PDA

View Full Version : C'è modo di sapere le percentuali di abbonamenti ai vari provider ?

Frankb1
28-09-2004, 20:25
Mi piacerebbe sapere quanti abbonamenti ha telecom o tin.it o fastweb ecc ecc come si potrebbe fare per saperlo?

Donnie
28-09-2004, 20:44
anch io stavo facendo una ricerca simile credo che fw sia sui 400k abbo,in italia quante linee ci saranno??2\3mln??nn ho trovato molto a riguardo..

Frankb1
28-09-2004, 23:18
Originariamente inviato da Donnie
anch io stavo facendo una ricerca simile credo che fw sia sui 400k abbo,in italia quante linee ci saranno??2\3mln??nn ho trovato molto a riguardo..

Moooolti di più credo, solo tiscali ha più di un milione di abbonati

TISCALI RAGGIUNTA SOGLIA 1 MLN DI ABBONATI ADSL
Cagliari, 4 febbraio 2004: Con 840mila abbonati Adsl al 31 dicembre 2003, Tiscali ha largamente superato l’obiettivo di fine anno comunicato al mercato (di 800 mila utenti) con una crescita del 40% rispetto al terzo trimestre 2003. L’ulteriore accelerazione nel 2004, con un tasso medio di crescita settimanale di circa 35.000 nuovi utenti Adsl (+77% rispetto alla media settimanale del quarto trimestre 2003) ha consentito a Tiscali di raggiungere lo storico traguardo di 1 milione di abbonati Adsl.

telecom pare oltre i 4 milioni e chissà quanti tin.it oltre fastweb, libero ecc ecc

Figurati se con tanti abbonati non possono permettersi di abbassare i prezzi. Ma io credo che ciò avverrà all'improvviso, abbasseranno i prezzi alla grande quando la fetta di torta sarà grande e la gente sarà decisa a tenerla l'adsl, si scanneranno l'un l'altro a botte di offerte perchè poi partiranno altri servizi, che si inventeranno interni alla adsl di appartenenza, e il business si sposterà lì ;)

DvL^Nemo
28-09-2004, 23:59
Lo spero anche se secondo me oggi come oggi non faranno altro che aumentare fino a che possono la banda rimanendo invariati i prezzi.. Poi sono uscite fuori ste ca.. di offerte free e i provider sembrano interessate di piu' a puntare su quelle ( vedi offerte gratuite fino a gennaio 2005 ) che non usgli aumenti di banda..
Ciao !