PDA

View Full Version : PROBLEMA: Outpost Firewall v2.1 & eMule v044b

MCA
28-09-2004, 21:41
Ciao

Premesso che l'ultima volta che ho verificato ciò che sto per esporvi è stato circa 6 mesi fa ed era tutto ok, ecco il mio problema:

Uso Outpost Personal Firewall v2.1.303 e mi sono accorto che nel momento in cui faccio connettere eMule, la porta TCP 4662 diventa visibile. L'ho verificato con il tool presente a questo (http://www.auditmypc.com/freescan/selscan.asp) indirizzo.

Qualsiasi porta io definisco in eMule come porta client TCP, diventa visibile on-line. Nessun problema invece per la porta UDP che rimane stealth :confused:

Prima non avevo questo problema. Potrebbe dipendere dall'SP2? Ho provato a disattivare il centro di controllo e il firewall di windows ma non ho risolto! E' un bug di eMule? Non credo?!?

Non ho spyware, ne troian, ne virus o altro nel sistema (uso adaware, spybot, kaspersky AV).

Mi dite chi ha eMule e Outpost nelle mie versioni se avete problemi simili? :(
Grazie!

[EDIT titolo discussione]

Carcass
28-09-2004, 23:52
potrei dirti che è strana sta cosa.......................non penso che sia dovuto al sp2 cmq se puoi pasa alla 2.5 compatibile con il sp2 (outpost non lo cxambiero mai) e nel pannello solito alla voce intercetta attacco => destro col mouse e ti apre la schermata Allarmi dove si spunta l'attacco dos sulla 2.1 ma nella nuova versione hanno messo un'altra schermata :_ avanzata che ti permette di inserire porte tcp udp e altre come icmp che il firewall controllera in maniera molto ma molto piu attentamente .......................potresti cominciare a fare sto primo passo in attesa che qualcuno suggerisca qualcosa o che trovi una idea
Ciao

MCA
29-09-2004, 01:35
Originariamente inviato da Carcass
potrei dirti che è strana sta cosa.......................non penso che sia dovuto al sp2 cmq se puoi pasa alla 2.5 compatibile con il sp2 (outpost non lo cxambiero mai) e nel pannello solito alla voce intercetta attacco => destro col mouse e ti apre la schermata Allarmi dove si spunta l'attacco dos sulla 2.1 ma nella nuova versione hanno messo un'altra schermata :_ avanzata che ti permette di inserire porte tcp udp e altre come icmp che il firewall controllera in maniera molto ma molto piu attentamente .......................potresti cominciare a fare sto primo passo in attesa che qualcuno suggerisca qualcosa o che trovi una idea
Ciao

Ti riferisci al Plugin "Intercetta attacco", giusto? L'ho già impostato così!...
Ho anche disinstallato Outpost per provare con Sygate p f pro e stesso problema: non riesce a nascondere questa porta! Avrò configurato male eMule?

Grazie per l'offerta... ;) Sei molto gentile, ma nemmeno io voglio lasciare Outpost. E poi voglio capire cosa sta succedendo :mad:

Hmmm! Non mi sono accorto di che ore sono...
A domani...

Carcass
29-09-2004, 06:46
che versione hai del mulo?

MCA
29-09-2004, 11:01
0.44b

MCA
29-09-2004, 12:04
Per favore, mi dite se è normale che mentre eMule è attivo, la porta TCP usata dal client (la 4662 per default) diventa visibile e aperta?

Questo è il link dove potete verificarlo sul vostro computer (http://www.auditmypc.com/freescan/selscan.asp) ......

GRAZIE!

MCA
03-03-2005, 22:23
Ciao!

Riporto in vita questa discussione perchè nel frattempo non sono riuscito a risolvere... Quando emule è attivo, la porta 4662 risulta non nascosta... Ho provato decine di rules su Outpost, ma senza risultato :muro: Adesso eMule è alla versione 0.45b e Outpost Firewall Pro alla 2.5.375.4822 (374)...

Pareri?

Dome87
04-03-2005, 08:12
anche a me capita

3Rgg-Aragorn
04-03-2005, 15:17
A me la porta 4662 rimane chiusa (controllato con il link che hai messo tu).
Ho eMule 0.44b e Outpost Firewall pro vers.2.5.375.4822 (374)

Le regole che ho settato sono quelle che mi mette lui, quelle che nei preset sono chiamate eMule - Default.

Mi puoi indicare che regole hai tu?
Come lo hai ottimizzato?

Dome87
04-03-2005, 15:23
io ho messo quelle che mi dava più altre aggiunte manualmente suggerite sul forum di outpost. Il problema è che mi continuano ad uscire messaggi di connessione su diverse porte, io nego sempre, tirando via l'host e bloccando quindi tutta la porta ma mi riappaiono. Anche tu hai questo problema?

3Rgg-Aragorn
04-03-2005, 15:36
Io ora ho solo quelle default e non ho nessunissimo problema...
ho provato anche io alcune di quelle suggerite dal forum di outpost, ma mi comparivan un sacco di messaggi, dovuti agli utenti che non usano la porta 4662. Infatti, io tra le regole prese dal forum avevo quella che mi limitava all'uso della porta 4662. Tolta quella andava tutto bene.

Ora sono tornato all'uso delle regole default perchè con l'ultimo format mi sono dimenticato (:muro: ) di salvare le definizioni e non ho ancora avuto il tempo di riconfigurare tutto come prima...

MCA
04-03-2005, 18:08
Regole per il file eMule.exe:
------------------------------------
Protocol: TCP
LocalPort: 4662, 4711, 4712
Direzione: In entrata
Permetti

Protocol: TCP
Direction: In uscita
Permetti

Protocol: UDP
Permetti

LocalPort: 4665, 4672, 4673
Direction: In entrata
Permetti

RemotePort: 53
LocalPort: 4672
Blocca

Direction: In entrata
Blocca
-----------------------------------------

Queste sono le rules che ho adesso, ma anche con quelle di default ho lo stesso problema... :confused: