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View Full Version : [RBR] Tempi, Assetti, Mod ecc ecc..


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85kimeruccio
28-09-2004, 22:04
Richard Burns Rally

http://img96.exs.cx/img96/2964/Untitled-88.jpg

:)


STEERING:
Le prime due curvature riguardanti il grafico di destra tutte a zero in modo da non avere nessuna fade nella sterzata.
Poi portare l'altro grafico a 1 (quello di sinistra).. ma con la differenza ke col cambiare della velocità vada piano piano scendendo.
Anzi in teoria bisognerebbe settare tutto con la linea orizzontale a 1. in modo da non avere fade con l'aumentare della velocità, in poke parole 1 sta ad indicare la massima sensibilità e 0 poca o nessuna, xcio in base alla vostre preferenze dovreste essere capaci di settare tutto al meglio.
Io lo uso ke parte dal valore 1 e arriva alla velocità massima a 0.8. così si ha un piccolo fade.

THROTTLE:
Tutto a zero!
In questo modo l'acceleratore è pronto ad ogni risposta del pedale.
Se si vuole avere un piccolo fade, si puo fare curvare la linea leggermente, ma in questo modo l'auto accelerera in modo un po + graduale e non "subito a tavoletta" se voi premete tutto e subito.

FOOTBREAK:
Tutto a zero!
In questo modo il freno è pronto ad ogni risposta del pedale.
Se si vuole avere un piccolo fade, si puo fare curvare la linea leggermente.

Altri dettagli:
AUTOCENTER LOCK: attivato in modo ke le ruote nn ritornino al centro automaticamente.
NEUTRAL LOCK: messa su on, dovrebbe evitare di mettere il folle col cambio manuale.


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l'ABC dell' Assetto:

Molle
Questa è una delle regolazioni più complesse perché dipendono molto dalla guida e dalle preferenze personali. Vediamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle regolazioni.
Quando si lavora con le molle bisogna ricordarsi che si lavora in congiunzione con la maggior parte delle altre regolazioni; a volte un buon lavoro nelle molle può essere vanificato da errori nelle altre impostazioni.
Le molle servono per attutire le vibrazioni subite al passaggio su
sconnessioni (piccoli dossi, cordoli). Se al passaggio su queste
sconnessioni si verificano fenomeni di sottosterzo o sovrasterzo allora si dovrà provvedere a rendere meno rigide le molle anteriori nel primo caso e quelle posteriori nel secondo.
Se si procede all'indurimento delle molle, è possibile diminuire 'altezza da terra (aumentando quindi il carico aerodinamico della vettura).
Al contrario l'adozione di molle morbide comporta un'altezza da terra
maggiore (quindi minore carico aerodinamico), ma una migliore trazione sullo sconnesso e nelle curve (minore pattinamento e minore usura del pneumatico).

Barre anti-rollio
Le barre antirollio trasferiscono il peso da un lato all’altro della macchina (assorbendone un po’) e sono in grado di regolare la velocità di spostamento.
In comune con le molle, le barre antirollio scariche comportano una bassa risposta sterzo, meno consumo delle gomme e più grip; caricare le barre antirollio significa avere l’effetto opposto. Questi elementi sono il modo migliore per regolare il bilanciamento della macchina dal punto di vista meccanico. Se la macchina ha tendenza a sotto o sovrasterzare nelle curve, la prima cosa da fare è modificare le barre antirollio.
In modo simile alle molle, le barre antirollio hanno effetti anche durante le accelerazioni e le frenate; quando si percorrono curve strette, gli effetti delle molle e degli spaziatori mascherano gli effetti delle barre antirollio.
La regolazione di questi parametri serve per bilanciare la vettura nelle curve a velocità media/bassa. Per effettuare questa regolazione bisogna cercare una curva lunga (affinchè gli ammortizzatori arrivino a fine corsa); se si verificano fenomeni di sovrasterzo o di sottosterzo si dovrà procedere ad attenuare la barra posteriore nel primo caso e quella anteriore nel secondo.

Altezza da terra
La cosa più facile da scegliere è l’altezza da terra, ma questa è strettamente legata a spaziatori e molle....
Insieme al grip creato dalle ruote e dall’aerodinamica degli alettoni, la vettura genera un grip addizionale attraverso l’uso di un’area a bassa pressione sotto la macchina (effetto suolo). L’altezza da terra va regolata in modo che sia minima;
un’altezza troppo ridotta comporta il contatto del fondo piatto con l’asfalto, rallentando la macchina.
Riducendo l’altezza da terra si incrementa il carico aerodinamico, permettendo così di ridurre l’incidenza dell’ala posteriore e combattendo il sottosterzo.
Bisogna ricordarsi di mantenere una differenza nell’altezza da terra tra anteriore e posteriore in modo che il posteriore sia più alto di circa 25 mm rispetto l’anteriore.
Questo è uno dei più importanti (e anche dei più critici) parametri da impostare.
Bisogna sottolineare subito che questo valore si riferisce a vettura ferma, perciò l'altezza effettiva verrà influenzata dalle sconnessioni della pista e dal carico aerodinamico.

Ammortizzatori
Ora che la macchina è bilanciata, l'ultima regolazione riguarda gli ammortizzatori.
Questi permettono di modificare l'impostazione della vettura in curva. La prima cosa da ricordare è che gli ammortizzatori per il contraccolpo (rimbalzo o rebound) devono essere 2 o 3 volte superiori agli ammortizzatori per il colpo (salto o bump).
Gli ammortizzatori reagiscono alle scosse prese dalle ruote; lo scopo di questi è incollare la macchina a terra in caso di salti e disconessioni.
La regolazione migliore si ha quando la macchina dopo un salto derapa sulle quattro ruote. Altri ammortizzatori (slow) reagiscono si piccoli movimenti per mantenere la macchina lungo un asse quando si accelera, si frena o quando si è in curva. In questo caso il rapporto fra gli ammortizzatori per il colpo ed il contraccolpo non è ben definito e varia da pista a pista.
Gli ammortizzatori di una vettura sono regolabili per contrastare due
fenomeni: la gomma si sposta in alto o avanti (salto o bump) oppure in basso od indietro (rimbalzo o rebound). Il primo fenomeno si verifica sulle sconnessioni (dossi), mentre il secondo in caso di variazioni dell'assetto della macchina (entrata od uscita dalle curve).
Entrambi i tipi di ammortizzatori hanno regolazioni per le alte (fast) e le basse (slow) velocità.

La regolazione dell’assetto
Genericamente l'obiettivo da raggiungere è quello di ottenere la massima velocità possibile sui rettilinei e la massima aderenza (tenuta di strada) nelle curve.
Purtroppo queste due situazioni si escludono a vicenda e quindi il lavoro di messa a punto consiste nel trovare il migliore compromesso possibile, in base al tipo di circuito che si deve affrontare. C'è anche da dire che la validità di tale compromesso è molto soggettiva, in quanto dipende molto dallo stile di guida del
pilota. E' per questo che il vostro amico non riesce ad andare veloce se corre con il vostro assetto e viceversa.



Qui sotto ho preparato una serie dei più comuni problemi di assetto e di messa a punto della vettura, indicando di volta in volta gli elementi sui quali è possibile intervenire per cercare di rimediare. Ricordate che ogni regolazione che modificate finirà per influenzare tutte le altre (o quasi) e che quindi è conveniente procedere a piccoli passi, modificando un solo parametro alla volta e quindi verificando in pista il risultato.


• La macchina tende a mettersi di traverso nelle curve (sovrasterzo)
1. diminuire l'alettone anteriore e/o aumentare il posteriore
2. irrigidire le sospensioni anteriori e/o ammorbidire le posteriori
3. aumentare l'altezza dal suolo anteriore e/o diminuire la posteriore
4. spostare la ripartizione dei freni verso l'anteriore (per il sovrasterzo
all'ingresso della curva)
5. aumentare la pressione delle ruote anteriori e/o diminuirla nelle posteriori

• La macchina tende ad andare dritta nelle curve (sottosterzo)
1. aumentare l'alettone anteriore e/o diminuire il posteriore
2. ammorbidire le sospensioni anteriori e/o irrigidire le posteriori
3. diminuire l'altezza dal suolo anteriore e/o aumentare la posteriore
4. spostare la ripartizione dei freni verso il posteriore (per il sottosterzo
all'ingresso della curva)
5. diminuire la pressione delle ruote anteriori e/o aumentarla nelle posteriori

• La velocità nei rettilinei è troppo bassa
1. diminuire l'ala anteriore e (soprattutto) quella posteriore
2. allungare i rapporti del cambio

• La tenuta di strada nelle curve è insufficiente
1. aumentare l'ala anteriore e quella posteriore (soprattutto per le curve veloci)
2. ammorbidire le sospensioni (se la superficie della pista è irregolare)
3. aumentare la pressione delle gomme
4. aumentare il camber se è più caldo l'interno della gomma e viceversa

• L'accelerazione è insufficiente
1. accorciare i rapporti del cambio
2. aumentare il regime di rotazione massimo del motore
3. ammorbidire le sospensioni posteriori per migliorare la trazione all'uscita delle
curve

• La macchina ha dei problemi durante le frenate
1. se la frenata è insufficiente, ripartirla maggiormente sull'anteriore
2. se la macchina tende a mettersi di traverso, ripartire maggiormente la frenata
sull'anteriore
3. se la macchina tende ad andare dritta, ripartire maggiormente la frenata sul
posteriore
4. se la macchina tende a "saltellare", ammorbidire gli ammortizzatori anteriori
5. se il fondo dell'auto tocca terra, irrigidire le sospensioni anteriori o aumentare
l'altezza dal suolo

• La risposta della vettura ai comandi è troppo lenta o imprecisa
1. irrigidire le sospensioni

• Appena sfioro un cordolo o faccio una manovra un po' brusca, la
macchina parte in testacoda...
1. ammorbidire le sospensioni


• Che cosa cambia nell'usare un assetto più o meno rigido?
Un assetto "rigido" comporta una maggiore prontezza nella risposta dell'auto ai comandi del pilota. Permette inoltre di ridurre al minimo l'altezza dal suolo della macchina, grazie alla minore escursione delle sospensioni, migliorandone quindi la tenuta. I lati negativi sono costituiti principalmente dal fatto che le reazioni dell'auto diventano più brusche, improvvise e difficili da prevedere, per cui la guida diventa molto più impegnativa e ogni minimo errore può portare a gravi conseguenze.
Scegliere un assetto "morbido", al contrario, consente di fare qualche passaggio sui cordoli o sui tratti sconnessi con relativa tranquillità e, in generale, di avvertire con maggiore anticipo quando la macchina sta cominciando a perdere aderenza. Il prezzo da pagare è un leggero "rallentamento" generale nelle manovre dovuto ai maggiori trasferimenti di carico (che per esempio possono
rendere più difficili manovre come il controsterzo), nonché la necessità di aumentare l'altezza dal terra della macchina, diminuendo quindi il carico aerodinamico dovuto al cosiddetto "effetto suolo". Con un assetto morbido aumenta anche il rollio della macchina in curva, ma questo può essere contrastato agendo sulle apposite barre.

• A cosa servono i tamponi e gli spaziatori nelle sospensioni e come vanno regolati?
I tamponi di fine corsa sono degli elementi in gomma (bump rubber) che vengono regolati mediante l'inserimento di appositi spaziatori (packer) e che servono a limitare la corsa utile delle sospensioni. Il motivo principale per cui vengono utilizzati è semplice: una GT lanciata su un rettilineo, a causa del carico aerodinamico e dell'effetto suolo, può arrivare a quadruplicare il proprio peso! Se
volessimo montare nelle sospensioni delle molle in grado di reggere un tale peso, dovremmo metterle talmente rigide che alle basse velocità le sospensioni sarebbero praticamente bloccate! In realtà è proprio alle basse velocità che serve il lavoro delle sospensioni, ovvero nelle curve, nei passaggi sui cordoli, ecc.
La soluzione consiste proprio nel mettere le molle adatte per le basse velocità e poi regolare opportunamente i packer, in modo che sui rettilinei, per effetto del carico aerodinamico, la macchina vada ad appoggiarsi sui tamponi appena prima che il fondo tocchi l'asfalto! Trovare la regolazione giusta per questi elementi
purtroppo non è facile e occorre procedere per tentativi, se possibile aiutandosi con i dati telemetrici.

