PDA

View Full Version : Problema con Java RE della Sun

^_^Simonz!^_^
28-09-2004, 20:12
Salve, ho installato Java Runtime Environment 1.4.2_04, ma in Internet Explorer, al posto della applet Java mi appare una "X" rossa (quella che appare quando non il browser non trova l'immagine da visualizzare).

Credo che il problema sia dovuto al fatto che ho utilizzato il tool della MS (unmsjvm.exe) x la rimonzione della Java VM della Microsoft (che è obsoleta).

Il problema è che anche reinstallando il JRE della Sun, non ne vuole sapere di funzionare!

Qualcuno di voi sa cosa devo fare?

Ho consultato le FAQ e l'help sul sito della Sun, ma non ho trovato la risposta che fa al mio caso.

Grazie a tutti.

Ciao

pinok
28-09-2004, 20:53
Hai spuntato la casella che dice di integrarsi con explorer?

FAM
28-09-2004, 22:46
hai provato ad andare nel pannello di controllo e selezionare il java plug-in? li puoi abbinarlo ad IE
e controlla anche le impostazioni di accesso ai programmi
è solo winzozzz che ci tiene che tu utilizzi la M$ jvm

^_^Simonz!^_^
29-09-2004, 09:47
si, questi controlli li ho fatti tutti.

Java funziona, xchè dei programmi scritti in Java funzionano.

solo le applet Java in Internet Explorer non vengono caricate ed eseguite...

DavidTwister
30-09-2004, 09:39
la Java di microsoft deve cmq essere lasciata installata...ho avuto lo stesso problema tuo utilizzando quel programmino per la rimozione e la soluzione è stata:
reinstallare la java di microsoft fino all'ultimo aggiornamento;
installare poi quella di Sun e, tramite pannello di controllo/installazione applicazioni dire al sistema di usare come predefinita quella di Sun!;)

^_^Simonz!^_^
02-10-2004, 18:08
grazie per i consigli, ma niente non fuziona!

nel pannello "Impostazioni accesso ai programmi" anche se metto "utilizza JRE corrente" e seleziono la casella "abilita accesso al programma", come chiudo e poi riapro questo pannello, la casellina è di nuovo deselezionata....

wireless
02-10-2004, 18:22
cambia browser

...firefox!

DavidTwister
02-10-2004, 18:41
Originariamente inviato da ^_^Simonz!^_^
grazie per i consigli, ma niente non fuziona!

nel pannello "Impostazioni accesso ai programmi" anche se metto "utilizza JRE corrente" e seleziono la casella "abilita accesso al programma", come chiudo e poi riapro questo pannello, la casellina è di nuovo deselezionata....

Allora:prova a disinstallare per bene sia quella microsoft che quella Sun. poi reinstalli prima quella microsoft,e riavvi, poi quella Sun, e riavvii, così te la ritrova selezionata già come predefinita senza doverlo cambiare manualmente!;)

Zio Nick
07-10-2004, 17:27
Ragazzi io ho un problema molto simile: vi riposto ciò che ho scritto in precedenza:

--- ho bisogno di qualche delucidazione: premesso che ho una connessione adsl con alice, uso alcuni indirizzi di posta elettronica su libero,il mio so è Win Me ed ho installato Java2 Platform, ho notato che da qualche giorno sul sito di libero non riesco più a gestire la mie cartelle di posta: posso leggere e cancellare i messaggi nella posta in arrivo, ma non posso assolutamente scriverne o gestire le cartelle o addirittura svuotare il cestino... ho chiamato l'assistenza di libero -a pagamento- ma hanno trovato tutto regolare ed hanno gettato la colpa su telecom e alice che, secondo il tecnico, hanno disabilitato alcuni script nella navigazione. Allora ho contattato telecom che ha gettato la colpa su libero... e intanto io non posso più gestire la mia posta e le cartelle si saturano... un problema simile mi capita sul sito di Atlantide (c6) quando effettuo la ricerca di utenti: una volta ottenuta la lista utenti non si può visualizzarne il profilo anche se sulla barra appare "applet avviata"... Che fare?
A qualcuno è capitato un problema analogo? Mi sono fatto l'idea che dipenda dalle impostazioni del mio browser o dal compilatore Java... sbaglio?
Grazie a tutti coloro che risponderanno!
Zio Nick

h1jack3r
07-10-2004, 22:53
Originariamente inviato da ^_^Simonz!^_^
si, questi controlli li ho fatti tutti.

Java funziona, xchè dei programmi scritti in Java funzionano.

solo le applet Java in Internet Explorer non vengono caricate ed eseguite...

stesso problema, solo che io avevo già la sun e ho dovuto installare la MS per poter installare Matlab, ora però su internet non mi chiama la java di sun, anche se ho spuntato la casella dal pannello di controllo, come risolvere?
(senza cambiare browser preferibilmente..)

Zio Nick
11-10-2004, 16:24
Ciao, in un'altra discussione spiego come ho risolto il mio problema... in effetti era piuttosto semplice, quindi ti giro una domanda: hai controllato i settaggi dell'antivirus? Probabilmente hai attiva la funzione che blocca gli script nelle pagine internet...
vedi un po'...
Zio Nick

h1jack3r
11-10-2004, 16:30
:D :D
Azz di Norton! adesso che mi è scaduto pure l'abbonamento mi sa che lo cambio e torno o al buon vecchio AVP oppure a ualche altro antivirus gratuito!
Comunqu grazie hai risolto in un attimo il mio problema!