PDA

View Full Version : Si può mettere una password ad un hd?

Kinh
28-09-2004, 22:45
io ho un hd diviso in 2 partizioni
mi chiedevo se è possibile prottegere una di queste con una pw nel senso che se uno tenta di accedervi viene prima richiesta una password

nal caso non fosse possibile si può fare con le cartelle?
anche con software esterni

c148fem1
28-09-2004, 22:57
Puoi procedere agendo con la condivisione della risorsa impedendo agli utenti di modificare i files, ma a quanto ne so windows non offre la possibilità di proteggere l'accesso ad un disco con pw...:confused:

Ma non ti basterebbe creare utenti personalizzati per l'accesso all'intero sistema? Sarebbe molto più pratico e sicuro...

Ciao

MM
28-09-2004, 22:58
Con W2000 o XP si possono proteggere le cartelle ed il loro contenuto
Tasto destro > proprietà > protezione

Kinh
28-09-2004, 22:59
Originariamente inviato da c148fem1
Ma non ti basterebbe creare utenti personalizzati per l'accesso all'intero sistema? Sarebbe molto più pratico e sicuro...
è una cosa complicata da spiegare.. non mi andrebbe bene :)

Kinh
28-09-2004, 23:00
Originariamente inviato da MM
Con W2000 o XP si possono proteggere le cartelle ed il loro contenuto
Tasto destro > proprietà > protezione
io non ho la voce protezione (XP).. come mai? va abilitata?

Kinh
28-09-2004, 23:04
mi sono ricordato come si fa ad abilitare la voce
però non capisco bene come fare.. c'è un modo per impostare una pw o cosa? sto smanettando ma non ci capisco molto

MM
28-09-2004, 23:38
Non l'ho mai usata quella funzione, ma mi pare di capire che sia in relazione agli utenti
Un utente può accedere ad una cartella con determinate autorizzazioni, un altro con autorizzazioni minori, un altro ancora non può acceder

Kinh
28-09-2004, 23:44
Originariamente inviato da MM
Non l'ho mai usata quella funzione, ma mi pare di capire che sia in relazione agli utenti
Un utente può accedere ad una cartella con determinate autorizzazioni, un altro con autorizzazioni minori, un altro ancora non può acceder
giustissimo ora ho capito
non è esattamente quello che cercavo ma cmq mi va abb bene
grazie!