• A cosa servono le varie regolazioni disponibili per gli ammortizzatori?
Gli ammortizzatori hanno quattro "movimenti" fondamentali: compressione sui lenti, estensione sui lenti, compressione sui veloci ed estensione sui veloci. La differenza fra gli ammortizzatori comuni e quelli da competizione è che questi ultimi permettono di regolare a piacere questi movimenti.
Per capire il significato di queste regogazioni, cominciamo a vedere come è fatto un ammortizzatore e come funziona: Gli ammortizzatori sono un tubo con dentro un pistone forato, riempito d'olio.
Quando questo pistone si muove, l'olio, incomprimibile, defluisce da una parte all'altra più o meno facilmente a seconda del diametro di questo foro. L'utilità degli ammortizzatori può essere facilmente evidenziata facendo muovere un'automobile qualsiasi spingendola verso terra: quando viene rilasciata, la macchina ritorna dolcemente nella sua posizione di riposo senza continuare a ondeggiare su e giù (come farebbe se ci fossero solamente le molle).
Questa è l'idraulica sui movimenti lenti, in compressione quando si oppone allo schiacciamento e in estensione (o ritorno) quando si oppone alla molla che tenta di far ritornare l'auto nella sua posizione di riposo. Funziona più che altro quando il corpo vettura si muove lentamente, nei cambi di direzione, in frenata e in accelerazione.
Quando invece la ruota incontra un ostacolo, le velocità sono ben diverse: prendere una buca a 100Km/h comprime la sospensione in un attimo, e in quel poco tempo tutto l'olio che sta da una parte del pistone non riuscirebbe a passare dall'altra, provocando l'irrigidimento del sistema o addirittura l'esplosione dell 'ammortizzatore.
E' per questo motivo che esiste un altro "buco" che si apre con pressioni più alte e regola l'idraulica sui movimenti veloci. Anche le piccole asperità dell'asfalto sono fonte di movimenti velocissimi che quindi vengono regolati dalla suddetta valvola.
La regolazione degli ammortizzatori avviene quindi agendo su queste due valvole, che permettono di allargare o restringere i due fori attraverso i quali si muove l'olio, sia in un senso che nell'altro, rendendo quindi l'ammortizzatore più o meno rigido nelle varie situazioni.

• Come devo procedere per realizzare un assetto da bagnato?
1. Mettere le gomme da bagnato (!)
2. Aumentare il carico aerodinamico.
3. Tenere le sospensioni un po' più morbide in modo da avere una maggiore preavviso sulle perdite di aderenza.
4. Usare un assetto il più possibile neutro o leggermente sottosterzante, per compensare il fatto che sul bagnato è molto più facile che il retrotreno perda aderenza in curva causando sovrasterzo.


Guidare in pista
• Qual'è il modo migliore per affrontare una curva?
Prima di tutto bisogna imparare qual'è traiettoria migliore, quindi occorre cercare di percorrerla più velocemente possibile...
Ogni curva ha una traiettoria ideale che consente di percorrerla nel migliore dei modi. Un altro sistema consiste nell'osservare le auto avversarie pilotate dal computer, che solitamente seguono sempre la traiettoria migliore.
Non starò qui a spiegare le traiettorie da seguire per i vari tipi di curve: tenete presente che il pilota, genericamente, deve cercare di sfruttare tutto lo spazio disponibile (cordoli compresi, se necessario...) tranne che in casi particolari. Se l'asfalto è bagnato a causa della pioggia, per esempio, è solitamente preferibile
evitare di portarsi sui bordi della pista, solitamente più bagnati, e quindi percorrere traiettorie più "prudenti" che lascino anche un certo margine di sicurezza per correggere eventuali sbandate.
L'altro punto fondamentale è imparare il giusto approccio alla curva: il momento dell'inserimento dell'auto nella curva è di cruciale importanza, perchè bisogna sterzare esattamente nel punto giusto e arrivandoci alla giusta velocità... Un errore comune di molti piloti (virtuali e non...) è di entrare troppo veloci nella curva, magari mentre si sta ancora frenando. In realtà è molto più importante
uscire velocemente dalla curva... Il comportamento corretto consiste nel frenare PRIMA della curva, quindi inserire la vettura in traiettoria e percorrere la curva in leggera accelerazione per poi aprire completamente l'acceleratore appena possibile in modo da avere la massima velocità all'uscita della curva.
Solamente nel caso in cui siate costretti a ritardare la staccata (per effettuare o evitare un sorpasso) è possibile rischiare di frenare - con attenzione! - fin dentro alla prima parte della curva, stando ben pronti a recuperare controsterzando un eventuale sbandata...
Un caso particolare che merita di essere citato si ha quando si deve percorrere una doppia curva (cosiddetta "chicane"): in questo caso la traiettoria ideale non deve esistere per la prima curva, o meglio, tutto va affrontato in funzione della seconda (o comunque dell'ultima, se le curve fossero più di due) perchè, come già detto, è la velocità di uscita finale che conta.

• Come ci si deve comportare nelle situazioni di sovrasterzo o sottosterzo?
In caso di sovrasterzo è necessario controsterzare (sterzare dalla parte opposta rispetto alla curva) per evitare un testacoda. Durante questa manovra è anche molto importante controllare la macchina dosando con la massima precisione l'acceleratore, evitando di rilasciarlo completamente. In questo caso, infatti, il freno motore può causare un effetto "freno a mano" assolutamente controproducente...
In caso di sottosterzo occorre invece rilasciare l'acceleratore ed eventualmente frenare leggermente, in modo da trasferire un carico maggiore sulle ruote anteriori e ridare una sufficiente direzionalità allo sterzo.


• Perchè non riesco mai a finire una gara senza fare qualche incidente?
Evidentemente non riuscite ad immedesimarvi a sufficienza nella parte... Avete uno stile di guida troppo "arcade" che non si concilia affatto con i simulatori più realistici. Questi ultimi, infatti, si aspettano che voi guidiate come un vero pilota al volante di una vera auto in una vera corsa! Dovete innanzitutto mettervi in
testa una cosa: il vostro obiettivo principale non è vincere, ma arrivare alla fine della gara!!! Se partite dal fondo dello schieramento, non potete pensare di guadagnare la testa della gara in due giri o di sorpassare dieci auto alla prima curva: cercate di essere prudenti, evitate di tirare costantemente al limite e
sorpassate solo quando sentite di poterlo fare in sicurezza. La corsa è lunga e non è detto che, rimontando a poco a poco, non riusciate comunque ad arrivare sul podio! Per abituarvi ad uno stile di guida "prudente" è sicuramente utile evitare di usare la macchina "indistruttibile"...

GUIDA BY ??? (appena lo scopro lo metto) DI AUTO DA PISTA



AGGIUNTINE:

Sito del gioco (http://www.richardburnsrally.com/)

Replay:
Un buon inizio per prendere spunti sull'asfalto. by repsol. (http://repsol.altervista.org/video/RBR/richard_ouned_3_prova.zip)
Ottimo giro tra pioggia e fango.. (http://kimeruccio.altervista.org/4.01.27.rpl)
Questo è guidare.... spettacolare... anche se non perfetto.. (http://www.bhmotorsports.com/file/7393)
Ottimo giro!! senza dubbio.. ma nn perfetto :D by repsol (http://kimeruccio.altervista.org/bisanne.rpl)
Buon tempo su Cote D'abroz By 85kimeruccio (http://kimeruccio.altervista.org/cote%202.35.48.rpl)
Un tempo parecchio buono su Joux Verte.. By 85kimeruccio (http://www.swedishsimracers.com/rbr/replays/mulligatawny_Joux%20Verte_Citroen%20Xsara_5.04.194.rpl)


Siti Di riferimento:
Uno dei siti di riferimento per alcune skin (http://www.no-grip.net/filecatdisplay.php?subcatid=22)
Succosissimo sito pieno di mod e aggiornamenti (http://www.bhmotorsports.com/RBR/downloads)
Altro sito pieno di Skins & co. (http://formula1.jatekok.hu/rbrmod_eng.shtml)
Il miglior Sito per i tempi, livello Mondiale. (http://www.swedishsimracers.com)
Altro sito con molti mod e skin nuove! (http://www.m4driving.it/files/120,1.html)


Forum:
Forum Carino ove discutere (http://www.forumfree.net/?f=140802)
Forum ottimo per questo gioco (lhttp://www.bhmotorsports.com/board/)
Altro forum molto molto interessante (http://forum.no-grip.net/viewforum.php?f=24&sid=2aa11b64ecb6a0bb306484ebcc27b104)
Multiplayer con RbR.. eccolo ;) (http://dynamic6.gamespy.com/~reg/forums/forumdisplay.php?f=56)

Patch:
Link diretto alla patch 1.02 (http://www.bhmotorsports.com/file/7738)

Assetti:
Assetto su sabbia (http://kimeruccio.altervista.org/sabbia.lsp)
Assetto su asfalto (http://kimeruccio.altervista.org/asfalto.lsp)


;)

N.b.
I file che create voi.. se volete che li metta inquesto primo post, a disposizione degli altri.. mandatemeli via mail.. che li metto io sul web ;)

85kimeruccio@aliceposta.it

REPSOL
28-09-2004, 22:37
Io ho toccato solo lo sterzo, scendendo in modo lineare ma non fino a 0.5, ma fino a 0.8

Ho provato a 0.5 ma diventa troppo poco sensibile.

85kimeruccio
28-09-2004, 22:40
cioè in poke parole parte da 1 e arriva a 0.8 alla fine.. a velocità massima? lo fa in modo tutto graduale.. giusto?

REPSOL
28-09-2004, 22:59
Originariamente inviato da 85kimeruccio
cioè in poke parole parte da 1 e arriva a 0.8 alla fine.. a velocità massima? lo fa in modo tutto graduale.. giusto?

Si ma stò pensando di scendere verso i 0.7

Mi spieghi unac osa un filo OT? sull'altra discussione parlavano di programmino per il multiplayer? :eek: come sarebbe a dire?

85kimeruccio
28-09-2004, 23:03
ahhh questa mi manca..

già le prendo dal pc.. figuriamoci dai mostri in multy :D

sarà qualke mod. o qalcosa dele genere..

cominciamo a linkare patch.. mod.. skind.. aggiuntine varie.. ultity.. siti di riferimento.. forum di riferimento.. ecc ecc?


:D

REPSOL
28-09-2004, 23:10
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ahhh questa mi manca..

già le prendo dal pc.. figuriamoci dai mostri in multy :D

sarà qualke mod. o qalcosa dele genere..

cominciamo a linkare patch.. mod.. skind.. aggiuntine varie.. ultity.. siti di riferimento.. forum di riferimento.. ecc ecc?


:D


Aggià il replay "in DA house" :D quello ce vuole :D

http://repsol.altervista.org/video/RBR/in%20DA%20house.zip

http://repsol.altervista.org/video/RBR/richard_ouned_3_prova.zip

Ora vado a nanna che domani lavoro :mad: :D

Ciao

85kimeruccio
28-09-2004, 23:14
è un inizio :D


ci vorrebbe qualcuno ke si sbattesse a speigare tutti i settaggi nella sezione della config del gioco x il volante..

+ ke altro cosa vogliono dire tute le voci.. e come cambia la risposta della vettura a riguardo... lo farei io ma ce l'ho in inglese :D

sono ben accetti i replay x vedere come si affrontano le varie curve e piste.. ;)

Andre106
28-09-2004, 23:26
Originariamente inviato da 85kimeruccio
è un inizio :D


ci vorrebbe qualcuno ke si sbattesse a speigare tutti i settaggi nella sezione della config del gioco x il volante..

+ ke altro cosa vogliono dire tute le voci.. e come cambia la risposta della vettura a riguardo... lo farei io ma ce l'ho in inglese :D

sono ben accetti i replay x vedere come si affrontano le varie curve e piste.. ;)

Lo faccio volentieri e magari posto un po' di skin e link migliori divisi per sezione.
Ma domattina, perchè ora mi sto allenando col Clan e non posso saltare :D :D

85kimeruccio
28-09-2004, 23:40
opttimo.. ho aggiornato il primo topic.. al massimo mandami le cose in pvt ;)

raven73
29-09-2004, 00:06
Originariamente inviato da REPSOL
Aggià il replay "in DA house" :D quello ce vuole :D


Ma che replay è? :p Mi hai fatto scompisciare dalle risate:D :D

spruz
29-09-2004, 09:03
Originariamente inviato da raven73
Ma che replay è? :p Mi hai fatto scompisciare dalle risate:D :D



:rotfl: Stupendo! ho pianto....Ma spero che in casa no ci fosse nessuno a quell'ora:D

Cali17
29-09-2004, 09:13
Il titolo della discussione parla di tempi ma per ora non li vedo...:D
cmq al livello professionale al max danneggiamento quanto gli date agli avversari?
alla fine del rally di GB io sto sui 4-5 minuti

spruz
29-09-2004, 11:36
Originariamente inviato da Cali17
Il titolo della discussione parla di tempi ma per ora non li vedo...:D
cmq al livello professionale al max danneggiamento quanto gli date agli avversari?
alla fine del rally di GB io sto sui 4-5 minuti

A me servirebbe qualche assetto per la Citroen Xara
:muro:

Fatti un campionato in modalità campione, li devi andare forte e senza sbavature...è dura!

Mo ci riprovo, ma nei setup non ne esco vivo mi sa.:rolleyes:

REPSOL
29-09-2004, 12:39
Originariamente inviato da spruz
:rotfl: Stupendo! ho pianto....Ma spero che in casa no ci fosse nessuno a quell'ora:D


Quello non è niente in confronto alle vaccate che io e un mio amico abbiamo fatto :D

La prima pista sull'asfalto :D....... noi cialoni al massimo, "fammi settare le marce più corte" ma non ci siamo accorti che settandole, ti tiene le impostazioni standard per la ghiaia... e le sospensioni morbidissimo non vanno per niente bene sull'afalto :D

Nei replay ogni in quadratura da lontano era stupenda, vedevi una macchiolina che arrivava da lontano ribaltandosi :D

IAHAIAHIA ;)

85kimeruccio
29-09-2004, 13:32
Originariamente inviato da Cali17
Il titolo della discussione parla di tempi ma per ora non li vedo...:D
cmq al livello professionale al max danneggiamento quanto gli date agli avversari?
alla fine del rally di GB io sto sui 4-5 minuti


quando finisco una gara intero li posto :D

spruz
29-09-2004, 13:39
Io sono fermo alla prima prova in modalità campione sotto il diluvio...sono arrivato primo per un centesimo di secondo:eek: 4.01.17
facendo una uscita in un tornante, che avrò perso 1/2 secondi.

Come posso postare i replay?

raven73
29-09-2004, 16:51
Prima strepitosa Impreza hi-res:eek:

http://www.bhmotorsports.com/download/7467

85kimeruccio
29-09-2004, 17:02
molto buona mi sembra... ;)

x la traduzione di TUTTO.. settaggi dico.. in un forum nel primo post c'è un tipo ke ha scritto tutte le menate.. a cosa serve quello.. quyesto.. ecc ecc in inglese credo.. ci vuole qualcuno di buona pazienza ke lo faccia tradurre :D

Replay (http://kimeruccio.altervista.org/tornanti%20rulez.rpl)

caspita ke divertimento quesdta di pista! ;)

Cali17
29-09-2004, 17:26
la patch delle note del navigatore con i numeri è in ita o no?

spruz
29-09-2004, 17:32
Originariamente inviato da spruz
Io sono fermo alla prima prova in modalità campione sotto il diluvio...sono arrivato primo per un centesimo di secondo:eek: 4.01.17
facendo una uscita in un tornante, che avrò perso 1/2 secondi.

Come posso postare i replay?

OHHH.. ma nessuno che mi caga!!!

85kimeruccio
29-09-2004, 17:32
ita ovviamente ;)

ma di siti e forum nn c'è nulla?

EDIT. x il replay vai nella cartella reaply.. e il replay ke hai salvato ke vuoi farci vedere lo metti su uno spazio web e lo linki .. tutto qua..

spruz
29-09-2004, 18:43
Mi dite se riuscite a scricarlo questo replay!
:D http://mio.discoremoto.virgilio.it/spyke/4.01.27.rpl

85kimeruccio
29-09-2004, 18:54
nada :(

spruz
29-09-2004, 18:56
Originariamente inviato da 85kimeruccio
nada :(


come nada:cry:
prova a kikkarlo e ti manda in una pagina di wirgilio..poi si salva:rolleyes:

85kimeruccio
29-09-2004, 18:57
ah si ora si.. ero abiutiato col solito dasto destro...

EDIT: fico.. bellissime curve... ;)

spruz
29-09-2004, 19:27
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ah si ora si.. ero abiutiato col solito dasto destro...

EDIT: fico.. bellissime curve... ;)

Grande! quello è l'inico modo che riesco a postarlo
:muro:
meglio che niente.:D

85kimeruccio
29-09-2004, 19:30
uhm.. ho trovato le "istruzioni" sui settaggi...

solo ke serve uno con tanta voglia e manico sull'inglese... ;) e io nn sono uno così.. + ke altro x il gergo automobilistico..

è abbastanza lungo e dettagliato.. ki lo vuole tradurre?...

spruz
29-09-2004, 19:31
Originariamente inviato da 85kimeruccio
uhm.. ho trovato le "istruzioni" sui settaggi...

solo ke serve uno con tanta voglia e manico sull'inglese... ;) e io nn sono uno così.. + ke altro x il gergo automobilistico..

è abbastanza lungo e dettagliato.. ki lo vuole tradurre?...

prova mettere il link, che domattina con un pò di voglia ci provo.;)

85kimeruccio
29-09-2004, 19:33
http://www.bhmotorsports.com/board/viewtopic.php?t=21724



e dateci dentro ragazzi.. ;)

REPSOL
29-09-2004, 19:45
Originariamente inviato da 85kimeruccio
http://www.bhmotorsports.com/board/viewtopic.php?t=21724



e dateci dentro ragazzi.. ;)


Conoscessi mezza sillaba di inglese :(

spruz
29-09-2004, 19:48
Originariamente inviato da REPSOL
Conoscessi mezza sillaba di inglese :(

Io un pelo capisco, ma poco.
Però domattina installo un super traduttore e ci provo..poi vi dico:sofico:

buona serata a tutti...:Perfido:

85kimeruccio
29-09-2004, 20:06
beh se mi ci metto lo capisco ma nn ho voglia di scrivere :D

REPSOL
29-09-2004, 20:48
Originariamente inviato da 85kimeruccio
beh se mi ci metto lo capisco ma nn ho voglia di scrivere :D


VAI CORRI A TRADURRE ESSERACCIO NATO STANCO :D

85kimeruccio
29-09-2004, 20:58
cioè.. io capisco.. ma nn so come spiegare nel gergo :D

lo traduco con google quasi quasi :D

raven73
30-09-2004, 01:09
Edit

raven73
30-09-2004, 01:09
Uno dei problemi di assetto (su asfalto) è la mappatura del differenziali negli assetti di default. Le auto scodano troppo nelle frenate e perdono il posteriore all'uscita delle curve e nelle curve veloci perchè il differenziale è troppo centrato sul posteriore (è proprio un bug degli assetti di default su asfalto), in pratica è come se si comportassero quasi come se fossero a trazione posteriore. Per rimediare basta modificare la coppia del differenziale. Io ho dato una valore leggermente superiore all'anteriore e la guidabilità ci guadagna tantissimo, e pure i tempi, bisogna solo trovare i valori giusti.
Provate anche voi, sempre che non l'abbiate già fatto, eh.:D .

spruz
30-09-2004, 10:15
http://mio.discoremoto.virgilio.it/spyke/

Fare clik con tasto sx.:D non salva con nome:p

(il traduttore è quel che è:rolleyes: )

raven73
30-09-2004, 12:16
Originariamente inviato da spruz
http://mio.discoremoto.virgilio.it/spyke/

Fare clik con tasto sx.:D non salva con nome:p

(il traduttore è quel che è:rolleyes: )

Ma quella è la traduzione del manuale! Che bisogno c'è di tradurlo se stà nel dvd della versione americana multilingua (almeno lì è tradotto bene)? :confused:

85kimeruccio
30-09-2004, 13:28
ke in ita io nn ce l'ho! :(

mirage12345
30-09-2004, 13:50
Originariamente inviato da spruz
http://mio.discoremoto.virgilio.it/spyke/

Fare clik con tasto sx.:D non salva con nome:p

(il traduttore è quel che è:rolleyes: )


Colpo sordo: Questa è l'energia assorbita all'interno del guastafeste mentre colpisce un colpo sordo o si increspa nella strada. Aumentando questo valore fa la macchina sentirsi più rigido. Decrescendo questo valore farà la macchina sentirsi più molle.


:sbonk: :rotfl: :rotfl:

85kimeruccio
30-09-2004, 13:54
ki gli da una bella rivista :D :D ??

spruz
30-09-2004, 13:54
Originariamente inviato da mirage12345
Colpo sordo: Questa è l'energia assorbita all'interno del guastafeste mentre colpisce un colpo sordo o si increspa nella strada. Aumentando questo valore fa la macchina sentirsi più rigido. Decrescendo questo valore farà la macchina sentirsi più molle.


:sbonk: :rotfl: :rotfl:

hmmmm..forse con quel traduttore è + difficile che leggerlo in inglese:D gradissama puttanata i traduttori :asd:

85kimeruccio
30-09-2004, 23:09
noività?

REPSOL
30-09-2004, 23:35
Originariamente inviato da 85kimeruccio
noività?


Ho provato anche io ad aumentare il differenziale anteriore, molto meglio sull'afalto, solo che c'è una controindicazione.... la macchina alle late velocità sterza parecchio meno e tende a essere un filo meno controllabile, sempre ad alte velocità.

Ma con questo assetto, vengono dei tornanti da paura rispetto a prima :D

Bisogna essere più reattivi nella controsterzata :D

Per chi volesse provare, ho messo 300 potenza anteriore e 800 dietro, avevo provato anche con 400 davanti, ma era troppo e non andava bene :(

Ora intanto mi stò esaltando su bizanne, altro gran bel pistone :D

85kimeruccio
01-10-2004, 00:10
repsol.. fai un bel setup x il subarone su asfalto ;).. e dopo lo metti sul web.. ;) k?

REPSOL
01-10-2004, 00:43
Originariamente inviato da 85kimeruccio
repsol.. fai un bel setup x il subarone su asfalto ;).. e dopo lo metti sul web.. ;) k?

lol ho solo variato un pò il differenziale come diceva uno poco sopra :D

85kimeruccio
01-10-2004, 00:44
si ma elaborala meglio dai ;D

io ho provato e mi sembra un bestia indomabile ora.. :D

f_carone
01-10-2004, 10:03
Originariamente inviato da raven73
Ma quella è la traduzione del manuale! Che bisogno c'è di tradurlo se stà nel dvd della versione americana multilingua (almeno lì è tradotto bene)? :confused:

Come, come, come...????
Hai la versione PDF Italiana del manuale?
Ho capito bene? e perchè io non c'è l'ho nel mio DVD ?
Ho rivisto nella cartella Manuals ma non c'è.

Me lo manderesti in PVT?
Grazie

f_carone@virgilio.it

raven73
01-10-2004, 10:44
Originariamente inviato da f_carone
Come, come, come...????
Hai la versione PDF Italiana del manuale?
Ho capito bene? e perchè io non c'è l'ho nel mio DVD ?
Ho rivisto nella cartella Manuals ma non c'è.

Me lo manderesti in PVT?
Grazie

f_carone@virgilio.it

E' una parola:( . Con la connessione gprs ci metto una vita, sempre che non cade prima la linea.

raven73
01-10-2004, 10:50
Questa è davvero bella!

http://www.bhmotorsports.com/previewfile/7475

85kimeruccio
01-10-2004, 12:34
arrivano le skin di alta qualità finalmente un po x tutti.. era ora..

