocissimo.
Ogni suggerimento, impressione e' ben accetta:muro:
E' una questione di abitudine!!
Vedrai che poi sarai contento di tutto quello spazio.
ExploiTT
28-09-2004, 23:55
Ma scusa........non puoi abbassare la risoluzione?
abbassando la risoluzione la qualita' delle immagini si e del testo si abbassa enormemente.
sembra tutto sfocato.
pensa che viene fuori persino un messaggio che dice che la risoluzione del monitor deve essere 1680x1050.
clalad- forse si, io sono abituato con un acer tm803 a 1450X1050.
Ma li e' decisamente meglio, anche perchè il monitor è un po' più stertto, ma sarà 1 cm più alto!!!
forse recedo :cry: :cry: :muro:
A parte il problema del monitor come ti trovi col 8600?
Sul sito dell per gli acqiusti online fanno 100 euro di sconto con trasporto gratis.
Il dell 8600 con centrino 1,6 verrebbe 1354 euro tutto incluso, direi che non e' affatto male.
Cosa ne pensate?
a parte il problema del monitor?
bhe io non lo trascurerei se uno e' leggermente miope diventa cieco nel giro di un anno!!!
comunque come prestazioni sono stato sbalordito... non pensavo fosse così veloce.
Io lo uso per programmare e lo ho confrontato con il mio buon "vecchio" travelmate 803 (anch'egli un centrino). Il dell e' sicuramente molto superiore!
infatti e' un peccato per il monitor :cry:
C'e' da dire che il dell ha questa configurazione
centrino 1,7 Ghz - 2Mb di cache
512Mb di memoria
radeon 9600 Pro turbo.
60Gb 7200Rpm.
Il travelmate
centrino 1,6 Ghz - 1Mb di cache
512Mb di memoria
radeon 9000.
30Gb 4200Rpm.
la differenza in prestazioni e' notevole, ma penso che dipenda di piu' dal disco che da altro. Vedro' quando mi arriva il disco da 7200 anche per il centrino.
L'acer però, come design e confort di utilizzo (utilizzo tastiera) per me e' decisamente superiore.
Sarà l'abitudine.
per non parlare del peso ingombro... il dell sembra una valigia!!!
dovresti aumentare ancora l'impostazione dei caratteri e poi anche usare le icone grandi...
consiglio di disabilitare il Clear Type e/o usare lo smussamento dei caratteri in modalità standard
grazie alb9k, ma il problema queste prove le ho fatte, ma il problema sembrano essere le immagini gif che sono sgranate se faccio le modifiche che mi hai suggerito
:muro:
di niente.
hai anche settato il numero di colori a 32 bit ?
Ciao,
io sul mio 1600x1200 utilizzo icone grandi, caratteri grandi, cleartype abilitato.
e tutto va alla meraviglia :)
si ho provato... con i 32 bit...
forse come mi dicevano ci si abitua alla dimensione dei caretteri immagini...
allarme rientrato....
cmq rispetto ad un 1600 x 1200 questo e' un 1680X1050
lo schermo e' piu' stretto e piu' largo di un normale 15 pollici
bene.
acnh'i oho una risoluzione alta: 1400x1050.
ho dovuto abbituarmi e sono contento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.