PDA

View Full Version : AIUTO: lo standby sul Toshiba m30 non funziona più!!!

xwang
28-09-2004, 19:37
Ragazzi aiutatemi!!!
Sul mio Toshiba Satellite M30-304 non funziona più lo stand-by.
Il pc funziona ma se è attivato lo stand-by al momento in cui dovrebbe andare in standby si smorza lo schermo ma l'hard disk inizia a lavorare dopo di che il pc si spenge (senza che la lucetta davanti brilli come dovrebbe in stand-by) e si riavvia subito.
Ovviamente tutti i dati non salvati vanno persi.
Ho provato a disinstallare e reinstallare l'utility di risparmio energetico di Toshiba ma il problema persiste.
Che può essere?
Vi prego sto finendo di preparare la tesi e non posso mandare il pc in assistenza (già formattare tutto potrebbe essere un problema)!!1
Xwang

xwang
28-09-2004, 22:03
Qualcuno mi può aiutare?
Xwang

sebyweb
29-09-2004, 07:15
il tuo problema di solito è dovuto a qualche sw, a me è capitato + di una volta.

xwang
29-09-2004, 17:13
Hai ragione!
Ho telefonato all'assistenza Toshiba e loro mi hanno detto di ripristinare il pc allo stato iniziale.
Ho quindi fatto il backup e, dal momento che non avevo nulla da perdere, ho provato prima a ripristinare alcuni punti di ripristino.
Dopo qualche prova sono riuscito a trovare il colpevole:
Kerio Personal Firewall 4.1.00
che avevo installatto sabato al posto della versione 4.0.16 che ho adesso.
E pensare che il tecnico della Toshiba aveva anche prospettato alla possibilità di dover cambiare la motherboard.
Xwang

sebyweb
29-09-2004, 18:22
;)

xwang
29-09-2004, 19:57
Tanto per informazione con la versione 4.1.1 di Kerio Personal Firewall non ho più problemi.
Xwang