Buffus
01-10-2004, 13:22
è proibitivo giocare con la tastiera?

85kimeruccio
01-10-2004, 13:26
Originariamente inviato da Buffus
è proibitivo giocare con la tastiera?


bah.. no dai c'è ki lo fa.. ma senza volante è dura e nn ti diverti imho.. ;)

spruz
01-10-2004, 17:16
Questo è il mio asstto per l'Australia per la Citroen Xara sport.

http://mio.discoremoto.virgilio.it/spyke/

85kimeruccio
03-10-2004, 00:52
Originariamente inviato da spruz
Questo è il mio asstto per l'Australia per la Citroen Xara sport.

http://mio.discoremoto.virgilio.it/spyke/

quando avro' la xsara lo provero'.. mi sa ke devi zipparlo xke nn riesco a sariscarlo innessun modo...

così lo metto nel primo post...

REPSOL
03-10-2004, 02:25
Io stò cercando di risolvere questo problemino di stuttering, e ci stò giocando davvero poco :(

Mi son fatto 3 gare, 3 gare di numero su bizanne e c'ho fatto 4.38... com'è come tempo?

spruz
03-10-2004, 03:01
Originariamente inviato da REPSOL
Io stò cercando di risolvere questo problemino di stuttering, e ci stò giocando davvero poco :(

Mi son fatto 3 gare, 3 gare di numero
su bizanne e c'ho fatto 4.38... com'è come tempo?


Prova a mettere Gli Omega driver basati 8.07 che vanno benone.
Togli i filtri, e usa 1024x768x32.

se non risolvi, prova con i 4in1.

gnuC
03-10-2004, 12:30
Originariamente inviato da 85kimeruccio
bah.. no dai c'è ki lo fa.. ma senza volante è dura e nn ti diverti imho.. ;)


beh, io mi diverto.... e parecchio!! :p

Poi non so voi che tempi facciate, io per il momento ho solo finito la scuola e la tappa a livello avanzato l'ho girata in 1.20.20 con tastiera!

Non mi sembra male secondo me!

REPSOL
03-10-2004, 12:56
Originariamente inviato da gnuC
beh, io mi diverto.... e parecchio!! :p

Poi non so voi che tempi facciate, io per il momento ho solo finito la scuola e la tappa a livello avanzato l'ho girata in 1.20.20 con tastiera!

Non mi sembra male secondo me!

No non è per niente male :D

85kimeruccio
03-10-2004, 14:56
solo io ke faccio 1.23.8x
in quel cazo di tracciato di scuola guida :(

85kimeruccio
03-10-2004, 19:39
l'avete visto questo?

http://www.bhmotorsports.com/file/7393

:eek:

gia faccio fatica sull'asfalto :D


we ma dove siete finiti tutti? la traduzione? :D

svejaaaaaaaaaaa

REPSOL
03-10-2004, 19:51
Originariamente inviato da 85kimeruccio
l'avete visto questo?

http://www.bhmotorsports.com/file/7393

:eek:

gia faccio fatica sull'asfalto :D


we ma dove siete finiti tutti? la traduzione? :D

svejaaaaaaaaaaa


Sei te quello che sa l'inglese qui :D

Io non so mezza parola :)

raven73
03-10-2004, 19:54
Originariamente inviato da 85kimeruccio
l'avete visto questo?

http://www.bhmotorsports.com/file/7393

:eek:

gia faccio fatica sull'asfalto :D




E a giudicare dai movimenti delle ruote sembra che usi la tastiera!

spruz
03-10-2004, 20:09
Originariamente inviato da 85kimeruccio
quando avro' la xsara lo provero'.. mi sa ke devi zipparlo xke nn riesco a sariscarlo innessun modo...

così lo metto nel primo post...

Basta spuntare la casellina bianca alla sx, e fare scarica..poi nell'altra paginetta fate SALVA.

Chi ha provato RBRNET1.31...funziona ????

REPSOL
03-10-2004, 20:51
Originariamente inviato da raven73
E a giudicare dai movimenti delle ruote sembra che usi la tastiera!


Vero sembra vada di tastiera...

Effettivamente la tastiera sulla ghiaia potrbbe rendere di più di un volantino, se si è bravi ad usarla :D

Cmq questo è veramente un mostro :D

In un paio di punti ha avuto più culo che anima, ma vabbè ci vuole anche quella quando si va forte :D

REPSOL
03-10-2004, 21:20
Originariamente inviato da spruz
Basta spuntare la casellina bianca alla sx, e fare scarica..poi nell'altra paginetta fate SALVA.

Chi ha provato RBRNET1.31...funziona ????


Io me lo sono scaricato ora, ora vedo come funziona

REPSOL
03-10-2004, 21:29
http://dynamic6.gamespy.com/~reg/forums/showthread.php?t=2028


Se c'è qualcuno e vuole provare, io sono qui che non faccio niente e mi stò guardando mai dire iene :D

C'è pure un client per chattare, fate un fischio :D

spruz
03-10-2004, 21:33
Originariamente inviato da REPSOL
http://dynamic6.gamespy.com/~reg/forums/showthread.php?t=2028


Se c'è qualcuno e vuole provare, io sono qui che non faccio niente e mi stò guardando mai dire iene :D

C'è pure un client per chattare, fate un fischio :D


io ci sono..
:sofico: macome funzia^??? non riesco...la porta come settarla?

85kimeruccio
03-10-2004, 23:10
Originariamente inviato da REPSOL
http://dynamic6.gamespy.com/~reg/forums/showthread.php?t=2028


Se c'è qualcuno e vuole provare, io sono qui che non faccio niente e mi stò guardando mai dire iene :D

C'è pure un client per chattare, fate un fischio :D


vorrà dire ke mi devo mettere a tradulo io sto coso :d

ma a cosa serve il programmino.. x il multy?

ho agginto alcune cose..

REPSOL
03-10-2004, 23:28
Originariamente inviato da 85kimeruccio
vorrà dire ke mi devo mettere a tradulo io sto coso :d

ma a cosa serve il programmino.. x il multy?

ho agginto alcune cose..

Gayone io e spruzzettone ci siam fatti due girelli per sfracassare la macchina :D

perchè non sei entrato essere schifoso? ;)

85kimeruccio
03-10-2004, 23:32
sn tornato ora gayazzi :D

ke vi devo dire.. :D

REPSOL
03-10-2004, 23:34
Io mi ninno che domani lavoro ... GRRRRRRRRR

85kimeruccio
03-10-2004, 23:41
Originariamente inviato da REPSOL
Io mi ninno che domani lavoro ... GRRRRRRRRR

io doma niente scuooola :D :D

spruz
03-10-2004, 23:42
..Aggiungi in prima pagina in Utility http://mio.discoremoto.virgilio.it/spyke/
il file rbrnet1.3.zip
Per giocare on line!

85kimeruccio
03-10-2004, 23:44
ho messo il link al forum da dove si puo scaricare ;)


SONO KIMERUCCIO.. MICA KIMERUCCIA..:muro:

spruz
03-10-2004, 23:50
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ho messo il link al forum da dove si puo scaricare ;)


SONO KIMERUCCIO.. MICA KIMERUCCIA..:muro:

:asd:
facciamo una garauccia...Kimeruccio! :asd:

85kimeruccio
03-10-2004, 23:55
Originariamente inviato da spruz
:asd:
facciamo una garauccia...Kimeruccio! :asd:

su rbr nn ti batto.. ma con netkar o lfs potrei farcela.. nn ho molto tempo x allenarmi caro...

spruz
03-10-2004, 23:59
Non fraintendere....volevo solo fare un girettto in rete..se hai mezzoretta bene senò mi aggancio con qualcuno:sofico:

85kimeruccio
04-10-2004, 00:00
nn ho tempo.. sn occupato ad incollare plexy ;)

sarà x un altra volta...thnx

spruz
04-10-2004, 00:04
OKKY!

Sto gioco mi'infuoca sempre +....:sperem: escano tracciati nuovi:p

Ora stò usando il Mikko's Cockpits, è na figata :asd:

85kimeruccio
04-10-2004, 00:05
ma ve lo immaginate un mod tipo etcc.. nato da rbr??

:eek: :eek:

spruz
04-10-2004, 00:13
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ma ve lo immaginate un mod tipo etcc.. nato da rbr??

:eek: :eek:



:sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone:

david-1
04-10-2004, 08:28
Mi dite per favore se la patch 1.01 rende inutilizzabile il no-cd 1.00???
Così evito d'installarla finchè un mio amico non mi restituisce il dvd.




PS: cosa fa la patch in questione?

wilde76
04-10-2004, 08:45
Si può avere un link per prendere il No-CD ?

Grazie !

DrGonzo_avv
04-10-2004, 10:07
Originariamente inviato da david-1
Mi dite per favore se la patch 1.01 rende inutilizzabile il no-cd 1.00???
Così evito d'installarla finchè un mio amico non mi restituisce il dvd.




PS: cosa fa la patch in questione?

la patch risolve alcuni problemi con il replay (non si vedevano le ruote anteriori sterzare!), aggiunge il backfire, e dovrebbe risolvere alcuni problemi audio, di framerate e di traduzione.

Installala pure, incredibilmente è il primo caso di no-dvd / no-cd legale e istituzionale!
(la spiegazione c'è, la patch è sia per la versione dvd che per quella cd, che utilizzano protezioni diverse; per questo motivo, e anche per risolvere problemi con alcuni lettori dvd hanno rilasciato un exe no-cd ufficiale)

ciao

david-1
04-10-2004, 11:27
Originariamente inviato da DrGonzo_avv
la patch risolve alcuni problemi con il replay (non si vedevano le ruote anteriori sterzare!), aggiunge il backfire, e dovrebbe risolvere alcuni problemi audio, di framerate e di traduzione.

Installala pure, incredibilmente è il primo caso di no-dvd / no-cd legale e istituzionale!
(la spiegazione c'è, la patch è sia per la versione dvd che per quella cd, che utilizzano protezioni diverse; per questo motivo, e anche per risolvere problemi con alcuni lettori dvd hanno rilasciato un exe no-cd ufficiale)

ciao
Quindi mi dici che quella patch contiene un no-cd??????

DrGonzo_avv
04-10-2004, 11:55
Originariamente inviato da david-1
Quindi mi dici che quella patch contiene un no-cd??????

esatto, o meglio, il nuovo exe 1.01 non richiede l'inserimento del dvd/cd, senza bisogno di no cd più o meno legali

ciao

85kimeruccio
04-10-2004, 12:32
evitiamo di approfondire il discorso.. nn vorrei ke si andasse oltre.. ;)

david-1
04-10-2004, 12:37
Dopo quasi un'ora sono riuscito a fare un benedetto 1'23".... che fatica!

Gran bel giocone, sia graficamente che sia a livello di feeling di guida.

Prò, imho, ha un ENORME difetto: il freno a pedale in realtà è un freno a mano..... non riesco ad impostare una frenata omogenea.
Basta sfiorare il freno perchè l'auto vada in testacoda come tirando il freno a mano.
Sono d'accordo che, in seguito a una curva e ad un piccolo avvallamento, la massa dell'auto venga trasferita all'avantreno..... ma qui invece per una scemata l'auto parte come una trottola..... imho, irrealistico....

Qualcuno ha la mia stessa sensazione e ha trovato rimedio?

85kimeruccio
04-10-2004, 12:40
beh.. io ho alleggerito il freno sul posteriore... e comincia ad evitare di frenare sull'erba ;)

REPSOL
04-10-2004, 12:42
Originariamente inviato da david-1
Dopo quasi un'ora sono riuscito a fare un benedetto 1'23".... che fatica!

Gran bel giocone, sia graficamente che sia a livello di feeling di guida.

Prò, imho, ha un ENORME difetto: il freno a pedale in realtà è un freno a mano..... non riesco ad impostare una frenata omogenea.
Basta sfiorare il freno perchè l'auto vada in testacoda come tirando il freno a mano.
Sono d'accordo che, in seguito a una curva e ad un piccolo avvallamento, la massa dell'auto venga trasferita all'avantreno..... ma qui invece per una scemata l'auto parte come una trottola..... imho, irrealistico....

