PDA

View Full Version : problema nod32

Nonmichiamoalex
28-09-2004, 19:30
allora,quando inizio una scansione del mio hd principale,mi da sempre degli errori all'inizio(ma poi continua la scansione normalmente...):
1)si è verificato un errore durante il controllo mbr di 1.disco fisico.errore nella lettura del settore
2)si è verificato un errore durante il controllo mbr di 2.disco fisico.errore nella lettura del settore
3)c:\pagefile.sys errore durante l'apertura del file(il file è bloccato)[4]
4)c:\windows\system32\drivers\atapi.sys errore durante l'apertura del file(il file è bloccato)[4]
pe ri punti 3 e 4 immagino che sia normale,ma per l'1 e il 2 proprio non capisco...
qualcuno sa/può illuminarmi?devo preoccuparmi?

Nonmichiamoalex
29-09-2004, 19:45
è un problema che riscontrare pure voi?:confused:

Nonmichiamoalex
29-09-2004, 22:10
oggi sono andato d aun mio amico,al quale non da alcun errore mbr...:confused:

matthew_eli
30-09-2004, 10:23
Hai per caso un lettore di flash card nel computer?

Quel messaggio del NOD32 sta a significare che non è in grado di analizzare il Master Boot Record e nel caso del lettore di card multimediali, non essendoci al suo interno le card, ma venendo sempre riconosciute dal sistema operativo come unità di memoria, il NOD ti restituisce quell'errore.

Nulla di preoccupante cmq, anzi è normale:) ;) :cool:

ciao

Nonmichiamoalex
30-09-2004, 13:50
no,niente lettore flash card,però,ora che ci penso,ho il floppy staccato,perchè si era rotto e lo mandato a cambiare,forse è quello...

Nonmichiamoalex
01-10-2004, 20:00
altre idee?

Jacker
01-10-2004, 23:26
Anche io ho lo stesso problema.

Ho un lettore di schede di memoria 5in1 però.

Nelle faq del nod non dice nulla.

Settore MBR di 3. Disco fisico - errore nella lettura del settore

Mah.

Jacker
02-10-2004, 10:31
Se disabilito il lettore di schede di memoria, la sigla scompare.

Però mentre a me dice: Settore MBR di 3. Disco fisico - errore nella lettura del settore

A te dice

1)si è verificato un errore durante il controllo mbr di 1.disco fisico.errore nella lettura del settore
2)si è verificato un errore durante il controllo mbr di 2.disco fisico.errore nella lettura del settore

Questo mi fa pensare che se possiedi due HD, potresti avere noie ai rispettivi settori mbr.
Prova a formattarne almeno uno, o a provare un alto hd per vedere se uno dei due errori scompare.

Ma viceversa, questo 1 e 2, potrebbero significare i tentativi di accesso al floppy, cosa che non mi pare possibile, perchè se provo a staccare il floppy, non ricevo nessun errore.

Nonmichiamoalex
02-10-2004, 13:24
allora,ho in effetti 2 hd,che non mi danno alcun problema!e li ho formattati tutti e due di recente(3 settimane fa)...ma cosa sono i settori mbr?c'è un modo di vedere se sono danneggiati?

Jacker
02-10-2004, 14:47
Il mbr contiene istruzioni e dati che descrivono le partizioni dell hard disk ed è situato nel primo settore del discco. I motivi per i quali non riesca a leggerli, o si danneggi, possono essere tanti.
Da un danneggiamento del disco, una formattazione incorretta ecc ecc.

Ti conviene fare una diagnostica, scandisks approfonditi e controlli smart.

Potrebbe anche non leggerli per altri motivi.
Usa un utility che controlli bene la corretta impostazione del mbr.

Prova anche power max, di maxtor, consigliato se hai un disco maxtor, ma io lo uso anche con altre marche, che consente di effettuare 3 tests approfonditi per scongiurare l ombra di errori sulle unità.

Jacker
02-10-2004, 14:53
Ecco, dopo gli altri controlli, le utility che puoi provare:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623884

Nonmichiamoalex
02-10-2004, 21:46
io ho un maxtor e uno western digitl.comunque ora provo un po' di programmini...

Nonmichiamoalex
03-10-2004, 19:35
provato active smart e mi dice che è tutto ok...

Nonmichiamoalex
03-10-2004, 20:32
ok,nuovo problema:ho aggiornato active smart all'ultima versione,e mi trova un errore nel secondo hd,il maxtor:Seek Time Performance,mi dice -4!sapete che vuol dire?

Nonmichiamoalex
03-10-2004, 23:23
ora mi da sempre sullo stesso un +5!

Nonmichiamoalex
05-10-2004, 13:30
allora?

Nonmichiamoalex
06-10-2004, 23:04
nessuno sa dirmi che cos'è questo "Seek Time Performance"?è una cosa grave o posso passarci sopra?

term33
07-10-2004, 12:32
Originariamente inviato da Nonmichiamoalex
nessuno sa dirmi che cos'è questo "Seek Time Performance"?è una cosa grave o posso passarci sopra?

Non preoccuparti l'active smart ogni tanto segna quella voce o altre tipo temperature che variano, è normalissimo, magari c'è da preoccuparsi se il valore è molto alto oppure se capita su ERROR RAW o naroba simile ossia che ha riscontrato errori di lettura

Nonmichiamoalex
07-10-2004, 15:44
grazie,ora sono più tranquillo!