PDA

View Full Version : DRAMMA Canon A85

rbianco
28-09-2004, 20:26
Amico in viaggio a Tenerife, mi chiama: "ci sono prezzi ottimi su fotocamere".
Io: "OK, prendimi una Canon A85, purché ci sia tutto (scontrino, garanzia) e che tu possa provare l'esemplare prima di portarlo via".

Tutto ok, test effettuato con successo davanti al negoziante, tutto bene.

Stamattina la ricevo dal mio amico, la accendo, tutto regolare, mi dice che manca la schedina, OK dico io, la spengo, inserisco la schedina compactflash (la stessa dove l'amico ha fatto le foto di prova di fronte al negoziante).

Da questo momento in poi, non si è più riaccesa.

Ho cambiato le pile con un set di nuove, ho tolto la schedina, la ho rimessa... niente. :cry:

Ho la fattura timbrata del negozio, con tanto di timbro aggiuntivo "2 year international guarantee" e firma del negoziante.

Che si fa in casi come questo? :(
A chi mi rivolgo?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

00Luca
28-09-2004, 20:45
Chiama Canon Italia, spiega l'accaduto e senti cosa ti dicono

www.canon.it

Luca

rbianco
28-09-2004, 20:49
Mi sono appena registrato sul sito, per attivare la garanzia...
Mi sono cadute le braccia quando tra i prodotti selezionabili NON ho trovato la mia A85! "Vicine" alla mia c'erano solo la A75 e la A80... ho scelto quest'ultima, specificando poi sotto nel campo "note" che è una A85.
Domani li chiamo, spero che il fatto di averla acquistata fuori Italia non sia un problema... ma sul sito parlano sempre di garanzia INTERNAZIONALE, e specificano che entro 15 giorni dall'acquisto posso chiedere che mi venga sostituita gratuitamente...
Insomma, io i documenti d'acquisto li ho tutti: non dovrei avere problemi. :sperem:

00Luca
28-09-2004, 21:19
La Canon A85 e A95 non sono ancora ufficialmente in vendita in Italia. Penso dovrai attendere un paio di settimane

Luca

aleza
28-09-2004, 21:40
Originariamente inviato da 00Luca
La Canon A85 e A95 non sono ancora ufficialmente in vendita in Italia. Penso dovrai attendere un paio di settimane

Luca

Sicuro? in alcuni medi@ la A85 è già in vendita,non penso si mettano a vendere merce di importazione
:what: ;)

00Luca
28-09-2004, 22:17
Originariamente inviato da aleza
Sicuro? in alcuni medi@ la A85 è già in vendita,non penso si mettano a vendere merce di importazione
:what: ;)

Lavoro per uno di quei negozi on line

Mi sto smazzando io la ricerca dei manuali in italiano... fidati che sono TUTTE import :D

Anche se giusto lunedì è apparsa una A95 da un distributore italico... forse ci siamo

Zao

Luca

marco_iol
30-09-2004, 07:00
Io ho comprato proprio ieri per un amico da un distributore ufficiale Canon di Genova una A95 con tempi di consegna di 3 gg dall'ordine. Se va tutto bene la ritiro sabato mattina (ovviamente manuali in italiano)...