Qualcuno ha la mia stessa sensazione e ha trovato rimedio?

No per me è giusto così, e poi cmq puoi impostarti la sensibilità del pedale.

Devi però sapere che qeuste macchine non usano freni a tamburo come le macchine di serie, hanno dei freni a disco grandi quanto il cerchione e pinze lunghe anche 25cm..... se premi il pedale, la ruota si inchioda anche se al posto dell'asfalto c'è del mastice :D

Poi dipende, io l'ho trovata molto controllabile, non è niente di particolarmente difficile, poi però se mi vai a frenare con due ruote sull'erba e due ruote sull'asfalto allora è un altro discorso :D


Ciaoz

david-1
04-10-2004, 12:44
Originariamente inviato da 85kimeruccio
beh.. io ho alleggerito il freno sul posteriore... e comincia ad evitare di frenare sull'erba ;)
Facendo così migliora un pò ma solo sul dritto. Il freno di default sta a 67/33%.... già troppo sull'avantreno, imho....
Impostando la frenata quais tutta davanti migliori un pochino il problema, ma si perde moltissima forza frenante.ùInoltre frenando secco in curva è ancora peggio, perchè il posteriore si alleggerisce ancora di più!

Imho, sembra un problema di differenziale..... ma non so come tararlo: è un casino!

Help me!!!!!

85kimeruccio
04-10-2004, 12:45
penso basti adeguarsi e prenderci la mano ;)

david-1
04-10-2004, 12:47
Originariamente inviato da REPSOL
No per me è giusto così, e poi cmq puoi impostarti la sensibilità del pedale.

Devi però sapere che qeuste macchine non usano freni a tamburo come le macchine di serie, hanno dei freni a disco grandi quanto il cerchione e pinze lunghe anche 25cm..... se premi il pedale, la ruota si inchioda anche se al posto dell'asfalto c'è del mastice :D

Poi dipende, io l'ho trovata molto controllabile, non è niente di particolarmente difficile, poi però se mi vai a frenare con due ruote sull'erba e due ruote sull'asfalto allora è un altro discorso :D


Ciaoz
Quali macchine di serie hanno i freno a tamburo? La Panda? :sofico:

Per il resto lo so benone.... ma per me sembra esserci un problema di regolazione del differenziale posteriore.
PArte in testacoda TROPPO DI SCATTO, come se si tirasse il freno a mano.

spruz
04-10-2004, 12:51
Originariamente inviato da david-1
Quali macchine di serie hanno i freno a tamburo? La Panda? :sofico:

Per il resto lo so benone.... ma per me sembra esserci un problema di regolazione del differenziale posteriore.
PArte in testacoda TROPPO DI SCATTO, come se si tirasse il freno a mano.

Ragazzi non ci lamentiamo del brodo grasso :asd:
Di parametri da settare ce ne sono mille! altro che il vetusto colin5!
Mettiamoci al lavoro per creare assetti invece ca lamentarsi.:sofico:

85kimeruccio
04-10-2004, 12:54
eheheh a saperlo da dove cominciare.. dobbiamo mandare un PM a nicky grist :D

raven73
04-10-2004, 13:04
Originariamente inviato da david-1
Facendo così migliora un pò ma solo sul dritto. Il freno di default sta a 67/33%.... già troppo sull'avantreno, imho....
Impostando la frenata quais tutta davanti migliori un pochino il problema, ma si perde moltissima forza frenante.ùInoltre frenando secco in curva è ancora peggio, perchè il posteriore si alleggerisce ancora di più!

Imho, sembra un problema di differenziale..... ma non so come tararlo: è un casino!

Help me!!!!!

Esatto è proprio un problema di differenziale.
Per regolarlo è semplice, devi modificare i valori della coppia del differenziale, c'è ne sono tre, uno per l'anteriore, uno per il posteriore e uno per il differenziale centrale (le wrc hanno tre differenziali). Allegerendo il posteriore la guida migliora parecchio, ci guadagni in stabilità nelle frenate e nelle accelerate all'uscita dei tornanti, soprattuto sull'asfalto. Occhio a non esagerare, se nò è come guidare una trazione anteriore:D .

Andre106
04-10-2004, 13:08
Si esatto...il differenziale posteriore è bloccato al 100% ed è ormai assodato che è cannato.

Per il resto prova a regolare la corsa del pedale del freno dal gioco per renderlo meno pronto all'inizio...

david-1
04-10-2004, 13:16
Originariamente inviato da Andre106
Si esatto...il differenziale posteriore è bloccato al 100% ed è ormai assodato che è cannato.

Per il resto prova a regolare la corsa del pedale del freno dal gioco per renderlo meno pronto all'inizio...
Come bloccato? Non si può regolare?

Andre106
04-10-2004, 13:17
Si certo che si può...il problema è capire come diavolo regolarlo....:muro:

85kimeruccio
04-10-2004, 13:25
penso ke se si vada nella mappa del differenziale posteriore.. e nella sezione dei freni.. (colonna centrale) sn tutti al 100%.. mettendo gli ultimi non al 100%.. ma scaldoli magari dall'85% in finale forse qualcosa cambi..

spruz
04-10-2004, 15:42
http://mio.discoremoto.virgilio.it/spyke/

Replay del tracciato ProspectRidg....ho dato quasi 10" a Richard:asd::yeah:

Ho aggiunto anche Mineshaft.rpl..li è stata dura batterlo!
Il salto finale com'è ragazzi...si toccano le nuvole:sofico:

REPSOL
04-10-2004, 19:34
Originariamente inviato da david-1
Quali macchine di serie hanno i freno a tamburo? La Panda? :sofico:

Per il resto lo so benone.... ma per me sembra esserci un problema di regolazione del differenziale posteriore.
PArte in testacoda TROPPO DI SCATTO, come se si tirasse il freno a mano.


Tutte le auto che costano meno di 15-17 mila euro hanno al posteriore i freni a tamburo :D

No cmq solo a me non parte di culo in frenata? :D

A me parte solo se freno sull'erba, poi è stabilissima, sarà che faccio molto, forse troppo asfalto.

Andre106
04-10-2004, 19:36
Originariamente inviato da REPSOL
Tutte le auto che costano meno di 15-17 mila euro hanno al posteriore i freni a tamburo :D

No cmq solo a me non parte di culo in frenata? :D

A me parte solo se freno sull'erba, poi è stabilissima, sarà che faccio molto, forse troppo asfalto.


La mi a 106 Rallye 1.600 costa molto meno ma li ha tutti a disco :cool: :D

REPSOL
04-10-2004, 19:38
Originariamente inviato da spruz
http://mio.discoremoto.virgilio.it/spyke/

Replay del tracciato ProspectRidg....ho dato quasi 10" a Richard:asd::yeah:

Ho aggiunto anche Mineshaft.rpl..li è stata dura batterlo!
Il salto finale com'è ragazzi...si toccano le nuvole:sofico:


Quel salto penso che sia l'unica cosa che c'è di arcade in qeusto gioco :D

Io ho provato ad arrivarci di sesta a paletta..... e appena ritocco terra a 20m dalla curva dopo, appena tocco il freno la macchina si inchioda :D

Mi sa che li per fare gli sboroni, e per non farci morire della gente hano cambiato qualcosa nella fisica del terreno dopo il salto... cioè rendendolo un pò masticioso :D

Ecco solo in quel punto il gioco assomiglia a colin :D

REPSOL
04-10-2004, 19:40
Originariamente inviato da Andre106
La mi a 106 Rallye 1.600 costa molto meno ma li ha tutti a disco :cool: :D


Vabbè ma la 106 rallye è per i truzzi :D

spruz
04-10-2004, 19:45
raga...qui http://www.swedishsimracers.com/rbr/rallies.cfm?rally=6&stage=33 c'è gente che fa tempi da capogiro!

Io mi nascondo:ops2:

85kimeruccio
04-10-2004, 19:46
anche la mia ibiza ha i 4 diski ;)

REPSOL
04-10-2004, 19:47
In cote d'abrox sarei 50 esimo per ora in quel sito :D

Ma si può fare di meglio :D Certo che 1.29 è un tempo da pazzi furiosi :D

REPSOL
04-10-2004, 19:49
Originariamente inviato da 85kimeruccio
anche la mia ibiza ha i 4 diski ;)


non siciamo cazzate la mia ibiza uguale alla tua ma non tdi non li ha tutti e 4 a disco, ma hai la sport? :D

Forse la sport si.

Cmq forse solo le serie sport di queste macchine hanno tutti freni a disco, le altre scordatevelo :D


Cmq basta andare ot, ora mi vado a fare un settingone per cote d'abrox per farci il record del mondo su :D

stasera vi vojo tuti su rbr net 1.31 :D

Ciaoz

spruz
04-10-2004, 19:53
Originariamente inviato da 85kimeruccio
anche la mia ibiza ha i 4 diski ;)

anche la mia Auto ne ha 4:sofico:

http://img5.exs.cx/img5/9923/boxter.jpg

REPSOL
04-10-2004, 22:43
Porc son tornato ora, volevo farmi una partitella a rbr e invece non mi va più RBRNET 1.31 :(

ma pecchè? PECCCCCCCHè? PECCCCCCCCCHé? PECCCCHé TUTTE A ME?

Mi da errore su un modulo.... mah..

85kimeruccio
04-10-2004, 23:17
wa ke la mia è la 1.4Tdi versione base.. ho i 4 diski ;)

REPSOL
04-10-2004, 23:19
Originariamente inviato da 85kimeruccio
wa ke la mia è la 1.4Tdi versione base.. ho i 4 diski ;)


ok ho concepito che kimerucciA non è stata concepita per CAPIRCI DI AUTO :D

ZOCCOLONA ti va a te RBR NET 1.31?

85kimeruccio
04-10-2004, 23:29
vuoi le foto dei 4 diski sulla ibiza x caso? :D :D

apri icq ke facciamo 2 kiakkere..

raven73
04-10-2004, 23:31
Originariamente inviato da REPSOL
In cote d'abrox sarei 50 esimo per ora in quel sito :D

Ma si può fare di meglio :D Certo che 1.29 è un tempo da pazzi furiosi :D

Quelli secondo mè usano i trucchi per aumentare l'aderenza e la potenza. Scaricati un replay e te ne accorgi subito. E impossibile guidare in quel modo.

85kimeruccio
04-10-2004, 23:37
azzz.. di trucchi così nn ne ho trovati.. forse qualke modifica dei file.. ;)

raven73
04-10-2004, 23:42
Originariamente inviato da 85kimeruccio
azzz.. di trucchi così nn ne ho trovati.. forse qualke modifica dei file.. ;)

Questo volevo dire, da qualche parte ho visto pure una patch per aumentare l'aderenza su asfalto.

REPSOL
05-10-2004, 00:02
Originariamente inviato da raven73
Questo volevo dire, da qualche parte ho visto pure una patch per aumentare l'aderenza su asfalto.


non penso.... è una tecnica di guida..... più le ruote girano e più fai forte la curva, tutto stà nel farla derapare nel modo giusto e nellagiusta velocità, prima mi sono fatto il rally del giappone in una tappa ho dato 45 secondi al pc in modalità professionista :D

Stò iniziando a capire come funziona la ghiaia ;)

Scali marcia, giri altissimi, inizi la curva, leggera derapata (a volte derapo anche al punto di non veder più la pista :D), e gas in fondo, e le curve vengono al doppio della velocità.

Il problema è che se ci entri un filo forte è merda, metti le ruote posteriori sull'erba e sei un cadavere :D

85kimeruccio
05-10-2004, 00:34
Originariamente inviato da REPSOL
non penso.... è una tecnica di guida..... più le ruote girano e più fai forte la curva, tutto stà nel farla derapare nel modo giusto e nellagiusta velocità, prima mi sono fatto il rally del giappone in una tappa ho dato 45 secondi al pc in modalità professionista :D

Stò iniziando a capire come funziona la ghiaia ;)

Scali marcia, giri altissimi, inizi la curva, leggera derapata (a volte derapo anche al punto di non veder più la pista :D), e gas in fondo, e le curve vengono al doppio della velocità.

