View Full Version : quanto chiedo?
mi hanno commissionato un sito internet per un'azienda...niente di particolare, ma un amico mio mi ha spacciato per esperto!!!:cool: :cool: :cool:
contando che è solo html senza flash e C@xxi vari quanto posso chiedere?
ciao
Originariamente inviato da peter2
mi hanno commissionato un sito internet per un'azienda...niente di particolare, ma un amico mio mi ha spacciato per esperto!!!:cool: :cool: :cool:
contando che è solo html senza flash e C@xxi vari quanto posso chiedere?
ciao
dipende da quanto tempo porta via, quanto è grande, che contenuti metterci, che grafica usi, se devi studiarla bene, ecc..... insomma è impossibile stabilire un tot fisso epr un equo compenso
io per www.igpozzo.it sono pagato intorno ai 2500 euro
Originariamente inviato da Leron
dipende da quanto tempo porta via, quanto è grande, che contenuti metterci, che grafica usi, se devi studiarla bene, ecc..... insomma è impossibile stabilire un tot fisso epr un equo compenso
Scusa premetto che di queste cose non ne capisco assolutamente niente...ma il sito mi sembra davvero molto semplice solo 6 pagine con 3 4 foto...come mai ti pagano cosi tanto?Cosa c'è sotto?Non voglio sminuire il tuo lavoro ma sono semplicemente curioso non fraintendere...vorrei capire in base a cosa hanno stabilito un prezzo così alto...grazie
andretta
28-09-2004, 18:32
Mi sa che ha trovato un buon cliente, niente di piu'..
Originariamente inviato da pebo
Scusa premetto che di queste cose non ne capisco assolutamente niente...ma il sito mi sembra davvero molto semplice solo 6 pagine con 3 4 foto...come mai ti pagano cosi tanto?Cosa c'è sotto?Non voglio sminuire il tuo lavoro ma sono semplicemente curioso non fraintendere...vorrei capire in base a cosa hanno stabilito un prezzo così alto...grazie
veramente le pagine complete sono una cinquantina, c'è qualche contenuto dinamico e un forum, che se controlli è stato pesantemente modificato per servide allo scopo (modifiche sia a livello di template che a livello di codice nel phpBB)
poi ci sono i contenuti che non è che cadano dal cielo ;)
fosse stato per me lo avrei fatto più "artistico" ma anche l'usabilità (pure da parte di disabili) richiede del lavoro, e lo stesso studio dei colori e della grafica deve essere fatto in funzione di quello
essendo un sito di una scuola il lavoro più grande è farlo usabile e modificabile anche da persone inesperte, quindi è d'obbligo la ricerca della semplicità, l'html è una cazzata ma è quello che sta sotto che ci si fa pagare
c'è un'area di inserimento delle materie per l'e-learning gestita da Claroline (che non si vede) e ci sono 2 database che gestiscono forum e materiale didattico
cmq è semplice, in questo non ci sono dubbi ed è evidentissimo, ma il prezzo in confronto al lavoro fatto è una cosa fin troppo equa ;)
EDIT: le foto devo cambiatle, provvisoriamente sono stato costretto a usare quelle del sito vecchio :Puke:
in effetti il sito non è che sia sto gran che.... (anche se io non arrivo nemmeno a quel livello :D )
quindi in proporzione potrei chiedere un 300 euri per una setiimnella di lavoro (non più di 3 ore al giorno che c'ho pure la tesi:muro: :muro: )
che ne dite?
Grazie per la risposta Leron!!!
3h al gg per 5 gg lavorativi=15h \300€=20€ mi sembra onesto...
Originariamente inviato da Donnie
3h al gg per 5 gg lavorativi=15h \300€=20€ mi sembra onesto...
quoto :)
e 15 ore bastano?
contando che sarebbe il primo....
PS oggi mi ha detto che si prospetta di farne un altro :yeah:
Originariamente inviato da peter2
e 15 ore bastano?
contando che sarebbe il primo....
PS oggi mi ha detto che si prospetta di farne un altro :yeah:
Se nn li sai te i tuoi ritmi produttivi...
:D :D :D :D
Minipaolo
30-09-2004, 14:17
Secondo me puoi chiedere tranquillamente qualcosa d+ di 300....
Originariamente inviato da Minipaolo
Secondo me puoi chiedere tranquillamente qualcosa d+ di 300....
è vero!!!
appena gli ho detto 300 euri mi ha detto:"si! e poi fai pure il mio, ok?"
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
viandante
30-09-2004, 20:43
Originariamente inviato da Leron
:eek: :eek: :eek:
eunamiseria!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.