View Full Version : [AIUTO!] ho rotto la VGA??
http://img53.exs.cx/img53/3774/art2.jpg
è una Hercules 9800pro..ha sempre funzionato bene..oggi ho voluto montare l'arctic cooling e quando l'ho fatta andare faceva così..quello è NFS_u se nn si fosse capito..con 3dmark03 fa tantissme righe verticali..
l'ho rotta??:confused: :(
adesso ho rimesso il suo dissy ma ormai fa artefatti ovunque.. :(
HELP!
Dumah Brazorf
28-09-2004, 19:38
Ahia... hai usato della pasta all'argento?
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Ahia... hai usato della pasta all'argento?
ho usato quella ke c'era nella confezione..
wolverine
28-09-2004, 20:27
Hai stretto troppo il dissi sul core?
Smonta e rimonta pulendo bene tutto il dissy. Di pasta non devi metterne una tonnellata. Calcola che la maggior parte si estende ai lati e il piu delle volte esce dal core. Se va a far corto tra diversi contatti sono cazzi. ;)
Originariamente inviato da wolverine
Hai stretto troppo il dissi sul core?
come faccio a saperlo??
se si è rotta??
@Simon82:ci proverò..anke se l'ho già fatto un paio di volte..ma può eessere ke la pasta abbia fottuto tuto??:eek: :muro:
wolverine
28-09-2004, 22:20
Originariamente inviato da onka
come faccio a saperlo??
se si è rotta??
@Simon82:ci proverò..anke se l'ho già fatto un paio di volte..ma può eessere ke la pasta abbia fottuto tuto??:eek: :muro:
Ma la pasta che hai messo è a base d'argento? ti conviene tirare giu la vga... smontare il dissi e vedere, se la pasta tocca punti pericolosi e se il core della gpu non è rovinato... se è tutto ok, pulisci il core con un fazzollettino di carta e un goccia d'alcool... stendi in velo bassissimo ed uniforme di pasta, imho va bene anche la Artic Ceramique, rimonta il dissi stringendo poco usa solo pollice e indice per stringere, quando senti duro (stringendo) ti fermi.
Ma la pasta che hai messo è a base d'argento? ti conviene tirare giu la vga... smontare il dissi e vedere, se la pasta tocca punti pericolosi e se il core della gpu non è rovinato... se è tutto ok, pulisci il core con un fazzollettino di carta e un goccia d'alcool... stendi in velo bassissimo ed uniforme di pasta, imho va bene anche la Artic Ceramique, rimonta il dissi stringendo poco usa solo pollice e indice per stringere, quando senti duro (stringendo) ti fermi.
50%silicone,20%carbon,30%metal oxide included
il core nn mi sembra rovinato..ora lo pulisco x bene....:confused:
wolverine
28-09-2004, 22:40
50%silicone,20%carbon,30%metal oxide included
il core nn mi sembra rovinato..ora lo pulisco x bene....:confused:
Metal oxide... credo sia l'ossido di zinco... cioè la classica pasta bianca... :)
Metal oxide... credo sia l'ossido di zinco... cioè la classica pasta bianca... :)
si..cmq nn funziona lo stesso...sempre righe...è proprio rotta mi sa..:muro:
http://img53.exs.cx/img53/3774/art2.jpg
è una Hercules 9800pro..ha sempre funzionato bene..oggi ho voluto montare l'arctic cooling e quando l'ho fatta andare faceva così..quello è NFS_u se nn si fosse capito..con 3dmark03 fa tantissme righe verticali..
l'ho rotta??:confused: :(
adesso ho rimesso il suo dissy ma ormai fa artefatti ovunque.. :(
HELP!
terrificante !!! :eek: fa impressione davvero...
Cmq a me era capitato qualcosa del genere... premesso che nn ho mai smanettato sulla gpu (tranne x cambiare la ventola) e che la mia è una Geforce 2 MX 440 ... una volta avendo aumentato troppo la velocità della ram e della gpu, mi faceva un lavoro simile al tuo....
Giocando a TrackMania addirittura nn riuscivo piu a vedere menù e cose varie... ho resettato e tutto è stato portato alla frequenza standard (uso rivatuner e cambia in tempo reale i valori, da windows).
Anche te hai overvoltato ?? controlla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.