Il problema è che se ci entri un filo forte è merda, metti le ruote posteriori sull'erba e sei un cadavere :D


ottimo :D

spruz
05-10-2004, 19:26
Originariamente inviato da 85kimeruccio
azzz.. di trucchi così nn ne ho trovati.. forse qualke modifica dei file.. ;)

Io comincio a pensare che veramente ci siano dei trucchi!!!! perchè nella 1^ manche di Australia ho fatto i miracoli per distanziare Richard,(vabbè che il mio assetto era quasi base) e in certi siti ci sono tempi inferiori di ben 20".... molto ma molto strano!:oink: :oink: :oink:
Quelli barano!!!!:cry:

Ci vorrebe un programmino che ti scannerizza il replay e pizzicasse le alterazioni fatte da varie patch.....arriverà!;)

comunque...se 6 incerto...tieni aperto!:D

REPSOL
05-10-2004, 20:13
Originariamente inviato da spruz
Io comincio a pensare che veramente ci siano dei trucchi!!!! perchè nella 1^ manche di Australia ho fatto i miracoli per distanziare Richard,(vabbè che il mio assetto era quasi base) e in certi siti ci sono tempi inferiori di ben 20".... molto ma molto strano!:oink: :oink: :oink:
Quelli barano!!!!:cry:

Ci vorrebe un programmino che ti scannerizza il replay e pizzicasse le alterazioni fatte da varie patch.....arriverà!;)

comunque...se 6 incerto...tieni aperto!:D


Io ho visto i tempi su cote d'abrox e sono fattibilissimi, io ho fatto 2.37 e sono andato tranquillo in molti punti... e sono con assetto base, solo ritoccato a malapena il differenziale, ma tato il tempo l'ho fatto con i differenziali standard.

Australia l'ho provata poco, ma ho visto che è un tracciato difficile.

In japan ho volato di ogni ben di dio, e no l'avevo mai provato.

DOPO SE CI SIETE RAGAZZACCI GO IN RNR NET :D

raven73
06-10-2004, 00:31
A chi come me non vuole usare la patch sulla versione non italiana perchè ritiene la fisica e il sonoro originali migliori (e non di poco), segnalo questo no dvd che aggiunge le ruote sterzanti nei replay ed anche un minimo di strumentazione nella visuale dal posto guida:

http://www.bhmotorsports.com/download/7418

wilde76
06-10-2004, 08:04
Ciao,
ieri ho installato il gioco (smaniavo mentre leggevo i post !) ho provato a giocare (raly veloce) e sono rimasto stupefatto da quanto è reale !
Unica nota stonata, anzi stonatissima, l'audio !
Il motore è semplicemente fastidioso !

Insieme al gioco ho anche messo la patch, nel post qui sopra da quello che ho capito, questa patch modifica l'audio in peggio.....è così ?
Senza la patch è meglio ?

f_carone
06-10-2004, 11:41
Originariamente inviato da raven73
E' una parola:( . Con la connessione gprs ci metto una vita, sempre che non cade prima la linea.

Allora, nessun altro?

f_carone@virgilio.it

85kimeruccio
06-10-2004, 13:28
arriverà anche l'audio buono dai :D

REPSOL
06-10-2004, 18:05
A me non va più rbr net e la cosa mi fa letteralmente incazzare :(

Ho provato anche unì'altra versione, ma non c'è verso, mi da problemi su un modulo di non so cosa e non parte :(

CIOè PERCHè SOLO A ME E NON A GENTE CHE VEDE 4 FRENI A DISCO SULLA IBIZA BASE? :D

85kimeruccio
06-10-2004, 18:12
xke si :D :D :D :D ke 'stardo ke sei...

ti rode ke ho i 4 diski ehh?? :D

REPSOL
06-10-2004, 18:15
Originariamente inviato da 85kimeruccio
xke si :D :D :D :D ke 'stardo ke sei...

ti rode ke ho i 4 diski ehh?? :D

No mi rode che ci sia uno più rincoglionito di me :D

85kimeruccio
06-10-2004, 18:17
va bene dai.. tra poco monto i cerki e ti faccio una foto :) ok?

così vedi i 4 cerki... evidentemente.. la versione base "vekkia" aveva i 4 diski.. da quello ke ora ho visto, le versioni sn cambiate ;)

85kimeruccio
07-10-2004, 19:43
ue raghi.. c'è qualcosa di bello d inserire nel primo topic??

:(

REPSOL
08-10-2004, 00:23
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ue raghi.. c'è qualcosa di bello d inserire nel primo topic??

:(


Stò elaborando un assettino che riguarda freni e differenziale (per ora) per l'asfalto, ma la cosa va a rilento 1 perchè non ci capisco tantissimo di settaggi e 2 perchè non ho molto tempo :(

Andre106
08-10-2004, 00:31
Raga la svolta!!!!
E' uscito un mod audio con il nuovo suono della blowoff, più altri suoni nuovi.
Se avete pazienza un attimo uppo un filmatino

PS: ho quasi pronto un assettino asfalto per mitsu...è un po' critico tenere la macchina ma gira molto meglio...ho lavorato su barre antirollio, pressione gomme, gradi sterzo e differenziale posteriore

REPSOL
08-10-2004, 00:31
Ah stasera alla svelta, mi sono fatto un 4.24 su bisanne.... pian pianino si migliora :D

Poi se faccio conto di averla provata si e no 10-15 volte e finita fino in fondo 4-5, direi no bad :D


Ah la cosa più importante... :D ho imparato come gestire bene la derapata in un tornante ;)

Non lo so se questa cosa è reale oppure per molti di voi è ovvia, ma ho scoperto che se mentre tirate il freno a mano date un colpetto di gas, la macchina tende a slittare meno e prende subito grip dopo il freno a mano, naturalmente il freno a mano va tirato un pò più a lungo (questione di decimi di secondo).

Ora vaod a nanna va :D

Andre106
08-10-2004, 00:46
azzo ma perchè fraps non mi registra più il sonoro??????

raven73
08-10-2004, 11:48
Ho provato a creare quest'assetto per asfalto su l'impreza.
Ho accorciato e irrigidito le molle delle sospensioni, modificato l'antirrolio, ed aumentato leggermente la trazione sull 'anteriore. Il risultato è un grip pauroso nei curvoni veloci e quando si mettono le ruote sull'erba. La macchina però mi sembra un pò lenta nei tornanti :mc:.

raven73
08-10-2004, 11:51
Che sbadato:D, ecco il file:

85kimeruccio
08-10-2004, 13:11
i file ke create voi.. se volete ke li metta nel primo post.. mandatemeli via mail.. ke li metto io sul web ;)

85kimeruccio@aliceposta.it

wilde76
09-10-2004, 10:51
Tanto per compararci ed avere una idea di come si và, perchè non facciamo una "classifica", e non vuol essere nulla di competitivo, ma solamente una lista di tempi.

Sono ancora all'inizio e non ho ancora inizia to il campionato, perchè mi sono fermato alla scuola di rally per cercare di capire bene la macchina (calcolate che avevo giocato sempre alla grande con Colin, ma ora messo a confronto con RBR lo posso considerare solamente un ottimo ARCADE).

La sezione di qualificazione per passare alla scuola avanzata la chiudo in 1:24 - 25 - 26.

Com'è come tempo ?
Credo che potrei ance riuscire ad abbassarlo, ma stà macchina è infernale. Datemi qualche tempo per confronto.

Andre106
09-10-2004, 12:38
Guardate un po' che stanno facendo...:cool:

http://forum.no-grip.net/viewtopic.php?t=2496&sid=d034492cc05cbfac9c36375982482448

fabietto_18
09-10-2004, 13:06
:sbavvv:

85kimeruccio
09-10-2004, 13:25
Originariamente inviato da fabietto_18
:sbavvv:

quoto!

a ke punto siamo dello sviluppo??

REPSOL
09-10-2004, 13:56
Originariamente inviato da Andre106
Guardate un po' che stanno facendo...:cool:

http://forum.no-grip.net/viewtopic.php?t=2496&sid=d034492cc05cbfac9c36375982482448


Cote D'abroz innevata :D :D :D LOLOL Bella minchia :D

85kimeruccio
09-10-2004, 18:44
Originariamente inviato da REPSOL
Cote D'abroz innevata :D :D :D LOLOL Bella minchia :D
non sei bello ma sei fine neh?? :D

david-1
10-10-2004, 00:10
Originariamente inviato da 85kimeruccio
non sei bello ma sei fine neh?? :D
:asd:

REPSOL
10-10-2004, 01:28
Originariamente inviato da 85kimeruccio
non sei bello ma sei fine neh?? :D


Sono anche di molto bello a dir la verità :D


Cmq quel "bella minchia" non era in tono dispregiativo... ci voleva una virgola :D

85kimeruccio
10-10-2004, 01:31
ahahhahahha :D


we.. ho giocato a xpand rally.. minkia ke skifo :D :D

tutto pieno di fronzoli.. grafica niente di ke.. da sbocco :D

REPSOL
10-10-2004, 02:28
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ahahhahahha :D


we.. ho giocato a xpand rally.. minkia ke skifo :D :D

tutto pieno di fronzoli.. grafica niente di ke.. da sbocco :D


Pieno di fronzoli?... in che senzo?... come guida a cosa tendiamo alla simulazione più totale?

Ciao

REPSOL
10-10-2004, 02:30
Cmq ho fatto 4.14.qualcosa in bisanne :D

Girandomi una volta, e facendo manovra.. mapporc :D


MI SONO SCORDATO IL REPLAYYYYYY :( BRUTTA COSA

:D :D :D

85kimeruccio
10-10-2004, 17:24
Originariamente inviato da REPSOL
Pieno di fronzoli?... in che senzo?... come guida a cosa tendiamo alla simulazione più totale?

Ciao


effetti del cavolo inutili.. auto con nomi strani ke si dristruggono ovunque :D

se lo kiamavano destruction derby era meglio :D

guida.. boh.. ho provato l'x5 ed ero sempre a tavoletta di traverso.. xo' ero in arcade.. la simulazione nn era ancora disponibile.. bah.. nn mi è piaciuto.. :(

ricordo ke se vuoi i replay el prim topic.. mandameli via mail ;)

wilde76
11-10-2004, 08:25
Ciao ragazzi, ho scaricato questo programmino dal link all'inizio del 3D per installare i nuovi suoni audio, ma il programma non parte e mi dà un errore:
Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000135). Fare clicl su OK per chiudere l'applicazine.

C'è un modo per risolvere queto problema, o in alternativa un altro sito dove scaricare il programma funzionante ?

Grazie !

david-1
11-10-2004, 08:33
Come sbloccare tutte le auto e i circuiti?
M'interessa sia il modo legale che quello "illegale"... ;)

waser
11-10-2004, 10:17
Originariamente inviato da david-1
Come sbloccare tutte le auto e i circuiti?
M'interessa sia il modo legale che quello "illegale"... ;)

crea un nuovo profilo e metti come nome " mulligatawny"
ti abilitera' tutte le piste e le auto

david-1
11-10-2004, 12:26
Originariamente inviato da waser
crea un nuovo profilo e metti come nome " mulligatawny"
ti abilitera' tutte le piste e le auto
grazie mille!

85kimeruccio
11-10-2004, 13:08
e x sbloccare le cose bisogna fare il campionato??

david-1
11-10-2004, 15:03
Originariamente inviato da 85kimeruccio
e x sbloccare le cose bisogna fare il campionato??
Le cose, cosa???? :confused:

85kimeruccio
11-10-2004, 15:04
le auto.. i tracciati.. ecc ecc ;)

si sbloccano solo conil campionato?

david-1
11-10-2004, 15:07
Originariamente inviato da 85kimeruccio
le auto.. i tracciati.. ecc ecc ;)

si sbloccano solo conil campionato?
Certo!
Oppure fai come dettomi da waser.

85kimeruccio
11-10-2004, 15:21
ottimo..

Schummacherr
11-10-2004, 16:25
Sorry per il leggero OT ,ma se posto nell'official thread non mi cacano di striscio :D ..c'è un modo per fare andare avanti veloce i replay?

non ho intenzione di aspettare 8minuti per registrarne un pezzo :(

Grazie :)

85kimeruccio
11-10-2004, 16:26
c'è.. un mod.. ma nn ricordo quale..

Schummacherr
11-10-2004, 16:40
Originariamente inviato da 85kimeruccio
c'è.. un mod.. ma nn ricordo quale..


trovato RBRdll ;)

85kimeruccio
11-10-2004, 17:04
;) ottimo

REPSOL
11-10-2004, 19:39
IO l'ultima macchina la MC l'unica che non mi interessava l'ho sbloccata battendo RBR nella sfida sull'asfalto :(...... mapporc... :D

Andre106
11-10-2004, 20:26
Raga è uscito un mod semplicemente DA PAURA!!!!!!!

Non vi dico nemmeno cosa è, andate qui e godete!!

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=19055&st=0

REPSOL
11-10-2004, 21:58
Ragazzi ho fatto 4.05 in bisanne :D :D :D

Ora vojo mettere il result su quel sito ;)

Il replay non lo posso mettere online, perchè ho seriamente litigato con quella stronzata di altervista. :mad:

SE trovo kime glielo passo via mail lo uppa lui :D

85kimeruccio
11-10-2004, 22:02
passa via mail ke uppo io ;)

fabietto_18
11-10-2004, 22:02
passa pure te lo uppo io. ti mando mail in pvt;)
complimetoni cmq!!!:D

fabietto_18
11-10-2004, 22:03
che tempismo :eek:

85kimeruccio
11-10-2004, 22:10
Originariamente inviato da Andre106
Raga è uscito un mod semplicemente DA PAURA!!!!!!!

Non vi dico nemmeno cosa è, andate qui e godete!!

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=19055&st=0


fico ;)

REPSOL
11-10-2004, 22:10
Mandato :D

REPSOL
11-10-2004, 22:11
Ora provo il mod.... però sapete a cosa non ho mai fatto caso quando faccio il rally singolo?.... a come è settato di default il danno della macchina :D... è settato su off? :D

.. perchè 3-4 bottarelle le ho prese :(

85kimeruccio
11-10-2004, 22:22
comincia a metterlo su realistico dopo ne riparliamo :D

fabietto_18
11-10-2004, 22:33
provato il mod....tutto un altro mondo..questo si che ti trasmette adrenalina pura....
purtroppo nn posso mettere l'audio a palla però..domani so già che vola un pomeriggio!!!!!

come sempre grazie andre per queste stupende segnalazioni!

85kimeruccio
11-10-2004, 22:35
ki mi passa il file audio.dat ke nn riesco ad inserirlo???

waser
11-10-2004, 22:54
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ki mi passa il file audio.dat ke nn riesco ad inserirlo???

te lo mando via email;)

Andre106
11-10-2004, 22:55
Te lo passerei ma è 85mb!!!!Peccato perchè mi sono fatto un audio stupendo, ho messo le cose che mi interessavano, ho alzato il volume dei POP(non i bang, proprio i ratartararatarat che fa tra un bang e l'altro quando si toglie gas.
Cmq ho scritto delle istruzioni "abbastanza" chiare per modificare l'audio se qualcuno avesse problemi:

E' molto semplice.
Prima di tutto si fa un backup dell'audio.dat originale e lo si mette da parte.
Poi , usando l'utility dattool si decomprime l'audio.dat originale.
Per farlo basta posizionare l'icona dell'utility nella stessa cartella del gioco e trascinarci sopra il file .dat.
Dopo pochi attimi si troverà una nuova cartella chiamata AUDIO.
Aprendola e seguendo il percorso si trovano altre sottocartelle, aprirle tutte finchè non si arriva ad un'ALTRA cartella chiamata audio, che contiene a sua volta tutte le cartelle degli effetti sonori del gioco.(in pratica la "vera"cartella audio del gioco)
A questo punto si possono seguire 2 vie, 1 via: sostituire IN TOTO l'audio con quelli nuovi proposti dai vari mod(non lo consiglio, troveremo sempre qualcosa che ci piace e qualcosa che nn ci convince): basta sovrascrivere la cartella AUDIO che abbiamo scaricato sopra a quella estratta dal gioco, rispondendo SI quando ci viene chiesto se vogliamo sovrascrivere i vari files.
Via 2: fate come me e confrontate i vari suoni decidendo quali lasciare e quali no(ESEMPIO: nella sottocartella BANG del REAL AUDIO 2 beta ci sono i bang del motore rifatti, alcuni hanno più eco, altri sono più secchi...io ho scelto quelli che mi piacevano e ho lasciato originali quelli che nel nuovo mod non mi convincevano)...in pratica ci si crea un audio customizzato con le cose che piacciono di più.
Alla fine di entrambe le due vie bastera' ritrascinare SOPRA l'icona dell'utility la cartellona audio con tutte le sottocartelle(che non è nient'altro che l'audio.dat decompresso, con i nuovi files cha hai sostituito) e dopo pochi attimi di compressione si avrà il nuovo AUDIO.dat moddato.
Spero che si sia capito perchè è molto più facile a dirsi che a farsi.
Concludo dicendo che la nuova popoff è BELLISSIMA e valo lo sbattimento...al limite seguendo la seconda via si puo cambiare solo quella e lasciare TUTTO il resto originale.

Andre106
11-10-2004, 22:55
Originariamente inviato da waser
te lo mando via email;)


WOW 85mb di mail??
G MAIL powered :D :D

Scherzo eh ?? ;)

85kimeruccio
11-10-2004, 22:59
grazie waser.. me lo ha passato tramite icq ;)

fabietto_18
11-10-2004, 23:00
te lo sto uppando...son però 70 mb...

edit:ok ho visto che hai fatto

85kimeruccio
11-10-2004, 23:09
grazie mille lo stesso ;)

waser
11-10-2004, 23:16
Originariamente inviato da Andre106
WOW 85mb di mail??
G MAIL powered :D :D

Scherzo eh ?? ;)

hehe!! non avevo visto quanto era grande:eek: poi ho rimediato:D
sono curioso di sentire il tuo audio.dat me lo passeresti con icq?:p

REPSOL
11-10-2004, 23:25
E' very very very very very very very NICEEEEEEEEE QUESTO LIATTONE :D

Mammamia fa paura...... non è la solita voce impostata da film, ma è la vera voce del liattone (quasi da fietta) con tutta l'adrenalina, e le parole dette con velocità per leggere la prossima nota :D :D :D

CHEBBELLO, solo che ho un serio problema con il gioco e la fortissimo 3:(

Praticamente se premo le pause, il volume del motore mi si resetta di default :(

Perchè questo liatti è stato campionato basso? perchèèèèè :mad: :( :(

Qualcuno ha la fortissimo e sa se con i driver nuovi si risolve qualcosa?

Ciao

REPSOL
11-10-2004, 23:37
Ho provato a fare prove di resistenza con danni realistici, e a meno di non prendere un albero frontalmente è dura sfracassarla la macchina, botte sulle sospensioni hai voja prima che si spacchino.... il replay che ho fatto prima di 4.05 in confronto sono carezze alla carrozzeria :D

Andre106
11-10-2004, 23:39
Purtroppo ho cambiato scheda audio altrimenti avrei cercato di aiutarti :(

Cmq Piero Liatti è il pilota, la voce è di Alessandrini ;)


http://www.irally.net/impreza_history.html


Se scorri in basso li trovi al:
1996 Subaru Impreza 555,97 Subaru WRC97,e WRC98 :Driver/CoDriver:
Piero Liatti / A. Alessandrini /

Mitico , quando vinse il Sanremo io c'ero! :cool: :D

REPSOL
11-10-2004, 23:45
Originariamente inviato da Andre106
Purtroppo ho cambiato scheda audio altrimenti avrei cercato di aiutarti :(

Cmq Piero Liatti è il pilota, la voce è di Alessandrini ;)


http://www.irally.net/impreza_history.html


Se scorri in basso li trovi al:
1996 Subaru Impreza 555,97 Subaru WRC97,e WRC98 :Driver/CoDriver:
Piero Liatti / A. Alessandrini /

Mitico , quando vinse il Sanremo io c'ero! :cool: :D


LOLOL già mi so sbajato un filino :D

cmq mi stò scaricando i driver nuovi, se va bene, altrimenti pace..... mi ricampionerò tutti i suoni più alti.... sperando non sia un lavorone troppo lungo :(

REPSOL
11-10-2004, 23:46
Quella bottanona di kimera ha fatto e fatto e non ha mica uppato il replay...... minchia ha linkato quello schifo di replay mio in cote d'abroz e non linka questo super tempone? E' MATTO :D

85kimeruccio
12-10-2004, 00:14
ora lo uppo ;)

EDIT: uppato :D e messo in prima pagina

REPSOL
12-10-2004, 00:16
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ora lo uppo ;)

EDIT: uppato :D e messo in prima pagina

THXXXX :D

REPSOL
12-10-2004, 00:23
AIHAIAHIAH :D questo me lo ero scordato ;)

http://www.swedishsimracers.com/rbr/rallies.cfm?rally=5&stage=43

Vojo salire sul podio, ma ora guido solo con danni realistici :)

Per devo tenerel a visuale dal paraurti, perchè sennò mi stuttera :(

Il bllo che è che non mi ritrovo niente con quella visuale, perchè non riesco a capire bene dove metto le ruote, difatti ogni tanto prendo qualche poggio in curva :D

85kimeruccio
12-10-2004, 00:33
beh.. se ti impegni quel tempo nn è difficile da avvicinare... ;)

85kimeruccio
12-10-2004, 00:42
ma come si inseriscono i tempi??

waser
12-10-2004, 07:36
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ma come si inseriscono i tempi??

esatto come si inseriscono?

REPSOL
12-10-2004, 12:43
Dovete andare su login poi vi iscrivete e dopo uploaddate i replay.

85kimeruccio
12-10-2004, 12:49
nn riesco ad iscrivermi



:D :D :D :D :D

waser
12-10-2004, 12:59
Originariamente inviato da REPSOL
Dovete andare su login poi vi iscrivete e dopo uploaddate i replay.
ok grazie mo provo

waser
12-10-2004, 13:19
adesso che mi sono registrato devo riuscire a finire una gara
e il gioco e fatto. ( come se fosse facile ):muro: :D

85kimeruccio
12-10-2004, 13:29
io clicco sull'iscrizione..

inserisco nick.. pass.. e balle varie..

clicco su iscriviti.. e mi dire.. pass sbagliata :eek:

waser
12-10-2004, 13:36
anche a me lo ha fatto un paio di volte
poi ho cabiato pass. ed è andato

85kimeruccio
12-10-2004, 13:50
ora va.. bohhhhh :)

Daytona
12-10-2004, 14:40
Raga c'è una mod per rendere piu' "rombante":D il rombo del motore....quello che hanno mi sembra un po chiuso e metallico:cool:

1100000110100000

85kimeruccio
12-10-2004, 14:59
c0è una mod x i suoni.. nn l'ho ancora provata..

Daytona
12-10-2004, 16:59
Originariamente inviato da 85kimeruccio
c0è una mod x i suoni.. nn l'ho ancora provata..

link?!;)

85kimeruccio
12-10-2004, 17:10
nn me lo ricordo se no te lo avrei gia detto ;)

REPSOL
12-10-2004, 20:23
3.59.55 in bisanne :D :D :D con real damage :D


SONO TERZO SU QUEL SITO ;) (perchè sono felice?) .... AIHAIAHIAHAIHA :) :ANDFIQWEIFNHIWRPNRKIRNSKININtaeghitaegiojvtarivtabnavtrnavtròp


ok
calmo :D esaltante quella pista e questo gioco :D

85kimeruccio
12-10-2004, 20:25
ora quasi quasi mi impegno :D


ma.. scusa.. ho letto due cose e nn ho capito..

il comportamento della makkina.. cambia tra danni normali a reali?

xke noto ke con danni reali i tempi sn bassi..


coincidenza x la bravura?

REPSOL
12-10-2004, 21:05
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ora quasi quasi mi impegno :D


ma.. scusa.. ho letto due cose e nn ho capito..

il comportamento della makkina.. cambia tra danni normali a reali?

xke noto ke con danni reali i tempi sn bassi..


coincidenza x la bravura?

No non cambia, cambia dopo un paio di colpetti, l'ff inizia a perdere aderenza di botto (e in alcuni casi sembra quasi più preciso, ma raramente).... qualche pagina fa quando parlavo che mi sembrava di andare meglio l'ho detto per scherzo :D

Poi però se batti troppo ti ritrovi con l'ff che tira leggermente di lato, e non è facilissimo guidare così :D... oppure mi sono ritrovato con una ruota posteriore mezza storta, e nelle curve sulla sinistra mi sembrava di essere sul ghiaccio ;)

... "quasi quasi mi impegno".... ma cosa ti vuoi impegnare kimera.... uno con 4 freni a disco su un ibiza non può mettersi li con la testa a impegnarsi :D

Diciamo che i tempi si abbassano, perchè stò iniziando a conoscere la pista, i punti chiave, e poi più che altro imparo ad andare più liscio senza troppi errori :D

85kimeruccio
12-10-2004, 21:17
come prima prova a bizanne.. 5.19 e sono volato nel pubblico due volte :D

Testazza75
13-10-2004, 08:53
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto, ma è un pò che frequento il Forum....da ospite... :) .

RBR è uno spettacolo, per me ha un unico difettuccio: la visuale: a me piace guidare con la telecamera fuori dall'abitacolo, ma sul cofano, non soto il paraurti, sapete mica se esiste una mod per mettere la telecamera sul cofano?

;)

slipknot2002
13-10-2004, 08:53
Ho abbassato di altri 2 secondi il mio record personale a Harwood forest, 3:35.32 ... Sarei 63° in classifica,continuo a scalarla sempre di + ... peccato che abbia il demo e non possa salvare il replay ... RBR originale non lo trovo da nessuna parte, al MW non c'è e ho provato in altri due negozi, ma niente...Mi sa che conviene prenderlo da gioco.comme :D :D :D

85kimeruccio
13-10-2004, 12:32
play.com è un ottimo negozio ;)

Cali17
13-10-2004, 13:25
Allora :
ho fatto senza troppi sforzi 2:42:76 in Francia Speciale Cote D'Arbroz
Che dite è un tempaccio?

REPSOL
13-10-2004, 17:55
Originariamente inviato da Cali17
Allora :
ho fatto senza troppi sforzi 2:42:76 in Francia Speciale Cote D'Arbroz
Che dite è un tempaccio?

Non male, è un tempo medio buono, ma migliorabile :)

Cali17
13-10-2004, 18:01
Originariamente inviato da REPSOL
Non male, è un tempo medio buono, ma migliorabile :)
Mi sono perso un pò alla fine della speciale!

85kimeruccio
13-10-2004, 18:11
Originariamente inviato da Cali17
Allora :
ho fatto senza troppi sforzi 2:42:76 in Francia Speciale Cote D'Arbroz
Che dite è un tempaccio?

meglio di me :D

ragazzi.. sono propio un cesso :D

raven73
13-10-2004, 19:24
Originariamente inviato da Testazza75
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto, ma è un pò che frequento il Forum....da ospite... :) .

RBR è uno spettacolo, per me ha un unico difettuccio: la visuale: a me piace guidare con la telecamera fuori dall'abitacolo, ma sul cofano, non soto il paraurti, sapete mica se esiste una mod per mettere la telecamera sul cofano?

;)

Esiste, esiste. Con questa utility puoi sistemare le visuali come ti pare e piace;) .
http://www.bhmotorsports.com/download/7420

Schummacherr
13-10-2004, 19:51
Originariamente inviato da raven73
Esiste, esiste. Con questa utility puoi sistemare le visuali come ti pare e piace;) .
http://www.bhmotorsports.com/download/7420


sai se con questa utility posso aumentare o diminuire un po il POV della visuale interna?mi piacerebbe averla un po' + arretrata in modo da vedere il volante :p :p

85kimeruccio
13-10-2004, 22:46
voi ke visuale usate e xke?

io uso quella sul parafango con nulla davanti ;)

REPSOL
13-10-2004, 23:39
Io odio la visuale sul parafango, ma devo usarla, perchè altrimenti il gioco diventa uno stuttering totale :( :mad:

raven73
13-10-2004, 23:59
Originariamente inviato da Schummacherr
sai se con questa utility posso aumentare o diminuire un po il POV della visuale interna?mi piacerebbe averla un po' + arretrata in modo da vedere il volante :p :p

Si può modificare come vuoi la visuale con l'utility, cmq per arretrare la visuale interna esistono anche dei semplici mod scaricabili dal solito bhmotorsports.

Testazza75
14-10-2004, 08:02
Originariamente inviato da raven73
Esiste, esiste. Con questa utility puoi sistemare le visuali come ti pare e piace;) .
http://www.bhmotorsports.com/download/7420


Grazie mille Raven73, stasera la provo, avevo notato questa utility, pensavo fosse solo x telecamere interne all'abitacolo...:)

Testazza75
15-10-2004, 08:31
Funziona!:)
Ora ho la telecamenra sul cofano all'esterno, come pace a me, però mi sembra di andare più lento (a parità di velocità sul tachimetro) rispetto alla visuale sul paraurti...

E soprattutto con la telecamera sul cofano mi stuttera un bel pò, sarà colpa dell'utility che rimane perta in background?:mc: :wtf:

REPSOL
15-10-2004, 12:34
Originariamente inviato da Testazza75
Funziona!:)
Ora ho la telecamenra sul cofano all'esterno, come pace a me, però mi sembra di andare più lento (a parità di velocità sul tachimetro) rispetto alla visuale sul paraurti...

E soprattutto con la telecamera sul cofano mi stuttera un bel pò, sarà colpa dell'utility che rimane perta in background?:mc: :wtf:


Ovvio, con la telecamera a 2 cm da terra, è ovvio che ti sembra di andare più veloce.... è come fare 300 km/h in una strada nel deserto o in galleria ... dimmi dove ti sembra di andare più forte :D

Testazza75
15-10-2004, 12:45
Originariamente inviato da REPSOL
Ovvio, con la telecamera a 2 cm da terra, è ovvio che ti sembra di andare più veloce.... è come fare 300 km/h in una strada nel deserto o in galleria ... dimmi dove ti sembra di andare più forte :D

Ehgià nn ci avevo pensato, ma hai perfettamente ragione...

:D

Il problema ora è che mi sono abituato a tale velocità che con la visuale dal cofano esco a tutte le curve perchè mi sembra di prenderle alla velocità giusta e invece sono troppo veloce...:cry:

85kimeruccio
15-10-2004, 13:32
io al contrario sono troppo lento :(

Testazza75
15-10-2004, 13:48
Originariamente inviato da 85kimeruccio
io al contrario sono troppo lento :(


Tu giochi con la visuale al paraurti senza nulla davanti vero?
Forse x questo ti sembra di andare veloce e rallenti troppo x prendere le curve.

Il mio problema invece è finire le gare...:(

85kimeruccio
15-10-2004, 14:02
no il bello è ke nelle curve o tornanti lo faccio bello veloce...
il problema mi sovviene quando c'è un misto veloce x esempio in mezzo alla foresta... li rallento un sacco... :(

Testazza75
15-10-2004, 14:16
Originariamente inviato da 85kimeruccio
no il bello è ke nelle curve o tornanti lo faccio bello veloce...
il problema mi sovviene quando c'è un misto veloce x esempio in mezzo alla foresta... li rallento un sacco... :(

Hai paura di finire fuori strada o delle buche che ti fanno capottare? :mc:
Comunque è un pò frustrante: se non conosci a memoria un percorso è difficile finirlo con tempi decenti... Ma forse è questo il bello;)

85kimeruccio
15-10-2004, 14:24
bah.. è dura ke finisca fuori strada..

di solito cè sempre qualke dislivello o buca bastarda :(

slipknot2002
15-10-2004, 15:21
Ho abbassato ancora il mio limite "Harwood Forest" --- 3 : 32 , 57,sarei 51° --- c'è qualche essere umano che ha fatto un tempo simile al mio,quelli del sito swedishsimracers sono alieni :sofico:

85kimeruccio
15-10-2004, 15:53
si io sono sui 4 minuti :D

slipknot2002
15-10-2004, 16:29
io prima di riuscire a fare un tempo decente devo riavviare la partita almeno 100 volte :D :D :D

85kimeruccio
15-10-2004, 16:30
ottimo nn sono il solo.. xo' è brutto fare un garone.. e arrivare all'ultima curva e cappottarsi mille volte.. :(

slipknot2002
15-10-2004, 16:48
sai quante volte è successo a me :D :D :D ... più di qualche volta ho tirato dritto durante le svolte a 90° ... oppure quando prendi un salto troppo forte e appena atterri ti giri 50 volte ... odio soprattutto la ghost car,appena ti supera o è vicina l'effetto dissolvenza sparisce quasi subito e non vedi na mazza,con ovvie conseguenze :D :D :D

85kimeruccio
15-10-2004, 16:51
ho trocvato il modo di modificare il ghost car.. ma nn so come modificare i valori di trasparenza...... :(

slipknot2002
15-10-2004, 16:54
in quale cartella trovo la ghost car?

85kimeruccio
15-10-2004, 16:56
sez cars

file GhostCarSettings.ini

aprilo e damme na mano :D

slipknot2002
15-10-2004, 17:01
Adesso non posso,sono in ufficio :D :D :D ... appena torno a casa provo e vedrai che la ghost car non avrà + segreti :D :D :D

Testazza75
15-10-2004, 17:04
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ho trocvato il modo di modificare il ghost car.. ma nn so come modificare i valori di trasparenza...... :(


Urka! se trovi il modo, postalo, è veramente fastidiosa quella massa che ti impedisce la visione della strada....:muro:

Non ti dico quante bestemmie gli ho tirato dietro....:sofico:

Cali17
15-10-2004, 17:43
Dai ragazzi!

85kimeruccio
15-10-2004, 18:52
finalmente anche io 2.50 su cote d'abroz :D :D :D

waser
15-10-2004, 21:59
quanto fate a " Joux Verte " ?

david-1
15-10-2004, 22:41
Originariamente inviato da 85kimeruccio
finalmente anche io 2.50 su cote d'abroz :D :D :D
Porca zozza, io non riesco a scendere sotto 3,00.... (con Hyunday.... la Subaru è troppo nervosa.) :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

85kimeruccio
15-10-2004, 22:47
io uzo o la corolla o la evo ;)

REPSOL
16-10-2004, 01:31
Io ora sull'asfalto stò usando la citroen con l'assetto di quello che è primo nel sito swedish nella tappa bisanne :D

85kimeruccio
16-10-2004, 06:22
mi sa ke provero' anche io allora :D

slipknot2002
16-10-2004, 07:05
Ho provato con questi settaggi della ghost car e così la macchina è appena appena visibile:

Ambient = 0.5 0.5 0.7
FadeDistance = 500
MaxOpacity = 0.4

Potete sbizzarrirvi come volete,per me va bene così :D
Ciaoz :D

Cali17
16-10-2004, 10:40
Ma allora il mio tempo 2:42:76 in cote d'abroz con la 206 senza toccare l'assetto e rallentando alla fine per paura di rovinare la speciale non è così male!
Voglio provare con gli assetti da scaricare!

REPSOL
16-10-2004, 13:05
Originariamente inviato da Cali17
Ma allora il mio tempo 2:42:76 in cote d'abroz con la 206 senza toccare l'assetto e rallentando alla fine per paura di rovinare la speciale non è così male!
Voglio provare con gli assetti da scaricare!


In cote d'abroz con la lancerona senza assetti ho fatto 2.37

Ho iniziato ad usare la citroen con l'assetto su bisanne e sono rinato :D

85kimeruccio
16-10-2004, 13:23
Originariamente inviato da slipknot2002
Ho provato con questi settaggi della ghost car e così la macchina è appena appena visibile:

Ambient = 0.5 0.5 0.7
FadeDistance = 500
MaxOpacity = 0.4

Potete sbizzarrirvi come volete,per me va bene così :D
Ciaoz :D


ora così va bene!!!! ottimo